Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 111

Discussione: processionaria

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    solo oggi ho letto questo post e vi ringrazio per aver messo la foto della processionaria perchè propio questa mattina ne ho trovata una in giardino ma credendo fosse un bruco normale ed avendone ribrezzo non l'ho tolto, sarà la prima cosa che farò domani mattina, ispezionerò il giardino !!! ancora grazie !

    scusate ma parlate dei nidi, non è che avete una foto per aiutarmi a riconoscerli ?
    iris............meticcio
    kira.....pastore tedesco
    emily...scoiattolo tamia
    asia...........calopsite
    mozart...........furetto
    nemo-jim.....pesci rossi

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    i nidi stanno sulla sommità dell'albero, nelle zone più esposte al sole e sembrano fatti col cotone[xx(]

    Immagine:

    69,39 KB

    Immagine:

    7,95 KB

    Immagine:

    117,7 KB

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    che schifo!

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per le foto
    iris............meticcio
    kira.....pastore tedesco
    emily...scoiattolo tamia
    asia...........calopsite
    mozart...........furetto
    nemo-jim.....pesci rossi

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non esiste modo per proteggere il cane?! cazzarola quà è pieno e non siamo nel piano di disisfestazione!
    www.easyherp.com

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da haze

    ma non esiste modo per proteggere il cane?! cazzarola quà è pieno e non siamo nel piano di disisfestazione!

    l'unico modo è:
    appena le vedi,bruciale!stai lontana da pini e querce da marzo a giugno.
    corri dal vet se sospetti che il cane le ha leccate.subito!
    cmq se vai intempo e il cane e grosso e adulto si salva!
    se è un cucciolo...ci son poche speranze...

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    che bello io ne avevo un giardino impestato a mare e non ne sapevo niente [xx(], ora ho capito che era quel coso che sembrava cotone, ed io che credevo che fossero ragnatele [xx(], comunque senza volerlo abbiamo risolto il problema alla radice, quest'anno abbiamo spiantato tutti gli alberi di pino...stavano distruggendo casa [|)]

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    chiedo aiuto l'altra sera ero a casa ho tirato giu' la zanzariera ed è caduto un bruco sul mio braccio ho sentito subito un bruciore e l'ho schiacciato mi è rimasto un bel segno tipo ustione a forma di bruco sul braccio, solo che non era peloso era nero, stamattina in bagno ne ho trovati altri due sempre neri e piccoletti e li ho uccisi col Ddt ho unane in casa e ho una paura folle cosa possono essere??? abito in campagna in pianura pini non ce ne sono nelle vicinanze sul davanzale ho solo gerani e altre piante verdi, qualcuno sa dirmi di che cosa si tratta e se sono pericolosi x la mia cagnolina??? ..puo' dipendere che ho il soffitto in legno??? ...tra l'altro non riesco a capire come hanno fatto ad entrare in bagno x' ho sempre le zanzariere giù, l'unica cosa che ho fatto è stato qualche giorno fa che c'è stato un fortissimo vento ho messo i fiori nella vasca!!

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    Ricordo che diversi anni fa alla mia Sissi è successa una cosa strana. Tornata a casa dalla passeggiata (sotto casa a Roma nel viale alberato pieno di pini) Sissi era rimasta ferma, in piedi nel corridoio e non camminava più, ricordo di averla messa con tutte e 4 le zampe nel lavandino con acqua tiepida e abbondante bicarbonato e di avercela tenuta a mollo per un bel po'. Stranamente dopo questo trattamento ha ripreso a camminare e a saltare come prima. La causa può essere stata la processionaria?

  10. #100
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo. Potrebbe darsi che sia stata punta....[xx(]
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PROCESSIONARIA AIUTO URGENTE
    Di simona72 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 09:53 AM
  2. Processionaria
    Di paolaas nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-09, 11:30 AM
  3. AIUTO URGENTE PROCESSIONARIA
    Di simona72 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 07:23 PM
  4. processionaria
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 11:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •