Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 666

Discussione: CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

  1. #631
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Ci siamo sentiti anche via mp.
    Il Cavalier è un cane davvero buono, facile da educare, coccolone e dolce.
    E' l'ideale come primo cane....e se così fosse mentre aspetti il cucciolo ti consiglio di "accostare" prima i tuoi figli al mondo cinofilo.
    Sono 3 ed il cucciolo potrebbe anche essere conteso, trattato in modo differente etc etc :nulla di male in fondo, ma il Cavalier è un cane molto sensibile e potrebbe "spegnersi" caratterialmente.
    O

  2. #632
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Perche' non prendi in considerazione anche il "cocker americano"? Non discuto sulla bellezza e carattere del cavalier, ma con i bambini il cocker americano è fantastico, l'unico neo sono i suoi peli lunghi,belli e setosi e naturalmente il conto dal toelettatore almeno una volta al mese, per farlo con i santi crismi,....certo si puo' ovviare con un taglio più cortino....pensaci ;
    Concordo con quanto dice Koa, i bambini devono avvicinarsi al mondo cinofilo e imparare che gli animali vanno rispettati e che non devono essere oggetto di contesa come un giocattolo qualsiasi, forse sarebbe meglio mettere prima i puntini sulle "i", ma vedrai che se hanno l'età giusta sapranno apprezzare il dono con la maturità e la responsabilità necessaria ,datagli anche da un genitore attento e coscenzioso come te, che giustamente prima di comprare si è informato (magari lo facessero tutti), metti anche in conto vacanze week end e quant'altro.
    Auguri per la tua scelta qualsiasi essa sia, ricordati pero' di rivolgerti solo ed esclusivamente ad un buon "A"llevatore e non dimenticare di farci sapere, magari anche con qualche foto
    PS Non perdere tempo nei negozi! E' un bene che hai scoperto questo sito, magari fosse successo a me

  3. #633
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Rosanna, grazie per il consiglio.In effetti il cocker Am. é molto carino, ma il Cavalier.....!!!.Vedro'. Non ho fretta. Rispondendo a Koa,(che ringrazio per il suo mp),credo che durante il periodo Natalizio mi rechero' personalmente Sulla Riviera per vedere un po' l'allevamento. per un buon cucciolo, che sia bello ma sopratutto sano, bisogna anche saper aspettare:Prima di conoscere il vostro forum, chiedevo per telefono ai vari negozi la disponibilità di Cavalier: risposta: Certo, quanti ne vuole!!!!
    Affermazione quanto mai curiosa non vi pare? e non aggiungiamo altro......
    Per quanto riguarda la nostra cultura cinofila, posso contare sui miei vicini di casa affezionatissimi agli animali, prodighi di consigli.Praticamente sono l'unico nel quartier a non avere un cane. Finora....
    Ciao vi terro' informati

  4. #634
    Senior Member

    User Info Menu

    Io il cavalier l'ho consigliato alla mia nipotina maggiore che sta pianificando il giorno in cui sarà nelle condizioni di avere un cane tutto suo. Ha già una enorme sensibilità e amore verso gli animali anche perchè ha avuto un imprinting notevole sin da piccolissima, principalmente con i cani. Anche perchè non aveva molta scelta.Ho consigliato questa razza perchè, pur da tanti anni manifestando la mia predilezione per cani di media/grande taglia ed avendo le condizioni per allevarli, ricordo di aver letto tante belle cose su questo cane a livello caratteriale nelle riviste di allora negli anni in cui stavo iniziando a conoscere le razze per capire quale sarebbe stato il mio primo cane. Siccome per le sue esigenze è adatto un cane di quella taglia anch'io le ho dato questo cane come primo consiglio. Cmq per non farle mancare niente e darle la possibilità di vedere se c'è qualcosa di compatibile in cui si identifica di più, da valutare, le ho messo in mano un bel libro di 700 pagine (che fa fatica a sollevare) con tutte le razze riconosciute, un libro semplice, poco specifico ma con immagini e piccoli cenni e di cui adesso vuole regalata una copia. I bambini sono molto ricettivi, facendo i discorsi giusti e dando piccoli cenni di etologia mirati al rispetto e alla corretta interazione. Trovo anch'io che la vita a fianco ad un cane sia utile per un bambino e possa rappresentare un momento di grande crescita. Con la loro comprensione silenziosa danno sempre solidarietà senza mai giudicare aiutando a superare le difficoltà che la vita man mano presenta. I cani sono una grande scuola di vita.
    Quindi significa che fra qualche anno tornerò qui a chiedere qualche dritta e parlare, con la stretta collaborazione della mia "assistente" numero 1, anche del suo cavalier.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  5. #635
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti. finalmente ho trovato una cucciola di Cavalier in un allevamento in Emilia Ro. E' nata il 20 ottobre e potro' portarla a casa solo fra qualche settimana.vi invio questa foto, della cui qualità mi scuso,per iniziare a farvela conoscere.Nuove foto appena possiblie...
    Si accettano commenti....
    Ciao

    Immagine:

    57,47*KB

  6. #636
    Senior Member

    User Info Menu

    Che carina!!!
    Come la chiamerai??
    O

  7. #637
    Junior Member

    User Info Menu

    trattandosi di una femmminuccia, i miei hanno deciso per Ginny.

  8. #638
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ne dici di Trudy?

  9. #639
    Junior Member

    User Info Menu

    Gentile Rosanna, su tuo consiglio,......dopo avere convocato apposita riunione........sentite le parti interessate[:37]......, si conferma la prima opzione

  10. #640
    Senior Member

    User Info Menu

    ginny è un nome bellissimo! per quando è attesa la piccina?
    ciaociao Martina

Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA Cerco CAVALIER King Charles Spaniel
    Di Meela nel forum *mercatino*
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 08:18 PM
  2. CAVALIER KING CHARLES SPANIEL
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 11:09 PM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 06:32 PM
  4. KING CHARLES SPANIEL
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 09:35 AM
  5. cavalier king charles spaniel
    Di oriana garognoli nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •