Pagina 165 di 230 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #1641
    Senior Member

    User Info Menu

    non so cosa ho combinato...qualche moderatore può gentilmente aiutarmi a sistemare il messaggio con i quote?
    grazie

  2. #1642
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zangao in generale è il mastino del tibet, si può concordare, ma molti zangao sono libere interpretazioni cinesi, fatte per seguire il gusto dei cinesi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ripeto che non c'e' allevatore occidentale che non avrebbe sognato di produrre cani anche solo simili allo Zangao. Se non ci e' riuscito non e' perche' in cina hanno selezionato meglio, o secondo il loro gusto, ma perche' hanno attinto da un bacino genetico completamente diverso. Quello migliore. Non a caso non c'e' nessuno tra gli storici allevatori occidentali che non mi abbia chiesto un cane.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Phod, quello che io ripeto da tempo è che zangao vuole dire tutto e niente... dentro c'è di tutto... ci sono tipologie molto diverse...e alcune si discostano molto dai cani originali... non è questione di voler produrre questo o quello e nemmeno solo è un problema di sangue.

  3. #1643
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">credi male. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ho controllato sul dizionario, c'hai ragione. Cang e Zang hanno lo stesso ideogramma, ma il dizionario dice: "Cang nascondere, nascondersi, immagazzinare"; "Zang magazzino, collezione di testi canonici o buddisti, tibet(abbr), tibetano(abbr), vedi anche cang".
    Peccato, speravo di aver scoperto una bella curiosità

  4. #1644
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">poi dipende, ad ogni modo, sempre come uno intende i cani rustici. tu ne hai di molto belli e altri che mi piacciono meno, non ne ho mai fatto mistero</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non mi risulta che tu abbia mai visto i miei cani. A meno che non sia venuto in AmdoKhyi ed ora non mi ricordo. Quindi non capisco su cosa basi il tuo giudizio positivo o negativo che sia. Non che per me sia molto rilevante, sia ben chiaro. Non sto recuperando questa razza e non ho costruito la piu grande banca genetica al mondo (occidentale) per avere la tua approvazione o quella di chiunque altro

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">che ci sia anche altro è indubbio, certo, resta da stabilire se "l'altro", quello che vedi negli allevamenti o da tali allevamenti proveniente abbia una relazione con i cani rustici o sia una selezione più o meno esasperata.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Dimmi GianCB, tu sei con me? Perche' non ti vedo.. Vieni dove vado io? Ti fai ore di fuoristrada con me per arrivare dove c'e' una tenda e mezzo? Allevamenti!? Vedo anche quelli certo, ma non sto parlando di quelli adesso.





  5. #1645
    Senior Member

    User Info Menu

    Phod, non sono mai stato in amdo khyi, anche se mi riprometto sempre di chiamarti per fissare un'appuntamento(sempre che tu mi voglia a "casa tua", sia chiaro), ho visto diverse foto dei tuoi cani, quindi mi permetto di averne un'idea,almeno sommaria, e di dire che, almeno alcuni, mi piacciono veramente molto. Mi fa piacere che non abbia bisogno della mia approvazione, per quanto stimi il lavoro che stai facendo e la passione che ci metti.
    mi sfugge il significato di recuperare questa razza, ma non ci farci caso.
    Phod, no, non sono con te, ma non per questo non posso avere un'idea precisa di cosa sia il mdt. tu vedi sicuramente anche cani "rustici", ma molti dei cani che hai importato(senza volerglii nulla togliere, sia chiaro) vengono da allevamenti e non dalla tenda e mezza...


  6. #1646
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mi sfugge il significato di recuperare questa razza, ma non ci farci caso.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ridargli la dignita' che in Occidente non ha mai avuto, semplicemente perche' in occidente non e' mai stata vista nella sua forma migliore.

  7. #1647
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tu vedi sicuramente anche cani "rustici", ma molti dei cani che hai importato(senza volerglii nulla togliere, sia chiaro) vengono da allevamenti e non dalla tenda e mezza...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E tu cosa nei sai per curiosita'?

  8. #1648
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    287,36 KB

    Immagine:

    224,81 KB

    Immagine:

    196,44 KB


    grande femmina di 4 mesi tra un paio di giorni arriverà in amdokhyi

  9. #1649
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda giancarlo io credo che dei TM più veri rustici e belli di quelli di phodopodus ce nesono veramente pochi, quindi ti rifaccio la domanda, tu cosa intendi per do khyi?

  10. #1650
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tu vedi sicuramente anche cani "rustici", ma molti dei cani che hai importato(senza volerglii nulla togliere, sia chiaro) vengono da allevamenti e non dalla tenda e mezza...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E tu cosa nei sai per curiosita'?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    di quali dei tuoi cani stiamo parlando?
    grazie del chiarimento circa la parola "recuperare". io forse l'avrei sostituita con importare ed allevare cani di un certo tipo(inteso certo non in maniera dispregiativa, ci mancherebbe...), ma forse sono sottigliezze linguistiche.

    @ Tibetan: per do-khyi intendo i cani che hai potuto osservare nei disegni e nelle foto storiche, per zangao intendo altre cose, come per tibetan mastiff o ao chen. senza metterli sullo stesso piano ma facendo dei precisi distinguo.
    e tu, cosa intendi? e su quali basi?

Pagina 165 di 230 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 10:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 01:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •