Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 666

Discussione: CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Koaletta, forse sarebbe opportuno segnalare all'allevatore che ti ha spacciato il cav. come cane da caccia tutto quanto si dice qui

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    PER NICK: L'ALLEVATORE NON MI HA DETTO CHE ERA DA CACCIA. MI HA DETTO CHE E' DA COMPAGNIA MA CHE IN TEMPI ANTICHI VENIVA UTILIZZATO ANCHE COME STANATORE DI LEPRI. O CACCIA DA PIANURA. (SCUSATE IL MAIUSCOLO...MA VISTO CHE SUL LAVORO LO DEVO TENERE ATTIVO MI VIENE MEGLIO PER SCRIVERE SUL FORUM. DA CASA GIURO CHE SCRIVERO' SEMPRE MINUSCOLO)
    VEDI SOTTO:
    Razza: Vedi la galleria di fotografie.
    (richiede registrazione gratuita)
    CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

    Voto :
    (Media reale 4,89 con 9 voti ricevuti.)


    Nazionalità
    Non accertata.
    Origine
    Stesse origini del King Charles Spaniel.
    Descrizione
    La sua statura è di circa 25-34 cm e il suo peso si aggira sui 4-9 chilogrammi. Il suo muso ha forma di cono e il cranio è appiattito, con narici nere e stop non profondo; i suoi occhi sono grandi, scuri, non prominenti e le orecchie sono lunghe e dotate di ricche frange; la coda è abbastanza lunga e a volte viene amputata. Il pelo è setoso, lungo e liscio; esistono 4 varietà: nero con focature, rosso, bianco con macchie marroni e nero-bianco-marrone.
    Carattere
    E' un cane allegro, vispo, atletico e intraprendente.
    Utilizzazione
    Cane da compagnia e qualche volta utilizzato come cane da caccia in pianura perchè dotato di ottimi vista e olfatto.
    Alimentazione
    -
    Note
    -
    Razza ENCI
    N.P.

    L'HO TROVATO SU WWW.ANIMALSERVICE.IT

    PER FRANCY: GRAZIE MILLE! IL POST E' BELLISSIMO.
    PERO' HO LETTO CHE LA MACCHIA BIANCA SULLA FRONTE E' PREGIATA! IL MIO OSCARINO NON CE L'HA!!!

    O

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    PER NICK: L'ALLEVATORE NON MI HA DETTO CHE ERA DA CACCIA. MI HA DETTO CHE E' DA COMPAGNIA MA CHE IN TEMPI ANTICHI VENIVA UTILIZZATO ANCHE COME STANATORE DI LEPRI. O CACCIA DA PIANURA. (SCUSATE IL MAIUSCOLO...MA VISTO CHE SUL LAVORO LO DEVO TENERE ATTIVO MI VIENE MEGLIO PER SCRIVERE SUL FORUM. DA CASA GIURO CHE SCRIVERO' SEMPRE MINUSCOLO)
    VEDI SOTTO:
    Razza: Vedi la galleria di fotografie.
    (richiede registrazione gratuita)
    CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

    Voto :
    (Media reale 4,89 con 9 voti ricevuti.)


    Nazionalità
    Non accertata.
    Origine
    Stesse origini del King Charles Spaniel.
    Descrizione
    La sua statura è di circa 25-34 cm e il suo peso si aggira sui 4-9 chilogrammi. Il suo muso ha forma di cono e il cranio è appiattito, con narici nere e stop non profondo; i suoi occhi sono grandi, scuri, non prominenti e le orecchie sono lunghe e dotate di ricche frange; la coda è abbastanza lunga e a volte viene amputata. Il pelo è setoso, lungo e liscio; esistono 4 varietà: nero con focature, rosso, bianco con macchie marroni e nero-bianco-marrone.
    Carattere
    E' un cane allegro, vispo, atletico e intraprendente.
    Utilizzazione
    Cane da compagnia e qualche volta utilizzato come cane da caccia in pianura perchè dotato di ottimi vista e olfatto.
    Alimentazione
    -
    Note
    -
    Razza ENCI
    N.P.

    L'HO TROVATO SU WWW.ANIMALSERVICE.IT

    PER FRANCY: GRAZIE MILLE! IL POST E' BELLISSIMO.
    PERO' HO LETTO CHE LA MACCHIA BIANCA SULLA FRONTE E' PREGIATA! IL MIO OSCARINO NON CE L'HA!!!

    O

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Hahahahaah...beh...sarà un cavalier "plebeo"
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Hahahahaah...beh...sarà un cavalier "plebeo"
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte gli scherzi.
    La selezione CROMATICA del cavalier è davvero molto difficoltosa ed è per qsto che spesso gli allevamenti si fissano su uno o max due tipologie di colore.
    Il tricolore deve avere delle macchie ben precise e posizionate in parti del corpo altrettanto precise per es...
    Lo stesso vale nei cocker.
    Il BLENHEIM corretto è il più arduo da ottenere ed anche "il marchio di nobiltà" è questione di selezione.
    Duro duro duro lavoro.
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte gli scherzi.
    La selezione CROMATICA del cavalier è davvero molto difficoltosa ed è per qsto che spesso gli allevamenti si fissano su uno o max due tipologie di colore.
    Il tricolore deve avere delle macchie ben precise e posizionate in parti del corpo altrettanto precise per es...
    Lo stesso vale nei cocker.
    Il BLENHEIM corretto è il più arduo da ottenere ed anche "il marchio di nobiltà" è questione di selezione.
    Duro duro duro lavoro.
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Uffff......quindi il mio Oscarino e un plebeo??? [:136]
    Ma come mai non è nato con la macchietta bianca tra gli occhi? Anche se per me ha il muso più bello colorato così....[^]
    O

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Uffff......quindi il mio Oscarino e un plebeo??? [:136]
    Ma come mai non è nato con la macchietta bianca tra gli occhi? Anche se per me ha il muso più bello colorato così....[^]
    O

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho visto su un sito consigliato da www.qualazampa.it che il tricolore non deve avere la macchia bianca in mezzo agli occhi! Solo il bianco rosso. Meno male!


    blenheim - Macchie castano vivo ben distribuite sul fondo bianco perla. Maschera nocciola ben divisa sulla testa e che lascia spazio a una losanga bianca fra le orecchie nel cui mezzo c’è una macchia nocciola, che è molto apprezzata perché caratteristica della razza.

    - tricolore - Nero e bianco ben definiti e ben distribuiti, con focature sopra gli occhi, sulle guance, all’interno delle orecchie, all’interno degli arti e sotto la coda.

    O

Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA Cerco CAVALIER King Charles Spaniel
    Di Meela nel forum *mercatino*
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 09:18 PM
  2. CAVALIER KING CHARLES SPANIEL
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 12:09 AM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 07:32 PM
  4. KING CHARLES SPANIEL
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 10:35 AM
  5. cavalier king charles spaniel
    Di oriana garognoli nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •