Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Criceti in lotta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Criceti in lotta

    Ciao a tutti. Ho una coppia di criceti da settembre. Sono sempre stati tranquilli. Ieri sera, il maschio non faceva altro che tentare di accoppiarsi e lei scappava in continuazione, il tutto condito con forti squittii. Mi sono allonatanata per circa una mezz'ora e quando sono tornata nella stanza e ho accesso la luce mi è preso un colpo: sia l'uno che l'altro criceto erano feriti ad un orecchio che sanguinava abbondantemente. La coppia, credo sia sterile, non ha mai avuto comportamenti del genere. Nella gabbia, con un separatore, c'è un'altra femmina con i piccoli di circa un mese, avuti da questo maschio. Questa mattina li ho controllati e ambedue sembravano stare bene. Ho cambiato loro l'acqua e ho messo del cibo e ambedue hanno mangiato. A che cosa credete sia dovuto questo comportamento?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dividili,se si fanno male non si sopportano,dividili altrimenti si faranno ancora più male se non peggio.
    La coppia tanto sterile non è,se il maschio ha già dato dei piccolini con l'altra femmina.Sei sicura che questa femmina non aspetti già i cricetini,perchè hanno un rifiuto del maschio anche quando sono già in attesa.La vedi che si dà più da fare con il nido,o la vedi più agitata del solito?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dividili,se si fanno male non si sopportano,dividili altrimenti si faranno ancora più male se non peggio.
    La coppia tanto sterile non è,se il maschio ha già dato dei piccolini con l'altra femmina.Sei sicura che questa femmina non aspetti già i cricetini,perchè hanno un rifiuto del maschio anche quando sono già in attesa.La vedi che si dà più da fare con il nido,o la vedi più agitata del solito?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I]Annarella...sei sicura al 100% che la seconda "femmina" lo sia sul serio e non sia un bel signorino un po' indietro con lo sviluppo[:0]? Controlla bene, xkè mi è capitato che quella che doveva essere una lei era un lui un po' tardivo che ha finito per prendere delle botte dal mio maschiaccio! [8)][8D]
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I]Annarella...sei sicura al 100% che la seconda "femmina" lo sia sul serio e non sia un bel signorino un po' indietro con lo sviluppo[:0]? Controlla bene, xkè mi è capitato che quella che doveva essere una lei era un lui un po' tardivo che ha finito per prendere delle botte dal mio maschiaccio! [8)][8D]
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Annarella se non sei sicura del sesso dei tuoi crici guarda qui e lo scoprirai

    https://www.inseparabile.it/forum/top...?TOPIC_ID=7508

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Annarella se non sei sicura del sesso dei tuoi crici guarda qui e lo scoprirai

    https://www.inseparabile.it/forum/top...?TOPIC_ID=7508

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E' una femmina. Ho guardato le foto. Ho questa coppia dalle fine di agosto 2004. Quando non vedo ombra di cuccioli ho pensato che erano ancora troppo giovani, ma il tempo passava e niente. Sotto alcuni punti di vista (ho avuto brutte esperienze con coppie precedenti), ero quasi contenta. Tempo fa un'amica mi ha regalato un'altra femmina. L'ho messa nella stessa gabbia con il mio maschio e, in men che non si dica, è nata la prima cucciolata. E' probabile che la coppia iniziale sia incompatibile e che magari la femmina, insieme ad un altro maschio, sarebbe in grado di riprodursi. Non ho fatto la prova perchè la femmina in questione dovrebbe aver quasi raggiunto l'anno di età e ho letto che i criceti non vivono molto oltre. In aggiunta, mi ritroverei con due coppie riproduttrici e non saprei proprio a chi donare i piccoli nati. Ciao!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo una cosa: sono sicura che la femmina non sia di nuovo gravida, perchè il maschio si trova nell'altra gabbia con la femmina "sterile"...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i crici possono arrivare a due e a volte anche a tre anni.
    Ma come fai a dire che sono sterili,te l'ha viste il veterinario?
    Hai mai provato a farli incontrare fuori dalla gabbia in un territorio che non conoscono perciò territorio di nessuno,provaci.Ma prova solo se sei sicura che vuoi i piccoli,altrimenti se non sai a chi darli e non puoi tenerli con te lascia perdere.

Discussioni Simili

  1. lotta?!?
    Di ColpoDiCoda nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 04:44 PM
  2. ...lotta fra donne...
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 05:06 PM
  3. lotta per il dominio
    Di viviana nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 10:14 AM
  4. LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA
    Di lorcc nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 11:30 PM
  5. dm in lotta
    Di franco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-03, 09:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •