Pagina 125 di 230 PrimaPrima ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #1241
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Spero di non "offendere" nessuno, ma, a parte che secondo me, almeno dalle foto, sembrano tutti e due cani bellissimi (il secondo certamente più imponente), mi dà semplicemente l'impressione che il primo sia "più curato", se vogliamo dire toelettato, e il secondo lasciato "nature".
    Ho letto in qualche post del passato che qualcuno si è scandalizzato riguardo una toelettatura (che secondo me può essere anche solo una bella spazzolata) del mastino tibetano, però... non so, il primo cane mi sembra lì per essere esposto, il secondo mi sembra che sia stato preso su qualche montagna e portato all'esposizione per caso... Questi sono i MIEI pensieri e gusti, che (sono quasi certa!) non coincideranno con i vostri... però dire che il primo sembra un meticcione mi sembra troppo...!!! Adesso mi viene in mente anche un'altra cosa che non c'entra niente: anche le discipline orientali, quando vengono importate in occidente, subiscono dei cambiamenti e adattamenti dovuti proprio alle culture così diverse... suppongo avvenga così anche per i cani. L'importante è che almeno nei paesi di origine si mantenga, appunto, l'originale!

  2. #1242
    Senior Member

    User Info Menu

    P.S. Almeno (per il secondo) potevano pulire il pelo sotto la bocca!!!! Non arrabbiatevi!!!

  3. #1243
    Senior Member

    User Info Menu

    due foto di zangao di allevamento cinese.....
    niente a che vedere con quelli occidentali.....sergio

    Immagine:

    29,54 KB

    Immagine:

    81,09 KB

  4. #1244
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Ciao!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Spero di non "offendere" nessuno,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Al massimo chi offende qualcuno (il succitato allevamento ceco) sono io.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma, a parte che secondo me, almeno dalle foto, sembrano tutti e due cani bellissimi </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Tutti i cani sono bellissimi.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">(il secondo certamente più imponente), </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Decisamente e fortemente oltre che *certamente*.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mi dà semplicemente l'impressione che il primo sia "più curato",</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> se vogliamo dire toelettato, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e il secondo lasciato "nature".</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ho letto in qualche post del passato che qualcuno si è scandalizzato riguardo una toelettatura (che secondo me può essere anche solo una bella spazzolata) del mastino tibetano, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Stai liberamente interpretando un argomento che adesso non c'entra niente, anche perchè entrambi i cani delle foto sono stati accuratamente preparati per le rispettive esposizioni.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">però... non so, il primo cane mi sembra lì per essere esposto, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti. Wels (alta Asutria) 2007. Un cane qualsiasi ad una mostra qualsiasi.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il secondo mi sembra che sia stato preso su qualche montagna e portato all'esposizione per caso...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non è estattamente così ma quasi... curiosa la vena *schizzinosa*, dato che se così fosse sarebbe in realtà un valore aggiunto non da poco. La mostra in questione non era comunque *una qualsiasi*: era la nazionale del China Tibetan Mastiff Kennel Club nella città di Xi'An, nel 2009.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Questi sono i MIEI pensieri e gusti, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Leggittimi.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">che (sono quasi certa!) non coincideranno con i vostri... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ci mancherebbe altro che coincidessero.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">però dire che il primo sembra un meticcione mi sembra troppo...!!! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche a me. E' semplicemente un altro tipo di cane.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Adesso mi viene in mente anche un'altra cosa che non c'entra niente:</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    .....

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> anche le discipline orientali, quando vengono importate in occidente, subiscono dei cambiamenti e adattamenti dovuti proprio alle culture così diverse... suppongo avvenga così anche per i cani. L'importante è che almeno nei paesi di origine si mantenga, appunto, l'originale!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai ragione non c'entra niente.

  5. #1245
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">havani ha scritto:

    P.S. Almeno (per il secondo) potevano pulire il pelo sotto la bocca!!!! Non arrabbiatevi!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quello che tu chiami pelo sotto la bocca è in realtà la giogaia.. una immensa e magnifica giogaia che il primo semplicemente non ha insieme tante altre cose (taglia, testa, struttura, pelo, espressione, carattere.. etc etc). Che il primo non ha perchè è un altro tipo di cane ripeto. Qualcuno direbbe *bassa qualità*, io preferisco dire *un altro sangue, un'altra storia*.

  6. #1246
    Senior Member

    User Info Menu

    Sempre il mio pensiero da una che non ci capisce nulla.... Sono si due cani completamente diversi ma sinceramente il secondo mi sembra spettacolare il primo.... Boh, non mi sà di nulla.... Magari è il campione dei campioni, ma non rappresenta quasi per nulla quello che io mi aspetterei vedendo un mastino tibetano.... Ma per quale motivo una stessa razza è così diversa tra le due tipologie??

  7. #1247
    Senior Member

    User Info Menu

    Martolina, vai in prima pagina e leggiti un pochino la discussione...è molto interessante e scopri anche tutte le risposte

  8. #1248
    Senior Member

    User Info Menu

    A proposito di gusti diversi.
    questo zangao della foto è una femmina...."un tipo di madre" come direbbero gli allevatori cinesi.......sergio

    Immagine:

    43,21*KB

  9. #1249
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Martolina, vai in prima pagina e leggiti un pochino la discussione...è molto interessante e scopri anche tutte le risposte

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ok grazie!!

  10. #1250
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sinceramente il secondo mi sembra spettacolare il primo.... Boh, non mi sà di nulla.... Magari è il campione dei campioni, ma non rappresenta quasi per nulla quello che io mi aspetterei vedendo un mastino tibetano.... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"></span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non rappresenta quello che si aspetta da un Mastino Tibetano chiunque si avvicini a questa razza conoscendola prima di averla vista. Tanto per cominciare perchè ci si aspetta un [u]mastino</u>.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma per quale motivo una stessa razza è così diversa tra le due tipologie??</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il sangue utilizzato in Cina non è lo stesso sangue in circolazione nelle linee storiche occidentali: ha una diversa provenienza geografica (un migliaio di chilometri è la distanza tra l'himalaya indiano dal quale provengono i capostipiti dell'allevamento euorpeo, e l'attuale Qinghai dove sono stati presi i primosangue di allevamento cinese). I cani sono quindi di fatto diversi. Totalmente diversi. Zang Ao è il modo cinese per definire Mastino del Tibet, ma sotto questa egidia c'è ben altro cane rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere e conoscere fino ad oggi. A quello che, insomma, vince e stravince nei ring occidentali.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Indy è un cane che ha un grande valore affettivo per il suo allevatore e propietario. Titoletti o non titoletti.

    Biergaici (Giant Bill Gates), è un cane che ha un valore di mercato di oltre 500mila euro, a prescindere dal valore affettivo e dai premi vinti sui ring cinesi.

    Lo Zangao è un altro cane rispetto al Tibetan Mastiff FCI.. è un cane che emoziona, che impressiona... un cane come ci si aspetta dal *molosso di Aristotele e di Marco Polo*... La sua essenza, in Cina, è tanto diversa da quella occidentale quanto la sua storia, la sua origine... ed il suo mercato.

Pagina 125 di 230 PrimaPrima ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 10:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 01:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •