Pagina 226 di 230 PrimaPrima ... 126176216224225226227228 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,260 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #2251
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    Più che vedere bisognerebbe toccare, perché anche dal vivo il pelo lungo inganna, forse anche più che in foto.

    Da Mojer è quello che viene sempre preso come esempio, tra l'altro anche se un esemplare abbia determinate caratteristiche non è certo indicativo della totalità dei soggetti, Tibetan lo definiva così: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">"ha un osso enorme, grande quanto una coscia di un uomo in forma"</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sarebbe questo:



    considerando che avrà almeno cinque centimetri di pelo sulle zampe, non sembra così impressionante e ci sono anche i punti di riferimento umani.

    Francy non sto parlando del piede, ma dell'avambraccio ed in particolare della zona appena sotto il gomito che è più grossa. Non capisco il tuo discorso sul misurare la lunghezza dell'arto con pollice indice, forse intendi il diametro? In che punto? In ogni caso è normale che tu non ce la faccia e non perché sei donna.

    Sarebbe bello vedere una foto di questo Da Mojer col pelo con due mani che gli stringono un avambraccio abbassando il pelo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">










    Mi piacerebbe sapere come fai a giudicare un cane che nn hai MAI VISTO, lo giudichi dalla foto, che è la cosa PIU' sbagliata da fare con un animale...

  2. #2252
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    È più facile prendere un abbaglio vedendo un animale dal vivo senza la possibilità di fare le opportune valutazioni, rispetto all'analizzare attentamente una foto, sai quante volte ho visto cani a pelo lungo che mi sono sembrati enormi per poi, dopo aver chiesto al proprietario, scoprire che così grandi non erano. Nella foto ci sono molti punti di riferimento.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    Il fatto è che l'ho chiesto al proprietario la mole...

  3. #2253
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    È più facile prendere un abbaglio vedendo un animale dal vivo senza la possibilità di fare le opportune valutazioni, rispetto all'analizzare attentamente una foto, sai quante volte ho visto cani a pelo lungo che mi sono sembrati enormi per poi, dopo aver chiesto al proprietario, scoprire che così grandi non erano. Nella foto ci sono molti punti di riferimento.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    Il fatto è che l'ho chiesto al proprietario la mole...

  4. #2254
    Senior Member

    User Info Menu

    posso solo confermare di aver visto dal vivo Da Mojer e con tutta onesta'confesso di non aver visto sino ad ora un M.T. piu' grande.qualcosa di emozionante enorme e nello stesso tempo armonioso
    pur abituato a vedere soggetti abbastanza grandi,il mio qubilai 75/76 cm x 80 kg. un suo figlio Saipal 80cmx 80 kg. devo riconoscre che Da Mojer è di un altro pianeta............

  5. #2255
    Senior Member

    User Info Menu

    posso solo confermare di aver visto dal vivo Da Mojer e con tutta onesta'confesso di non aver visto sino ad ora un M.T. piu' grande.qualcosa di emozionante enorme e nello stesso tempo armonioso
    pur abituato a vedere soggetti abbastanza grandi,il mio qubilai 75/76 cm x 80 kg. un suo figlio Saipal 80cmx 80 kg. devo riconoscre che Da Mojer è di un altro pianeta............

  6. #2256
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">qubilai ha scritto:
    Da Mojer è di un altro pianeta............
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    parole sante...
    cmq certo cozmo, da mojer è inteso come eccezione.

  7. #2257
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">qubilai ha scritto:
    Da Mojer è di un altro pianeta............
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    parole sante...
    cmq certo cozmo, da mojer è inteso come eccezione.

  8. #2258
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sarebbe questo:</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ... uhmmmm... Cozmo.... Non *sarebbe* E' proprio quello.

    Come d'altronde anche questo, in altre foto sempre da cucciolone..


    Immagine:

    43,4 KB


    Immagine:

    46,98 KB


    Immagine:

    117,82 KB



    Esattamente come questo è un giovane Kundun..


    Immagine:

    76,87 KB

    Ma non proseguirò con te questo pietoso discorso da scuola materna. Ho già spiegato tante, troppe, volte che l'imponenza del Molosso del Tibet non è data dalle misure misurabili. Che va molto oltre. Se però vuoi davvero sapere come è fatto e quanto è grande questo cane, quale è la circonferenza delle zampe e dei piedi, invece di scrivere stoltezze sul pelo estivo ed invernale faresti bene ad andarli a vedere di persona.

    Resta inteso che se da un lato la grande ossatura è auspicabile, non rappresenta da sola la sintesi di questa mistica razza.



    www.amdokhyi.com

  9. #2259
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sarebbe questo:</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ... uhmmmm... Cozmo.... Non *sarebbe* E' proprio quello.

    Come d'altronde anche questo, in altre foto sempre da cucciolone..


    Immagine:

    43,4 KB


    Immagine:

    46,98 KB


    Immagine:

    117,82 KB



    Esattamente come questo è un giovane Kundun..


    Immagine:

    76,87 KB

    Ma non proseguirò con te questo pietoso discorso da scuola materna. Ho già spiegato tante, troppe, volte che l'imponenza del Molosso del Tibet non è data dalle misure misurabili. Che va molto oltre. Se però vuoi davvero sapere come è fatto e quanto è grande questo cane, quale è la circonferenza delle zampe e dei piedi, invece di scrivere stoltezze sul pelo estivo ed invernale faresti bene ad andarli a vedere di persona.

    Resta inteso che se da un lato la grande ossatura è auspicabile, non rappresenta da sola la sintesi di questa mistica razza.



    www.amdokhyi.com

  10. #2260
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Almeno se ci tenente comunicate qualche dato preciso, misurato, non valutato ad occhio, perché altrimenti non serve proprio a nulla. Resta il fatto che poi parlavo in generale della razza, continuare a citare lo stesso esemplare è come dire che un pastore tedesco di 70 kg (sicuramente esisterà anche) è indicativo delle dimensioni della razza.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Stai chiedendo di misurare con il metro la circonferenza dell'ossatura dei nostri cani? Che tu abbia qualche complesso di inferiorità verso il Molosso del Tibet si era capito. Ma adesso non metterti troppo in ridicolo. Sali in macchina e valli a vedere, affronta di persona il tuo problema [)].

Pagina 226 di 230 PrimaPrima ... 126176216224225226227228 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 10:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 01:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •