Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 266

Discussione: [IMP]FILARIA

  1. #251
    Junior Member

    User Info Menu

    Meno male che ci sono veterinari che evitano il Guardian. Gli effetti collaterali non sono trascurabili : dallo schock anafilattico, alla sintomatologia neurologica, ai disordini a carico del fegato, nonchè squilibri di globuli rossi, bianchi e piastrine.Il principio attivo (moxidectina), in alcuni casi, provoca effetti collaterali molto seri. Per questo molti veterinari preferiscono eviatarlo e utilizzare altri principi attivi servendosi delle compresse.
    Douglas
    Douglas

  2. #252
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io usavo il cardoteck fino a novembre ma per questo anno avrei optato per la puntura annuale in quanto i cani sono aumentati e la spesa è diventata altina perchè c'era il cucciolo, l'adulto. Pero' voglio informarmi meglio, quale dei due sia effettivamente il migliore per loro.
    Il veterinario non mi ha mai detto niente ma è vero anche che io non gli ho mai chiesto niente avendo sempre dato la pasticcozza.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...856_elysa1.jpg<br /><font size=\"1\"> 82,1 KB</font id=\"size1\">

  3. #253
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, è corretto farti consigliare dal tuo veterinario di fiducia; considera che l'iniezione è particolarmente costosa, soprattutto se il cane ha un buon peso, e x i proprietari che hanno più cani propongo di prendere il dosaggio più alto e dividere la tavoletta.Considera che il cardotek plus agisce sulla Filaria cardiopolmonare e sulla Filaria cutanea e protegge mensilmente il cane da Ascaridi e Ancilostomi - brutti vermi intestinali ......Da anni uso questo prodotto e non ho mai riscontrato nessun effetto collaterale ..............
    Dott.ssa Emanuela Valena

  4. #254
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono contraria alla puntura... ai miei do il cardotek plus prendo la confezione con il dosaggio alto... cosi divido la pastiglia per 2..
    Io mi trovo benissimo
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #255
    Junior Member

    User Info Menu

    Ricordiamoci che anche il gatto è in pericolo...........molte asme o bronchiti feline sono causate dalle larve della filaria

  6. #256
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho un siamese di nome Teo e abito sul lago di Como.
    Devo fare anche a lui la puntura o dargli le tavolette?
    Grazie in anticipo

    .. e per il mio Shetland, è tossico o meno il Cardotek?

  7. #257
    Junior Member

    User Info Menu

    Cosiglio di fare profilassi ai gatti [:0] in tutte le zone dove viene effettuata ai cani, quindi la risposta è si , anche sul lago di como; nei gatti non si può fare l'iniezione ma è possibile somministrare le tavolette, gradite xchè contenenti carne di manzo, 1 volta la mese - in più eliminano gli ancilostomi, vermi intestinali-
    Dott.ssa Emanuela Valena

  8. #258
    Junior Member

    User Info Menu

    scusa Puffetta92 non ho risposto all'altra domanda....
    IL CARDOTEK NON E' TOSSICO nello shetland nemmenno nel Pastore Australiano e altri Collie. Grazie a recenti studi si è visto che una possibile reazione avversa si ha dando 16 volte il dosaggio registrato per la prevenzione della filariosi in soggetti sensibili all'ivermectina- e non tutti i collie lo sono-.
    Hai visto che sulla scatola di cardotek plus verde c'è la foto di un border collie?????????? [:17]

  9. #259
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, interessante questa sezione, spero di fare un piacere a tutti con questo articolo e video che ho trovato sulla filaria:

    http://tgvet.blogspot.com/2010/03/la...-nel-cane.html
    Bau Miao Ciao

  10. #260
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho dato il Cardotek Plus ieri.. Oggi ho visto nelle feci dei vermi bianchi.. com'è possibile??? :O

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. filaria
    Di fabiiola nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 09:34 AM
  2. [IMP]EUROCUCCIOLO A BOLLATE!!!
    Di francy_capo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 11:50 AM
  3. [IMP] STRISCIA LA NOTIZIA E TRAFFICO CANI DELL'EST
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-02-05, 04:19 PM
  4. [IMP] NEGOZIO AMICO DEI CANI
    Di francy_capo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 06:41 PM
  5. Filaria
    Di Gloria nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-07-03, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •