Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 15556364656667 UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 666

Discussione: CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

  1. #641
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok! Benvenuta alla dolcissima Ginny

  2. #642
    Junior Member

    User Info Menu

    Arriverà la prima settimana di Gennaio.[:275]

  3. #643
    Junior Member

    User Info Menu

    consiglio :
    sono sempre vissuta in una famiglia dove il cane è una costante ... a casa mia ( cioè dei miei genitori) ora padroneggia una bellissima 'bovara' del bernese che nonostante gli ettari di giardino a sua disposizione è perennemente stazionata sul divano a mò di peluches . Da quando vivo con il mio fidanzato, che pur ha un cane me che tiene tassativamente in giardino , mi manca tantissimo la presenza di un pelosetto ai piedi del divanto .... tanto che dopo 2 giorni devo tornare a casa a spupazzarmi un po' la mia perchè mi manca tanto ...( non mi posso spupazzare il suo perchè è un cagnolotto vecchio, malato di atrite e di carattere aggressivo con le persone ... lo lasciamo bello tranquillo nel suo giardino a passare la sua 'pensione' nella speranza che non arrivi mai il giorno in cui lo vedremo soffrire troppo .... anche se giorno dopo giorno notiamo che si sta avvicinando sempre di + )

    Mi sono informata sulle razze di cani piccoli che vivono senza grossi problemi in casa e tra queste è comparso il Cavalier king...
    vorrei conoscere se possibile le vostre esperienze con i cuccoili ... tenendolo in casa vorrei ponderare bene la scela prima di ritrovarmi tutti i mobili fatti a pezzi !
    c'è un altro neo che mi frena un bel po' ...ovviamente come tutte le persone normali lavoriamo e... di giorno il cucciolo che poi diventerà cane adulto dovrà per forza di cose stare da solo ...
    La casa in cui rimane non sarà totalemente vuota poichè nell'appartamento di fianco vive la madre del mio fidanzato.. quindi il cicciolo percepirà sicuramente la presenza di 'vita' tra le mura che lo proteggono ... io non voglio caricare un'altra persona di responsabilità nei confronti del cane quindi non conto su questa presenza x accudirlo anche se ... sono sicura che ... non resisterà al fatto di andare a controllare se il piccolino o la piccolina sta bene ( ho ospitato la mia bernese x una settimana quando i miei erano in ferie ... finita la vacanza abbiamo scoperto che la mama del mio compagno apriva la porta e se la teneva con sè per farsi compagnia a vicenda !carine... )

    altro particolare .... l'inserimento del cucciolo alla sua nuova vita lo vorrei fare se riuscissi ad incastrare gli eventi in prossimità delle mie ferie ... d'estate ho 2-3 settimante di ferie che vorrei ben dedicare al benvenuto del nostro ipotetico nuovo inquilino .. in modo da avere il tempo sia di abituarlo alla mia presenza ... sia alla mia assenza ... perchè prima o poi al lavoro dovrò tornarci ... ( non si può chiedere la maternità x un cane vero ?? non eh ?? ...scherzo.. ma ci vorrebbe !)

    sono pensieri sbagliati ? può essere la razza giusta per questi ritmi di vita casalinga ? qualcuno potrà pensare che sono sul filo dell'egoismo .... ma nella vita lavoreremo sempre ... questo vorrà dire che non potrò più permettermi di avere un compagno a 4 zampe ? so per esperienza che un cane adulto può adattarsi a questi ritmi ( ho visto la mia che 'convive' con me e il mio fidanzato 1 volta all'anno .. e ripeto non è un cavalierino di 5 kg ma una pelosotta di 50 )ma un cane adulto sarà pur stato cucciolo anche lui ..

    boh .. mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno che possiede uno di questi cuccioli ...capire come si è organizzato , le difficoltà che ha incontrato .. ecc ecc

    grazie
    sara

  4. #644
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Purtroppo il Cavalier King ha bisogno di una costante presenza del padrone.
    Dipende però da quanto stai fuori per lavoro....mezza giornata è fattibile....di più no.
    Quando facevo mezza giornata Oscar già, mi dicevano i vicini, che si metteva a piangere in giardino e stavo fuori circa 5 ore.
    Poi ho dovuto incrementare il lavoro...e rimanendo fuori casa molto di più e più volte a settimana ho preso Ramon per fargli compagnia. Ha funzionato (ovvero non piange più!) ma ci fossi in casa io con lui...preferirebbe!
    Anche Ramon cmq che non è un Cavalier sente la nostra mancanza...certo...poi si abituano...ma un Cavalier non si abituerà mai, secondo me, a stare da solo molto tempo....: conoscendo abbastanza bene la razza direi che è praticamente infattibile
    O

  5. #645
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, verso metà/fine Giugno avrò anche io un cavalier king, già prenotato, dovrebbe nascere verso metà Aprile...
    Ovviamente mi sto informando leggendo varie info su questa bellissima razza, volevo togliermi un paio di curiosità a chi sa rispondermi...

    1: è vero che il ruby e black and tan hanno un carattere più riservato e meno esuberante rispetto al blenheim e tricolore?
    2: per l'accoppiamento, bisogna farli accoppiare seguendo un criterio per quanto riguarda il colore? ad esempio, so che un blenheim può essere accoppiato con un tricolore, invece un ruby con un blenheim? black and tan e tricolore? ecc ecc

    Grazie

  6. #646
    Junior Member

    User Info Menu

    [<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    ma un Cavalier non si abituerà mai, secondo me, a stare da solo molto tempo....: conoscendo abbastanza bene la razza direi che è praticamente infattibile
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mi dai un colpo al cuore ... avevo la speranza che crescendo con questi ritmi potesse abituarsi
    avevo trovato anche il modo durante la bella stagione di poterlo lasciare all'aria aperta (ricordo che ho il giardino ) in modo che potesse 'perdersi un po' via ' nelle ore di mia assenza ..

    oggi ho provato a valutare altre razze sempre di taglia piccola e docile (sia con le cose che con gli altri cani ... ricordo che dovrà entrare spesso in contatto con 'una' bovaro del bernese ... che è buona come il pane .. ma non voglio rovinarle l'esistenza facendole conoscere un cane rognetto )
    il mio compagno è molto interessato al bassotto , io in alternativa al cocker ... ma le leggende metropolitane dicono che il primo è un attaccabrighe e il secondo puzza in modo particolare ....
    qualcuno mi sa dare qualche dritta x consolarmi dal 'cavaler king sfumato ?'

    ps: ieri ho visto un pseudoallevamento con un cavalierino tremolante ...mi ha fatto tanta pena ... non ho ovviamente prove e non ho voluto cercare riscontri perchè sono scappata velocemente ...ma le cose sono 2 .. o la razza è talmente cannetta di vetro o in quel posto c'era qualche conto che non tornava ( ... i genitori erano in un altro capannone ... mah .. )
    che tristezza !
    sara

  7. #647
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saras ha scritto:

    [<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    ma un Cavalier non si abituerà mai, secondo me, a stare da solo molto tempo....: conoscendo abbastanza bene la razza direi che è praticamente infattibile
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mi dai un colpo al cuore ... avevo la speranza che crescendo con questi ritmi potesse abituarsi
    avevo trovato anche il modo durante la bella stagione di poterlo lasciare all'aria aperta (ricordo che ho il giardino ) in modo che potesse 'perdersi un po' via ' nelle ore di mia assenza ..

    oggi ho provato a valutare altre razze sempre di taglia piccola e docile (sia con le cose che con gli altri cani ... ricordo che dovrà entrare spesso in contatto con 'una' bovaro del bernese ... che è buona come il pane .. ma non voglio rovinarle l'esistenza facendole conoscere un cane rognetto )
    il mio compagno è molto interessato al bassotto , io in alternativa al cocker ... ma le leggende metropolitane dicono che il primo è un attaccabrighe e il secondo puzza in modo particolare ....
    qualcuno mi sa dare qualche dritta x consolarmi dal 'cavaler king sfumato ?'

    ps: ieri ho visto un pseudoallevamento con un cavalierino tremolante ...mi ha fatto tanta pena ... non ho ovviamente prove e non ho voluto cercare riscontri perchè sono scappata velocemente ...ma le cose sono 2 .. o la razza è talmente cannetta di vetro o in quel posto c'era qualche conto che non tornava ( ... i genitori erano in un altro capannone ... mah .. )
    che tristezza !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche io presto avrò un cavalier king, mi sono informato su questa razza ovviamente...
    Se devi uscire di casa alle 8 e tornare alle 5 allora no, non è una cosa fattibile il cavalier king, si deprimerebbe davvero troppo, qualche ora è fattibile, ovviamente non si può restare tutto il giorno con il proprio cane, ma 8/9 ore sono troppe per un cane così dipendente dal padrone.
    Il cocker ha un odore sicuramente più forte del cavalier, questo è vero, il bassotto ha il suo caratterino, in giardino potrebbe trovarsi benissimo, dove scaverebbe alla grande [8D]
    però anche quelli sono cani che non andrebbero lasciati troppo soli.
    Se quelli sono i vostri ritmi, io opterei per un cane più indipendente.

  8. #648
    Junior Member

    User Info Menu

    ok ok ... a parte tutte le controindicazioni della mia situazione ...nulla mi ipedisce di informarmi ... infatti testona come sono questo pome ho fatto un saltino in un allevamento qui vicino giusto x vedere dal vivo qualche razza ...premetto che è un multirazza dove in non acquisterei mai un cane ( ci sono andata solo x questioni divicinanza e x fare un giro ).
    ovviamente c'erano dei cavalier e non sono riuscita a resistere a fare delle domande
    al di là dello 'scandalo del prezzo x un cane senza pedegree' ( 700 euro )e dello scandalo collegato al fatto che l'allevatore era ben conscio dei problemi cardiaci che può avere la razza e nonostante ciò mi ha serenamente detto che te li danno senza fare nessun esame.. anzi .. mi ha detto ... 'ma quelli sono esami specifici' eh bhe ... bravo !non sarà anche perchè la patologia è specifica ???[)]
    vabbhe ..dopo qualche mia domanda relativa ai problemi di salute ha iniziato una filippica dicendo che sono delicatissimi , che ne hanno sempre una ( ... bella pubblicità x vendere !!??!![8D]).. e soprattutto la cosa che mi ha lasciato + perplessa è stata la frase 'non durano molto....a me a 6 -7 anni sono morti sempre' ...

    cosa ?? non hanno una vita media tra i 9 e i 14 ?? cosa gli hai fatto x spremerli così tanto ??? quali patologie hanno fattrici e fattori tali da non farli arrivare nell'età senile riconosciuta per la loro razza ??

    boh .. a me è parso così surreale ..

    vivono davvero così poco ? sono veramente così fragili ??.. certo che vedere i suoi cani all'aperto nei recinti ... nelle cucce prefabbricate e non su un divano che sarà invece la cuccia del tuo cucciolo ti da da pensare al differente tenore di vita che può ripercuotersi anche sulla sua durata ..
    sara

  9. #649
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saras ha scritto:

    ok ok ... a parte tutte le controindicazioni della mia situazione ...nulla mi ipedisce di informarmi ... infatti testona come sono questo pome ho fatto un saltino in un allevamento qui vicino giusto x vedere dal vivo qualche razza ...premetto che è un multirazza dove in non acquisterei mai un cane ( ci sono andata solo x questioni divicinanza e x fare un giro ).
    ovviamente c'erano dei cavalier e non sono riuscita a resistere a fare delle domande
    al di là dello 'scandalo del prezzo x un cane senza pedegree' ( 700 euro )e dello scandalo collegato al fatto che l'allevatore era ben conscio dei problemi cardiaci che può avere la razza e nonostante ciò mi ha serenamente detto che te li danno senza fare nessun esame.. anzi .. mi ha detto ... 'ma quelli sono esami specifici' eh bhe ... bravo !non sarà anche perchè la patologia è specifica ???[)]
    vabbhe ..dopo qualche mia domanda relativa ai problemi di salute ha iniziato una filippica dicendo che sono delicatissimi , che ne hanno sempre una ( ... bella pubblicità x vendere !!??!![8D]).. e soprattutto la cosa che mi ha lasciato + perplessa è stata la frase 'non durano molto....a me a 6 -7 anni sono morti sempre' ...

    cosa ?? non hanno una vita media tra i 9 e i 14 ?? cosa gli hai fatto x spremerli così tanto ??? quali patologie hanno fattrici e fattori tali da non farli arrivare nell'età senile riconosciuta per la loro razza ??

    boh .. a me è parso così surreale ..

    vivono davvero così poco ? sono veramente così fragili ??.. certo che vedere i suoi cani all'aperto nei recinti ... nelle cucce prefabbricate e non su un divano che sarà invece la cuccia del tuo cucciolo ti da da pensare al differente tenore di vita che può ripercuotersi anche sulla sua durata ..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Fa sempre bene girare, informarsi ecc ecc.. anche in postacci come quello, almeno ci si rende conto di che personaggi ci sono...
    I cavalier king hanno sicuramente delle predisposizioni a certi problemi, come quasi tutte le razze, ma non è un cane particolarmente fragile come ti ha detto quell'imbroglione.
    Gira un paio di allevamenti seri e vedrai la differenza.

  10. #650
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao Milos85 i cavalier sono fragili eccome.
    Io ho 4 cavalier e almeno 50 amiche che hanno un cavalier e credimi sulla parola se ti dico che almeno una volta al mese devo andare dal vet e ci lascio giù stipnedi interi
    Vuoi un elenco?
    Allora
    displasia
    lussazione bilaterale delle rotule
    problemi di cuore anche in tenera età
    problemi agli occhi come se ti va bene congiuntiviti croniche e se ti va male cataratta da operare per non far diventare il tuo cane cieco
    siringomielia-idromielia-coms...se vuoi sapere di cosa si tratta spulcia su internet
    epilessia e i casi in italia sono decisamente aumentati
    otite dovute a malassezia o otiti croniche
    dopo una certa età minimo minimo qualche becco di pappagallo sulla colonna vertebrale, artrosi, lassità dei tendini degli arti posteriori
    nella quitidianità incontrerai l'80% dei cavalier che ha problemi di inappetenza, quindi mangiando tutto fuorchè le crocche ti toccherà andare dal vet per pulire i denti quasi regolarmente
    a si dimenticavo...trattamento svuotamento perinali almeno una volta al mese....
    poi se hai ua femmina e decidi di accoppiala e li ti voglio vedere, tu pensi che partorirà sola? Auguri!!!!!

    bè che dire..... sto cavalier è proprio una razza rustica!!!!!

    In bocca al lupo per i vostri cavalier che e resta comunque il mio cane preferito


Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 15556364656667 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA Cerco CAVALIER King Charles Spaniel
    Di Meela nel forum *mercatino*
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 08:18 PM
  2. CAVALIER KING CHARLES SPANIEL
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 11:09 PM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 06:32 PM
  4. KING CHARLES SPANIEL
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 09:35 AM
  5. cavalier king charles spaniel
    Di oriana garognoli nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •