Pagina 129 di 230 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #1281
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    riporto qui da un'altra discussione:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">havani ha scritto:

    Una domanda, se posso: Blackie Sundari è accettata (accettabile?) come mastino tibetano? Perchè ha una giogaia (?) "gorgiera" (?) impressionante! (Non è un'offesa)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    intanto ecco una foto di Drakyi Black Princess, detta "Blackie", tanto per capire di cosa si sta parlando:


    penso che ciò che ha colpito havani sia stata la [u]criniera</u> di questa cagna...
    per il momento, diciamo che la criniera è una caratteristica ricercata nel mastino tibetano, sebbene non molto frequente nei soggetti occidentali.



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La cosa che più mi piace di questo soggetto sono gli occhi,non calati come troppi soggetti visti,sono questi da ricercare? Poi il cranio il labbro il rapporto muso cranio,me lo fanno preferire ad altri.Cosa ne pensate?
    Forse,aggiungo,questa testa ricorda un pò troppo quella di un terranova,non mi uccidete...
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  2. #1282
    Senior Member

    User Info Menu

    Buonasera,
    volevo chiedere una cosa: sull'ultimo numero della rivista "il Cinofilo" c'è un articolo sul M.T. a cura della sig.ra Ivana Giacchino, dove "ovviamente" si legge:


    "... Ma se intorno al T.M. si crea un alone mitico lo si deve soprattutto all'esploratore veneziano Marco Polo, il quale nel suo Milione scrive nel 1295 di aver visto nel Tibet dei grossi e feroci mastini grandi come asini e abilissimi nel cacciare gli animali selvatici. Questa descrizione ha suscitato fin troppe fantasie e qualcuno è arrivato ad affermare che forse Marco Polo non vide mai questi cani, ma ne sentì solo parlare...

    ... Il T.M. moderno o meglio Do Khyi come recentemente e correttamente riconosciuto dalla F.C.I., è certamente lontano dalle descrizioni mitiche dei viaggiatori del passato pur conservando un aspetto e un carattere decisamente degni di nota e tutta l'attrattiva di un animale leggendario..."

    Ecco la domanda: se su questo forum sono pubblicate le foto di soggetti maestosi, corrispondenti al mitico M.T., perchè le riviste pubblicano ancora queste notizie, che possono essere smentite da "semplici" fotografie?
    Personalmente avevo letto altri articoli in passato sul M.T., tutti dicevano praticamente le stesse cose riguardo la taglia (che era una leggenda etc.) e quando sono approdata su questo forum, mi sentivo forte delle mie letture. Invece mi si è aperto un mondo diverso!
    Non potete scrivere anche voi un articolo e pubblicarlo sulle riviste di settore?
    (Se lo avete già fatto, mi scuso ma mi è sfuggito)

  3. #1283
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Byron, forse non mi sono espressa bene o non ho capito bene la risposta.
    La mia domanda era: perchè non fate un articolo da pubblicare su riviste cartacee specializzate? Per esempio, nel mio caso, prima di conoscere questo forum, ho letto alcuni articoli sul M.T. su carta, molto diversi da ciò che ho letto qui!
    Ho alcune centinaia di riviste, e non ho mai trovato un articolo diverso dai soliti (ma ripeto, mi può essere sfuggito)

  4. #1284
    Senior Member

    User Info Menu

    OK. Capisco. Non conosco la risposta.

    Ma il mondo "on line" oggi é più importante.
    Ci sono più lettori on line di che hanno le riviste classiche.

    Xalcan é una riviste di cani spagnola "on line".

    Questo forum é una "Pseudoriviste" on line.

    La wikipedia é anche "on line":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mastino_tibetano


  5. #1285
    Senior Member

    User Info Menu

    O.T. Sì, è vero quello che dici di Internet. Personalmente mi piace sfogliare e risfogliare le pagine delle riviste con le immagini dei cani. Per esempio le foto che avete postato qui sono molto belle, sarebbe bello poterle guardare in qualsiasi momento (non solo quelle del T.M., anche delle altre razze). Internet è troppo "fuggevole"... Fine O.T.

  6. #1286
    Senior Member

    User Info Menu

    Effettivamente sfogliare da un sensazione diversa, é meno interattivo ma si ha una fruizione diversa, più rilassata e meno superficiale.
    Anche gli occhi ringraziano....
    Ricordo ancora l'attesa delle riviste a cui ero abbonato, per esempio quando mi arrivava il mensile della Sas oppure quando usciva qualche speciale sul campionato tedesco di allevamento per il Pt.
    Più che un art. su rivista, anche una bella monografia su carta di una razza importante come il T.M. potrebbe essere veramente interessante.
    Ormai poi è facile autoprodursi un libro a tirature limitate e posizionarlo sui + importanti siti di vendita online di prodotti editoriali.
    Se un giorno esce qualcosa di simile una copia io la comprerò certamente.
    Ma lo so è poco....
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #1287
    Senior Member

    User Info Menu

    Effettivamente sfogliare da un sensazione diversa, é meno interattivo ma si ha una fruizione diversa, più rilassata e meno superficiale.
    Anche gli occhi ringraziano....
    Ricordo ancora l'attesa delle riviste a cui ero abbonato, per esempio quando mi arrivava il mensile della Sas oppure quando usciva qualche speciale sul campionato tedesco di allevamento per il Pt.
    Più che un art. su rivista, anche una bella monografia su carta di una razza importante come il T.M. potrebbe essere veramente interessante.
    Ormai poi è facile autoprodursi un libro a tirature limitate e posizionarlo sui + importanti siti di vendita online di prodotti editoriali.
    Se un giorno esce qualcosa di simile una copia io la comprerò certamente.
    Ma lo so è poco....
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #1288
    Senior Member

    User Info Menu

    sono daccordo. anch'io amo leggere la carta stampata.
    però in questo momento sull'argomento in questione c'è un gran fermento; le ricerche bibliografiche e sul campo procedono, anche grazie alle possibilità offerte dalla comunicazione online.
    per questo ritengo che per fino ad ora la pubblicazione di qualche risultato e qualche sommaria conclusione sia stata più opportuna sul web, un mezzo più aperto, più interlocutorio, che lascia spazio a continui aggiornamenti.
    provando a rileggere le prime pagine di questa stessa discussione, si vedrà come si sia evoluta e ampliata la conoscenza della razza, sebbene si fosse già partiti da una visione assai più ampia rispetto al solito riproporre ovvietà, frasi fatte, tentativi di dare una forma ad una conoscenza [u]inesistente</u>, ciò che puntualmente si legge nella stragrande maggioranza degli articoletti che di tanto in tanto si pubblicano sulla razza.
    gli stessi allevatori saranno, per carità, preparatissimi sullo svezzamento dei cuccioli e sulla presentazione in expo dei loro "campioni", ma evidentemente non si sono mai presi l'impegno di approfondire ciò che la razza rappresenta al di fuori dei (secondo me) ridicoli ring d'esposizione. e mascherano questa carenza di preparazione dietro affermazioni del tipo "si è detto molto, ma è tutta mitologia".
    con tutta la simpatia per l'amica Ivana, autrice dell'articolo citato, una frase come
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">... Il T.M. moderno o meglio Do Khyi come recentemente e correttamente riconosciuto dalla F.C.I., è certamente lontano dalle descrizioni mitiche dei viaggiatori del passato pur conservando un aspetto e un carattere decisamente degni di nota e tutta l'attrattiva di un animale leggendario..."</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    rivela solo una prospettiva assai limitata, e uno scarso rispetto per una razza che va BEN OLTRE gli insipidi soggetti che fino a pochi anni or sono la rappresentavano in occidente.

    le cose, ormai lo si è capito, stanno cambiando rapidamente, la conoscenza aumenta, le informazioni dalle terre d'origine si stanno facendo meno frammentarie e più concrete. non è affatto da escludere che presto si possano organizzare meglio e far stampare...

  9. #1289
    Senior Member

    User Info Menu

    sottoscrivo in pieno quanto postato da phod.
    aggiungendo come mai tanta preoccupazione da allertare quanti volessero acquistare un "vero mastino tibetano".....
    cosa strana...l'invidia è una brutta cosa....sergio

  10. #1290
    Senior Member

    User Info Menu

    sottoscrivo in pieno quanto postato da phod.
    aggiungendo come mai tanta preoccupazione da allertare quanti volessero acquistare un "vero mastino tibetano".....
    cosa strana...l'invidia è una brutta cosa....sergio

Pagina 129 di 230 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179229 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 10:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 01:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •