Pagina 124 di 230 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #1231
    Senior Member

    User Info Menu

    Avete proprio ragione! Avere il giardino semplifica notevolmente le cose... proprio oggi ho avuto una disavventura con la mia meticcia, l'ho lasciata libera nel cortile sotto casa (cosa che faccio abitualmente da due anni e mezzo) e quella "scema" è corsa dietro a un gatto fino alla strada, procurandomi un mezzo infarto, una scenata isterica da parte di una coppia con bambina al seguito, e un esame di coscienza della sottoscritta: e se fosse stato un mastino tibetano??!! Forse mi avrebbero anche denunciato... non ce la faccio piùùùùù, anch'io voglio andare a vivere in campagna... uff.
    Tra l'altro, AMMETTO LA MIA PIENA RESPONSABILITA' (anzi, IRRESPONSABILITA')...

  2. #1232
    Senior Member

    User Info Menu

    Ri-ciao!
    Forse lo conoscete già, però girando per il web, mi sono imbattuta nel sito www.zangao.biz, nella gallery trovate delle foto M E R A V I G L I O S E!!! Non mi intendo di standard, per cui quelli ritratti forse saranno cani così così (ma non penso), ma le foto sono veramente stupende, diciamo che "contraddicono" un po' la descrizione di cane duro e indocile che si legge nella maggior parte degli articoli a lui dedicati. Mi piacerebbe avere qualche vostro commento su quelle foto (soprattutto quelle della passeggiata a Praga).
    Ciao!

  3. #1233
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Questo è il soggetto che ha abitato in condominio per 3 anni e mezzo, (fotografato all'età di circa 14 mesi). </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Poi ti sei scocciato di fare le foto tesoro.. Quando ha cominciato a migliorare ancora, a maturare, hai deciso che non era più il caso di fotografarlo.. [)]

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Hai ragione Phodo, col tempo (devo dire fin ben oltre i 5 anni di età!!!) è migliorato, è maturato e ho anche............ continuato a fotografarlo, ma sei proprio tu che hai inibito e bloccato ogni mia velleità di "fotografo": dopo aver visto Jimbo dal vivo sei rimasto sorpreso favorevolmente tanto da dire "è un cane bellissimo dal vivo, molto meglio che in foto, quindi o possiedi una macchina fotografica scarsa o non sei capace di fare le foto....".
    [:I]
    Va bè, devo dire che ammetto i miei limiti (e quelli della macchinetta), considerando che tutti mi dicono la stessa cosa e che Jimbo appare enorme e più bello quando lo si vede dal vivo, ma provo a proporre lo stesso un paio di foto, confidando in un vostro (e tuo) giudizio bonario.



  4. #1234
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho provato ad inserire qualche foto ma non ci sono riuscito.
    Mi sono spostato nella sezione dedicata alle foto ma nessun risultato anche lì!
    boh!
    www.kailash.it
    www.mastinotibetano.com

  5. #1235
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mi piacerebbe avere qualche vostro commento su quelle foto (soprattutto quelle della passeggiata a Praga).</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' decisamente meglio di [u]no</u>. Quello che in questo caso mi irrita è l'utilizzo totalmente improprio del succitato allevamento, del termine cinese [u]zangao</u>.

    In quanto strettamente riferito [u]alla Cina</u>, il termine Zang Ao, contempla un livello ed un tipo di cane radicalmente e visceralmente differente rispetto a quelli dell'allevamento ceco che ha deciso di farlo suo.

    Il sangue utilizzato in Cina [u]non è</u> lo stesso sangue in circolazione nelle linee storiche occidentali: ha una diversa provenienza geografica (un migliaio di chilometri è la distanza tra l'himalaya indiano dal quale provengono i capostipiti dell'allevamento euorpeo, e l'attuale Qinghai dove sono stati presi i primosangue di allevamento cinese). I cani sono quindi di fatto diversi. Totalmente diversi. Zang Ao è il modo cinese per definire Mastino del Tibet, ma sotto questa egidia c'è ben altro cane rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere e conoscere fino ad oggi. A quello che, insomma, vince e stravince nei ring occidentali. Perolomeno questa differenza letterale andrebbe quindi rispettata se non si possiedono, appunto, Zangao (nel senso di cani di allevamento cinese) ma [u]generici </u> mastini del tibet (.........mastini con grandissimo ottimismo).

    Andrebbe rispettata ripeto, perchè la differenza tra lo Zangao ed il Tibetan Mastiff è sostanziale e radicale (dalla morfologia al carattere, passando per la taglia e le origini).


  6. #1236
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Orpolina, non mi aspettavo una reazione così!! Forse è simile a quella che hanno (o avevano) i puristi dell'Akita Inu nei confronti dell'Akita americano, prima che le due razze venissero distinte... in effetti è giusto, se questi mastini tibetani non assomigliano a quelli originali, non ha senso allevarli con lo stesso nome, anche se, effettivamente, alle poche expo a cui mi è capitato di andare (come visitatrice) ho sempre visto cani del tipo dell'allevamento ceco. Ma perchè?? Ci sarà qualcuno che esporrà il vero Mastino Tibetano qui in occidente. Nel qual caso, è penalizzato o al contrario, è "il top"? Scusa la domanda un po' stupida, ma è una curiosità.

  7. #1237
    Senior Member

    User Info Menu

    Zangao di nome (Indy Zangao, maschio multicampione di allevamento ceco).



    Zangao di fatto (Biergaici, maschio pluripremiato di allevamento cinese).



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    ho sempre visto cani del tipo dell'allevamento ceco. Ma perchè?? Ci sarà qualcuno che esporrà il vero Mastino Tibetano qui in occidente.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    I Mastini Tibetani importati dalla Cina nel mondo occidentale si contano nelle dita di due mani. E quelli di buon livello sulle dita di una mano (con qualche dito monco). Prima di tutto perchè i prezzi degli Zangao sono quelli dei nostri cavalli purosangue non quelli dei nostri cani di razza.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nel qual caso, è penalizzato o al contrario, è "il top"?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Lo standard FCI è stato fatto sul tipo che sei abituata a vedere tu.. perchè solo quel tipo era in circolazione quando il predetto standard venne redatto. Non è questione di *top*, è solo un'altra storia.


  8. #1238
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ci capisco niente.... Ma il secondo è bellissimo.... Il primo sembra quasi un meticcione....

  9. #1239
    Senior Member

    User Info Menu

    vedi che ci capisci?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #1240
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi dire così che mi gaso!!!!!!!!

Pagina 124 di 230 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 10:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 01:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •