Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 165664656667 UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 666

Discussione: CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

  1. #651
    Junior Member

    User Info Menu

    urca! quanti problemi !
    a sentire questo non mi spiego come la razza nn si sia ancora estinta !
    ho spulciato un po' su internet .... possibile che il 50 % dei cavalier soffrano di siringonielia ? gli allevatori nn se ne accorgono ?
    da dove arrivano questi cani con tutti questi problemi ? ...la domanda mi sorge spontanea ...
    nn sarà colpa di incroci troppo azzardati tra cani di dubbia provenienza ?

    c'è da dire che prendendo un cane daa un buon allevatore questo dovrebbe fornire i doc relativi agli esami su displasia dei genitori .. e visto che è genetico se i genitori ne sono esenti già questo dovrebbe essere un buon passo x stare + tranquilli, idem x l'ecocardio e problemi al cuore ...
    oppure anche con queste 'certezze' il risultato è quello che racconta jesy???
    se fosse così sarebbe allora inutile pagare tanto per poter avere dall'allevatore queste garanzie ...

    bho ... forse confido ingenuamene che la selezione possa essere buona e portare a buoni risultati...
    poi anche loro sono esserini viventi come noi ... e ovviamente nella vita tutto può succedere ...
    però caspita ... spero nn di vivere direttamente in un hanimal hospital un giorno si e un giorno no !

    il mio nn è un racconto dettato dall'esperienza con questa razza ma è un semplice e ingenuo ragionamento dato dalla logica
    sara

  2. #652
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo con jeisy! io amo alla follia questa razza.. sono i miei cani preferiti... ed ero li li per prenderne uno ..ma un bravissimo veterinario mi ha messo in guardia da tutti questi problemi che ha elencato jeisy... sono cani molto delicati...!! essendo la mia prima esperienza con un cane ho deciso di non prenderlo perchè mi sono spaventata!
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #653
    Junior Member

    User Info Menu

    bah ... mi sembra un po troppo un al lupo al lupo ...
    ho letto anche di altre razze e tutti bene e male hanno le loro rognette ....
    sicuramente non si può pensare che nn gli succeda mai niente ... però nemmeno dipingere un quadro con una continua processione dal veterinario ...leggendo i vari forum nn mi sembra che abbiano tutti cavalier cosi 'acciaccati' ....
    scusate la mia perplessità ...
    sara

  4. #654
    Member

    User Info Menu

    ... dal mio punto di vista, se pensi che il cavalier king sia uno dei cani più affetuosi e dolci del pianeta e lo vuoi per questo prendilo, se pensi sia un cane che non ti debba creare problemi scordatelo. E' talmente tanto bambino che qualsiasi rognetta ti darà apprensione. Lasciarlo solo... scordatelo, non perchè piange, ma perchè sta proprio male, si incupisce, sclera, si offende, insomma o fai la sua mammina o lascia stare.

    Gli allevatori sono allevatori, chi meglio chi peggio, c'è di tutto dall'ignoranza ingenua, alla vanità di gloria, dalla speculazione all'amore estremo. Sulla siringomelia c'è poco da aggiungere a ciò che avrai già visto tu su internet, è terribile, è genetica, è dovuta soprattutto alla morfologia del cranio del cane, se il cane è bello (e si vende bene) la razza non si estingue, il sistema ha messo in moto un giro d'affari non italiano solamente, mondiale che fa girare milioni di euro dall'acquisto alle cure, funziona così "business is business". Nessuno è esente, se il cane è ammalato e ancora non si vede, e diventa un campione, in una di quelle stramaledette esposizioni, puoi star quasi certa che i suoi geni si propagheranno per denaro. Cani senza pedigree, altro capitolo, semplicemente non sono Cavalier King, sono meticci, se non lo fossero avrebbero il pedigree. Il pedigree, funziona come documento di riconoscimento, come garanzia di appartenza alla razza, non come garanzia di salute, potrai sapere chi sono i progenitori del cane, ma non di cosa hanno sofferto e sono morti. Il pedigree non contraffatto ti garantisce da loschi traffici con cani di provenienza incerta (anche qui ho qualche dubbio ma probabilmente è solo paranoia o seghe mentali).
    Il problema cardiaco è congenito, può accadere avevo letto su un sito inglese, un'incidenza del 20%, non ti stupire se qualcuno non te ne parla, allevamenti di cavalier king blasonatissimi, premiatissimi, issimi, the best of the best, glissano sull'argomento, ovviamente business is business.

    Lussazione delle rotule, si anche questo è un possibile problema, il problema agli occhi anche. Non capiterà tutto e tutto insieme, può anche non capitare niente, solo la sorte è responsabile del futuro, se non ti va di giocare con il destino lascia perdere.

    Io ho un piccolo cavalier, e di lui sono felice, spero che viva a lungo e possa continuare a far del bene alla mia famiglia, anzi alla sua famiglia come ora, se accadrà qualcosa lui sa già che sarà aiutato da noi in tutto il possibile alla pari di uno stretto familiare.

    Vedi tu, se pensi con il portafoglio in mano lascia stare, se pensi con il cuore aperto agisci.

    Kurtz

  5. #655
    Junior Member

    User Info Menu

    kurtz , bel post ! mi è piaciuto ! grazie x il quadro schietto della situazione !
    a me piace pensare con il cuore .. ma è' certo che la prima cosa che piange quando corri dal veterinario è quello perchè vuol dire che il tuoo piccolo nn sta bene ...
    ho vissuto con + razze di cani .. boxer , husky e ora un bernese ( che da quando vivi fuori casa ovviamente è rimasto con i miei genitori ... vedo che ogni tanto la puntatina dal veterinario si deve fare ( e l'infezioncina alla zampina , e la gravidanza isterica , e lo zoppichino x la storta alla zampa ecc ecc ) ... sono esseri viventi come e noi e come noi anche loro sono 'vittime' della sorte ...
    il mio post era volto a dire che è bene sapere a cosa si va incontro ma magari a volte ci si fascia troppo la testa prima ancora che sia rotta !
    sara

  6. #656
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saras ha scritto:

    kurtz , bel post ! mi è piaciuto ! grazie x il quadro schietto della situazione !
    a me piace pensare con il cuore .. ma è' certo che la prima cosa che piange quando corri dal veterinario è quello perchè vuol dire che il tuoo piccolo nn sta bene ...
    ho vissuto con + razze di cani .. boxer , husky e ora un bernese ( che da quando vivi fuori casa ovviamente è rimasto con i miei genitori ... vedo che ogni tanto la puntatina dal veterinario si deve fare ( e l'infezioncina alla zampina , e la gravidanza isterica , e lo zoppichino x la storta alla zampa ecc ecc ) ... sono esseri viventi come e noi e come noi anche loro sono 'vittime' della sorte ...
    il mio post era volto a dire che è bene sapere a cosa si va incontro ma magari a volte ci si fascia troppo la testa prima ancora che sia rotta !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Senza offesa per i post sopra, ma mi pare che si sia un pò esagerato, stipendi interi lasciati ogni mese, tutte le malattie che si scatenano in una volta sola...
    Un cavalier ben selezionato, da un allevatore serio non da tutti quei problemi, che poi il cane debba essere portato dal veterinario ogni tanto ( magari anche spesso ) mi pare abbastanza scontato.
    Io conosco delle persone che hanno cavalier king e a parte qualche problemino qua e la stanno benissimo.
    Poi è chiaro che va anche a fortuna o sfortuna, puoi prendere un cane di razza dal miglior allevatore e dopo 2 anni ti da problemi, spunta qualche patologia magari anche seria, cosa ci puoi fare? nulla, capita...


  7. #657
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milos85 ha scritto:


    tutte le malattie che si scatenano in una volta sola...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    infatti

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kurtz ha scritto:

    Non capiterà tutto e tutto insieme, può anche non capitare niente,

    Kurtz
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milos85 ha scritto:


    Un cavalier ben selezionato, da un allevatore serio non da tutti quei problemi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ... certo, hai le conoscenze e la capacità di riconoscere con certezza chi è serio e chi no, da cosa giudichi l'allevatore dalla suo palmares, dalla sua pubblicità, conosci la sua storia e quella dei suoi cani?...conosci anche gli allevamenti con cui collabora o dove acquista, se si, allora vuol dire che sei dentro nel mestiere.
    Chi compra un cane di primo acchito non è detto che conosca questo mondo, e ahilui lo conoscerà dopo se lo vorrà, forse il miglior consigio che potrei dargli col senno di poi: non approfondire.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milos85 ha scritto:


    puoi prendere un cane di razza dal miglior allevatore e dopo 2 anni ti da problemi, spunta qualche patologia magari anche seria
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il destino è padrone, però se il tuo cane muore di qualche malattia genetica importante, qualcosa di ereditario, e nel frattempo nei tuoi approfondimenti hai scoperto qualcosa di più dei cani progeniti descritti nel tuo pedigree: chi erano, come sono vissuti e di cosa sono morti, e i conti tipo 1+1=2 ti tornano, ti garantisco che cambi idea ipso fatto, e ti inferocisci.

    Kurtz

  8. #658
    Senior Member

    User Info Menu

    io penso che kurtz ha perfettamente ragione... perchè non è il primo a cui sento dire queste cose... le patologie spuntano... cosi dal nulla... anche se l'allevatore è serissimo... sono cani delicati che ci vuoi fare...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  9. #659
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kurtz ha scritto:
    Lasciarlo solo... scordatelo, non perchè piange, ma perchè sta proprio male, si incupisce, sclera, si offende, insomma o fai la sua mammina o lascia stare.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    d'accordissimo!... sono cani molto affettuosi e sono capaci di creare un legame simbiotico con il padrone... sono delle vere e proprie ombre...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vedi tu, se pensi con il portafoglio in mano lascia stare, se pensi con il cuore aperto agisci.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non credo sia questo il problema... non è un fatto di portafogli.. se il tuo cane lo ami lo porteresti anche in capo al mondo per farlo curare... ma è una sofferenza immane vederlo soffrire... perciò nella scelta tra un cane che potrebbe essere predisposto un po di più a patologie rispetto ad un altro ,difronte al fatto che ancora non hai acquistato nulla... beh... pensaci


    Kurtz
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #660
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate ragazzi io non ho detto che se compri un cavalier poi ti capitano tutte queste malattie ma rispondevo solo a qchi ha detto che questa razza non è così delicata come era stata descritta. E invece lo è e parlo con cognizione di causa e statistiche alla mano

    Parliamo di me per esempio: 4 cavalier
    la più vecchia ha dei grossi problemi di artrosi per cui condroprotettori tutti i mesi(50 euro al mese), visita una volta l'anno dall'ortopedico 75 euro a visita e se devo fare le lastre per vedere l'evoluzione dell'artrosi sulla schiena 35 euro a lastra
    Perinali e visita tutti i mesi 25 euro ( e perchè il mio vet mi vuole bene), ecocardio tutti gli anni 80 euro circa
    la seconda arrivata in casa è epilettica: per controllare la situazione visita neurologo ogni sei mesi 80 euro, pastiglie ma quelle costano poco, se necessarioa risonanza 750 euro + iva, in 4 anni ne ho fatte 3, ecocardio tutti gli anni 80 euro circa

    Il terzo di casa è un riproduttore selezionato per cui: lastra zampe già fatte 120 euro, +displasia 80 euro, più oculistica tutti gli anni 80 euro+iva, +ecocardio tutti gli anni 80 euro circa

    la piccola di casa dovrà fare tutti gli esami annualmente vedi prezzi sopra

    questo le cose speciali per non parlare di quando devi correre dal vet per otiti e congiuntiviti

    Lascio da parte vaccino e cibo

    Una mia amica ha due cavalier provenienti da allevamento italiano, uno operato da Vezzoni a entrambe le rotule a 6 mesi, 3000 euro circa spesi sino ad oggi, e a un anno e mezzo soffio al cuore
    l'altra la femmina soffio al cuore in evoluzione..... se siamo fortunati arriverà si e no a 8 anni

    e così di seguito...

    sto raccogliendo dalle persone che mi contattano info su cani siringomielici, in un mese ho 15 casi da allevamenti italiani e altri 5 stranieri

    Quando compri un cavalier devi metterti una mano sul cuore e uno sul portafoglio..... questa è la verità e la colpa è di chi ha accoppiato senza i dovuti controlli e agli allevatori italiani, tutti che non hanno fatto selezione negli ultimi 10 anni.

    Se qualcuno cerca un cavalier rivolgetevi ovunque, persino in Croazia, incredibile ma vero, ma non in Italia

Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 165664656667 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA Cerco CAVALIER King Charles Spaniel
    Di Meela nel forum *mercatino*
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 09:18 PM
  2. CAVALIER KING CHARLES SPANIEL
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 12:09 AM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 07:32 PM
  4. KING CHARLES SPANIEL
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 10:35 AM
  5. cavalier king charles spaniel
    Di oriana garognoli nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •