Pagina 208 di 230 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #2071
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">GianCB ha scritto:

    dal regolamento di INSEPARABILE



    CONTESTAZIONI

    Ogni membro è naturalmente libero di contestare o pretendere spiegazioni in merito all’operato degli amministratori e dei moderatori. A questo fine però, non deve in nessun caso essere usato lo spazio pubblico: qualsiasi contestazione va fatta privatamente, tramite mail o usando il sistema di messaggistica interna. Il tutto finalizzato ad evitare topic polemici, che non interessano nessuno, ma che, al contrario, possono fare da imput per Trolls e provocatori per destabilizzare il sistema.

    I messaggi pubblici di contestazione o richiesta di chiarimenti saranno rimossi.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si ma correggete quel "imput" altrimenti GianCB mi fà invalidare il regolamento dal tribunale dei forum, perché anche se non esiste, lui vi dimostrerà l'esistenza attraverso
    0 prove
    0 fatti e lasciamo stare il resto altrimenti mi bannano per tanto tempo....
    ma ci tengo a dirti alcune cose e me ne assumo tutte le conseguenze.
    É palese che cerchi di sostenere qualcuno che è interessato perché alleva o cerca di farlo.
    Se non fosse cosí, se fossi veramente interessato alla razza utilizzeresti questo topic perché hai la FORTUNA di trovarti di fronte una persona che ha pochi eguali nel mondo, questo sappiamo entrambi che é vero, se lo neghi non hai nemmeno saputo leggere un semplice topic, semplice perché necessita solo di essere letto, ma GRANDE nei contenuti.
    Te lo dico perché sono qui da 7 anni e di esempi e prove "possiamo" dartene quante ne vuoi.
    Se ho sbagliato, mi scuso, in tal caso ti invito ad una lettura piú attenta

  2. #2072
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    Si ma correggete quel "imput" altrimenti GianCB mi fà invalidare il regolamento dal tribunale dei forum, perché anche se non esiste, lui vi dimostrerà l'esistenza attraverso
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    complimenti, un talento comico.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    0 prove
    0 fatti e lasciamo stare il resto altrimenti mi bannano per tanto tempo....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    sinceramente sono talmenente basito che non so cosa dire. basta che ti legga cosa ho scritto per valutare se sono, almeno in parte, cose condivisibili o meno. di molte cose le prove ci sono eccome... quindi se non le vedi il problema non è mio. mi sembra di cercare di argomentare sempre il mio pensiero e di rispiegarlo anche se non è chiaro, quindi non accetto basso umorismo privo di significato come quello che stai facendo te.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    ma ci tengo a dirti alcune cose e me ne assumo tutte le conseguenze.
    É palese che cerchi di sostenere qualcuno che è interessato perché alleva o cerca di farlo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    è palese un corno. io non sostengo nessuno. Phodopus non è l'unico allevatore serio, ad ogni modo. e questo a prescindere da risultati e gusto personale, sia ben chiaro.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    Se non fosse cosí, se fossi veramente interessato alla razza utilizzeresti questo topic perché hai la FORTUNA di trovarti di fronte una persona che ha pochi eguali nel mondo, questo sappiamo entrambi che é vero, se lo neghi non hai nemmeno saputo leggere un semplice topic, semplice perché necessita solo di essere letto, ma GRANDE nei contenuti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    il topic l'ho letto tutto dall'inzio alla fine, diverse volte per altro.
    visto che lo dici te, ti consiglio di riguardartelo, perchè rappresenta una stratificazione storica piuttosto interessante circa l'evoluzione dello zangao. guarda le differenze dai primi cani ad ora. quanto al resto sono semplicemente tue illazioni, niente di più.
    quanto al mio interesse per questa razza data a molto tempo fa, che tu ci creda o no. di conseguenza non accetto acriticamente alcunchè(questo non vale solo per Phodopus, sia chiaro), su alcune cose sono d'accordo, su altre meno. quanto alle prove ritengo che anche da altre parti, su alcuni argomenti, ne siano state fornite pochine, e di perlomeno opinabili. ci tengo a precisare che non ho necessariamente ragione su tutto, ma su alcune cose ritengo di non essere d'accordo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    Te lo dico perché sono qui da 7 anni e di esempi e prove "possiamo" dartene quante ne vuoi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    il forum lo leggo da molto tempo anche se mi sono iscritto da poco.
    sul mastino del tibet ricerco informazioni da molto più tempo di quanto leggo il forum.
    queste prove tanto promesse forniscile pure quando vuoi, ma che siano sensate e non opinabili.

  3. #2073
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lerajies ha scritto:

    Ho trovato questo articolo degli anni 60' riguardo al ruolo dei mastini nella società tibetana http://www.imolossideltibet.com/articolo007.php secondo me è molto interessante, anche se alcuni punti mi lasciano un po' perplessa..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quali?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lerajies ha scritto:


    Edit: sempre sullo stesso sito ho trovato questo articolo http://www.imolossideltibet.com/articolo010.php secondo cui lo zangao è un cane moderno frutto della selezione moderna.
    Interessantissima secondo me anche la foto di uno dei primi mastini tibetano importati in europa e chiuso in uno zoo in quanto ingestibile, sarei curiosa di saperne di più, anche perchè non so bene quanto sia affidabile la fonte

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    l'articolo viene dal sito del club italiano del mastino tibetano, se lo leggi bene avrai maggiori informazioni sul cane in oggetto.
    comunque già allora c'erano cani decisamente più mastini di quello, quello è stato postato solo perchè "famoso". sull'articolo è ben spiegato. in ogni caso non si tratta ne del primo, ne di uno dei migliori mastini importati all'epoca.

  4. #2074
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">quali?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Perplessa in senso personale, non per "motivi tecnici", come il fatto che i meticcioni sarebbero più scenografici dei mastini(o almeno dalla descrizione mi paiono più scenografici, dice testa più grosse e piatte, code più frangiate, pelo più lungo, poi magari in realtà non sanno da niente).
    Adesso si sto leggendo il club italiano, sono rapita dalla sezione testimonianze
    In quanto al cane, sarei curiosa di sapere cosa intendessero con ingestibile, tutto qui

  5. #2075
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lerajies ha scritto:
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">quali?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Perplessa in senso personale, non per "motivi tecnici", come il fatto che i meticcioni sarebberopiù scenografici dei mastini(o almenodalla descrizione mi paionopiù scenografici, dice testapiù grosse e piatte, codepiù frangiate, pelopiù lungo, poi magari in realtà non sannoda niente). Adesso si sto leggendo il club italiano, sono rapitadalla sezione testimonianze In quanto al cane, sarei curiosa di sapere cosa intendessero con ingestibile, tutto qui </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> "Hanno il tipico muso pesante, occipite fortemente pronunciato, labbra pendenti,gli occhi che mostrano il rosso (della congiuntiva),e i potenti arti anteriori dei mastini. La coda,piuttosto lunga, ha un pelo piuttosto folto e viene portata in un ampio ricciolo. Il colore è solitamente nero -sempre nero nella razza considerata "pura"- con focature su muso, collo e zampe, solitamente con del bianco sul petto, e focature sopra gli occhi, che gli hanno valso il nome di Mig bZHi Can (quattrocchi). Riguardo alla taglia, quello che possedevo pesava 160 libbre (72,6 kg). La caratteristicapiù tipica è il profondo abbaio,più simile alla tonalità di un cornoda nebbia che alla voce di qualsiasi animale. I meticcida guardia,molto più numerosi, sono poco o nullapiù piccoli, e altrettanto feroci. Ma il loro abbaiare non ha la profondità che distingue il mastino. I loro colori sonomolto più variegati,dal nero al grigio-lupo, fino ad un raro bianco. Il loro pelo è un po'più lungo di quello dei mastini, hanno teste lievementepiù larghe e piatte, con musipiù appuntiti, e le code,molto frangiate, sono portate strettamente arrotolate sulla schiena."

    mi sembrano meno appariscenti per certi punti di vista...o meglio, meno appariscenti se consideriamo la coda frangiata, ma il mastino del tibet è ben di più della coda... credo che con teste piatte intenda che l'occipite è meno sviluppato. ad ogni modo mi sembra ci siano anche delle cose abbastanza discutibili... specialmente nei metodi di "definizione" di cosa è puro. ma l'articolo in sè è interessante...

  6. #2076
    Senior Member

    User Info Menu

    giusto per precisazione, ecco il brano che avevo citato: "I mastini tibetani sono solitamente di colore nero con focature. [u]Uno degli alti funzionari di Sua Santità il Tashi Lama ne ha avuti alcuni interamente neri, di cuiandava molto fiero</u>, ma quelli con focature sono più comuni. Talvolta si trovano in una cucciolata dei soggetti rossi. Questo cane è di costruzione molto pesante, e ha uno spesso mantello. La testa è particolarmente pesante, con pieghe così pendenti che il rosso dell’occhio è molto visibile." l'autore non è H.Harrer come erroneamente ricordavo ma la signora E.Bailey, moglie di un ufficiale inglese e appassionata di cani. chiedo scusa per l'errore.

  7. #2077
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ho trovato questo articolo http://www.imolossideltibet.com/articolo010.php secondo cui lo zangao è un cane moderno frutto della selezione moderna. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    da un sito di un allevamento di mastino tibetano di "tipo occidentale" cosa ti potevi aspettare?

    è normale che si tende ad esaltare i proprio studi(?) e soggetti (perchè di questi dispongono) cercando di convincere le persone(non tutte per fortuna) che lo Zangao non esisteva.


  8. #2078
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ho trovato questo articolo http://www.imolossideltibet.com/articolo010.php secondo cui lo zangao è un cane moderno frutto della selezione moderna. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> da un sito di un allevamento di mastino tibetano di "tipo occidentale" cosa ti potevi aspettare? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> questa è una banalizzazione che non aiuta per nulla lo studio. inoltre trovo abbastanza scorretto declassare il parere altrui in questa maniera. per altro si potrebbe ribattere che si potrebbe muovere lo stesso appunto a Phodopus, essendo lui allevatore di cani di tipo zangao. questo non è il mio parere, e non credo a queste banalizzazioni, è solo per rendere l'idea. per altro, se ti prendessi la briga di guardare i cani presenti noterai che sono presenti anche cani cinesi o cani che del tipo occidentale non hanno assolutamente nulla... sempre che uno sappia distinguere i tipi. tra l'altro, giusto per precisazione, quell'allevatore di cani di tipo occidentale ha prodotto una femmina nera di nome Jampa, che, nel caso non si ricordasse, è la madre di Jetsan... e di "occidentale" nel senso di tipo, inteso in senso dispregiativo...ha ben poco... <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:
    è normale che si tende ad esaltare i proprio studi(?) e soggetti (perchè di questi dispongono) cercando di convincere le persone(non tutte per fortuna) che lo Zangao non esisteva. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Charlyne, anche i cinesi esaltano i loro "studi"(che spesso meritano altro che le virgolette)e le loro idee, ma questo è normale. quanto al resto se tu, come ripeto, ti prendessi la briga di guardare la sezione "i nostri cani" noteresti anche soggetti d'importazione ed un paio d'altri soggetti, tra cui una femmina, decisamente interessanti. per altro nessuno cerca di convincere le persone, gli zangao di certe tipologie ed a un certo grado di esasperazione 15 anni fa non esistevano... e Maurizio Rivoira conosce piuttosto bene le linee storiche cinesi e taiwanesi...oltre a quelle europee. poi ognuno può essere convinto di quello che crede, dipende solo da cosa lo convince.

  9. #2079
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> per altro, se ti prendessi la briga di guardare i cani presenti noterai che sono presenti anche cani cinesi o cani che del tipo occidentale non hanno assolutamente nulla...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mi fido delle tue parole anche perchè sono la dimostrazione che almeno si sta cercando di migliorare un qualcosa che prima era "nulla" (passami il termine) e per nulla intendo le loro primissime "selezioni" quindi se si sta muovendo qualcosa anche qui in occidente vuol dire che si sta ammettendo, anche se con grande sforzo e sofferenza, che effettivamente la strada intrapresa non era la strada giusta per allevare l'autentico mastino tibetano.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tra l'altro, giusto per precisazione, quell'allevatore di cani di tipo occidentale ha prodotto una femmina nera di nome Jampa, che, nel caso non si ricordasse, è la madre di Jetsan... e di "occidentale" nel senso di tipo, inteso in senso dispregiativo...ha ben poco...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mai disprezzato Jampa, pur non essendo il mio "ideale" di tibetan mastiff ma che comunque reputo una bella femmina portatrice di bei soggetti se accoppiata con maschi come Kundun (e se ne son visti i risultati)

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> sempre che uno sappia distinguere i tipi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ho detto più volte di non essere assolutamente un'esperta ma una semplice appassionata che cerca di approfondire le proprie conoscenze ma comunque...grazie per la stima!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> per altro nessuno cerca di convincere le persone, gli zangao di certe tipologie ed a un certo grado di esasperazione 15 anni fa non esistevano...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    tu però di questo sei convinto! quindi qualcuno ti "ha convinto" ma tu sei sicuro al 100% che quello che affermi è la verità?




  10. #2080
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso dire una cosa?

    A meno che non si aprli di meticcioni, perche' altrimenti c'e' sempre un inquinamento genetico...

    Molti cani andrebbero valutati in genotipo prima di decidere se essere messi in ripdoduzione.

    Ovviamente pochi allevatori lo fanno (e non mi sento di biasimarli, e' sempre un azzardo).. ma fatto rimane che se i geni alle spalle ci sono possono benissimo venire fuotri anche se magari saltano una generazione.


    Al contrario troppi allevatori vanno SOLO sul fenotipo (buon cane si riproduce) .. anche dopo diverse prove che il genotipo e' carente.E qui si mi sento di biasimarli.


    [ovviamente come al solito non sto parlando espressamente del tibetano che di fatto non conosco e sul quale non mi permetto di dare giudizi...ma alla fine anche lui e' un cane
    E questo e' un qualcosa valido per tutti i cani]



Pagina 208 di 230 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 10:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 01:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •