Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: cibo x avanotti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cibo x avanotti

    E' DA QUALCHE GIORNO CHE SONO NATI I PICCOLI AVANOTTI DI BALLON E GUPPY, LI HO MESSI NELLA SALA PARTO, GLI SOMMINISTRO IL CIBO IN GRANULI CHE IO MACINO PER FARE IN MODO CHE LORO NON ABBIANO DIFFICOLTA'.... NEL MANGIARLO., [][][][] LORO PARE LO GRADISCANO. COMUNQUE VORREI SAPERE SE C'è DEL CIBO ADATTO AGLI AVANOTTI, O VA BENE ANCHE IL MIO METODO?[?]
    Adele, ciao!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il cibo per avanotti lo trovi in commercio, è in polvere praticamente, ma credo che se schiacci per bene quello in granuli sortira lostesso effetto, io lo facevocon quello in scaglie e andava benissimo :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il cibo per avanotti lo trovi in commercio, è in polvere praticamente, ma credo che se schiacci per bene quello in granuli sortira lostesso effetto, io lo facevocon quello in scaglie e andava benissimo :-)

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    concordo con fergal!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    concordo con fergal!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da phodopus

    Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.
    scusa la mia ignoranza in materia ma che cosa sono?[?]
    Adele, ciao!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da phodopus

    Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.
    scusa la mia ignoranza in materia ma che cosa sono?[?]
    Adele, ciao!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    L’artemia salina è un minuscolo invertebrato, una specie di piccolissimo gambero. Ha un straordinario valore nutritivo, perfetto per gli avannotti, ma anche per tutti i pesci adulti.

    Di solito si comprano le uova confezionate e a lunga conservazione nei negozi di acquariofilia, si mettono a bagno in un piccolo recipiente (con qualche accortezza, come il sale) e dopo poche ore (massimo 48) si schiudono, facendo uscire i napuli appunto (artemie appena nate) che, data la loro millimetrica dimensione, sono perette per alimentare anche i più piccoli avannotti.

    Una volta schiuse le prime uova, la colonia sopravvive vario tempo: le artemie infatti, hanno un ciclo vitale brevissimo, raramente arrivano a 4 mesi, nel quale però, si riproducono in continuazione (una singola artemia che sopravvive il massimo possibile, 120 gg, produce quasi 10.000 napuli, oltre 300 ogni 4 giorni.. immagina una piccola colonia).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. S.O.S. avanotti
    Di Gianny1993 nel forum MALATTIE
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 07:11 PM
  2. gestione Avanotti-
    Di torina nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 09:41 AM
  3. Avanotti scalari
    Di gaggia nel forum I PESCI
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 02:47 PM
  4. AVANOTTI !!!
    Di GTAmatteo nel forum I PESCI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 01:49 PM
  5. Avanotti..............pimpanti!!!!!
    Di Adel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 11:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •