Pagina 88 di 230 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #871
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo quanto detto da Jimbo circa il fatto che non si può parlare di carattere del tibetan in senso generalizzato, l'ho detto mille volte, così come per altre caratteristiche.
    Non si tratta però di tipo pesante o leggero, bensì di linee di sangue, il che conferma l'importanza prevalente della genetica.......
    M.Rivoira
    - www.imolossideltibet.com -

  2. #872
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stecast

    Confermo che Jimbo è bellissimo.
    Puoi chiarire la differenza tra le due coppie nel fare la guardia?
    Non ho capito bene quando parli di capo branco, significa che vivono tutti e quattro assieme?
    Grazie ancora a tutti per i complimenti!
    In effetti vivono quasi insieme, sono sempre ognuno sotto lo sguardo degli altri, anche se non hanno mai la possibilità di entrare in contatto; i due maschi si massacrerebbero (non credo arriverebbero ad uccidersi). Quanto alle femmine,la tibetana si sottomette (da dietro le sbarre)all'asia centrale, la quale ha un carattere fortissimo ed è dominante sul maschio di asia.
    Quanto alla guardia ci sarebbe molto da dire ma la differenza principale è nel fatto che i tibetan sono più immediati ed hanno meno esitazioni. Gli asia io li paragono a degli squali che studiano "la preda", girandogli intorno guardandola fissa senza perderla un attimo di vista, ondeggiando lentamente la coda e senza abbaiare. In genere, gli asia (miei) non presidiano gli ingressi da vicino e talvolta vanno a dormire in punti nascosti,anche lontani, pronti a venir fuori al primo rumore di una certa entità. I tibetan (miei) non perdono mai di vista gli ingressi, neppure quando dormono e scattano in piedi al minimo rumore.
    Quanto agli abbai notturni, per ora non vedo molta differenza tra i miei cani ed i tanti cani delle campagne vicine, anzi spesso mi sorprendo come i miei non replichino ai continui latrati ed ululati dei cani delle masserie della zona.
    Una cosa interessante è che difficilmente abbaiano insieme in quattro perchè quando abbaia Jimbo, gli altri smettono.
    In generale, comunque, confermo che rispetto al giorno c'è maggior cagnara.

  3. #873
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stecast

    Confermo che Jimbo è bellissimo.
    Puoi chiarire la differenza tra le due coppie nel fare la guardia?
    Non ho capito bene quando parli di capo branco, significa che vivono tutti e quattro assieme?
    Grazie ancora a tutti per i complimenti!
    In effetti vivono quasi insieme, sono sempre ognuno sotto lo sguardo degli altri, anche se non hanno mai la possibilità di entrare in contatto; i due maschi si massacrerebbero (non credo arriverebbero ad uccidersi). Quanto alle femmine,la tibetana si sottomette (da dietro le sbarre)all'asia centrale, la quale ha un carattere fortissimo ed è dominante sul maschio di asia.
    Quanto alla guardia ci sarebbe molto da dire ma la differenza principale è nel fatto che i tibetan sono più immediati ed hanno meno esitazioni. Gli asia io li paragono a degli squali che studiano "la preda", girandogli intorno guardandola fissa senza perderla un attimo di vista, ondeggiando lentamente la coda e senza abbaiare. In genere, gli asia (miei) non presidiano gli ingressi da vicino e talvolta vanno a dormire in punti nascosti,anche lontani, pronti a venir fuori al primo rumore di una certa entità. I tibetan (miei) non perdono mai di vista gli ingressi, neppure quando dormono e scattano in piedi al minimo rumore.
    Quanto agli abbai notturni, per ora non vedo molta differenza tra i miei cani ed i tanti cani delle campagne vicine, anzi spesso mi sorprendo come i miei non replichino ai continui latrati ed ululati dei cani delle masserie della zona.
    Una cosa interessante è che difficilmente abbaiano insieme in quattro perchè quando abbaia Jimbo, gli altri smettono.
    In generale, comunque, confermo che rispetto al giorno c'è maggior cagnara.

  4. #874
    Senior Member

    User Info Menu

    I cani di Jimbo conoscono perfettamente ogni rumore ed ogni abbaio proveniente dalle vicine masserie e lo considerano "normale"; qualora, in qualche posto, si aggiungesse un nuovo abbaio, allora sarebbero in allerta.
    Anche tra i miei (Tempo fa erano 22) non abbaiano contemporaneamente, a meno si avvicini qualcuno alla casa. Per la "routine" notturna normalmente si alternano, quasi si scambiassero il compito..........
    M.R.
    - www.imolossideltibet.com -

  5. #875
    Member

    User Info Menu

    Considero la doppia coppia,soprattutto di razze così affascinanti, la combinazione ideale di cani (magari abbinata ad un meticcio di piccole dimensioni e ad un cane da caccia femmina ed avendo gli spazi giusti), prporio per apprezzare le peculiarità e le differenze nel modo di interagire e di lavorare di ognuna.
    Roba da passare le giornate ad osservarli.


  6. #876
    Member

    User Info Menu

    Sono andato sul sito zangaounion e ho visto alcuni cani molto belli ed alcuni in cui la ricerca di ipertipicità del mantello e della criniera fanno un pò scadere l'animale quasi ad una caricatura.
    Purtroppo, avendo dei grossi limiti nell'uso dello strumento, non sono in grado di inserire delle foto come esempio.
    Magari poi visti del vero sono bellissimi, non so dare un giudizio definitivo.
    Volevo sapere la vostra opinione.


  7. #877
    Senior Member

    User Info Menu

    della tipologia "cinese" di TM si è parlato (e se ne parla) in nel topic dedicato: IL MASTINO DEL TIBET IN CINA
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=26409
    dove sono presenti numerose immagini tratte dal portale zangaounion


  8. #878
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono, forse, parzialmente OT (e nel tal caso mi scuso), ma mi stupisce un po' che Phod non ci parli del rapporto tra Dharini e i Berger Picard...
    Sarei curioso di sapere come è la convivenza...

  9. #879
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta chiedere.

    Con il maschio si sono presi senza QUASI alcuna difficoltà. L'adulto pastore celtico controllava la giovane mastina del Tibet come fosse roba sua. Purtroppo lui da poco tempo non c'è più (ma non facciamo due pagine di *mi dispiace* per favore, non serve..).

    Con la femmina semplicemente non convivono, non è ipotizzabile.


  10. #880
    Senior Member

    User Info Menu

    una pagina no ma una riga sì...un abbraccio Phod e buon viaggio sul ponte al mitico Makassar
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 88 di 230 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 11:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 11:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 02:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 02:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 01:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •