Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto coccidiosi!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aiuto coccidiosi!

    ho chiamato il veterinario perchè mi sono accorta che accarezzandolo sul petto sentivo lo sterno troppo evidente e ho pensato ad un dimagrimento rapido.Dopo aver fatto l'esame delle feci ed una puntura per integrarlo un pò,mi ha dato un antibiotico e delle gocce per i vermi intestinali e mi ha detto che dalle feci sono parecchi. Spariranno con queste medicine? Il mio pappagallino è piccolo ha 4 mesi! Non voglio perderlo!Cosa posso fare per impedire che dimagrisca ancora? gli ho anche messo lo spray per i parassiti perchè si gratta parecchio e ogni tanto si tira via anche qualche piuma perchè sul petto ha come una crosticina bianca. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Si vedrai che tutto andrà per il meglio, lui ti ha dato un prodotto a base di sulfamidici? Cmq nel sito ho letto precedentemente qualke post sulla coccidiosi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si vedrai che tutto andrà per il meglio, lui ti ha dato un prodotto a base di sulfamidici? Cmq nel sito ho letto precedentemente qualke post sulla coccidiosi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Silvia,
    dipende in che stadio si trova l'avanzamento della "malattia" e soprattutto il soggetto che forza di reazione ha e avrà, la cura che ti ha dato va benissimo e non ti resta che sperare , io ho avuto 2 casi , uno positivo e uno negativo con soggetti che avevano 3/4 mesi.
    Cerca anche di isolarlo dagli altri se ne hai altri , e igienizzare spesso l'ambiente in cui vive, e se lo lasci isolato fatti vedere spesso da lui.
    Vedrai che andrà tutto bene .
    -----------------------

    L\'ombra dell\'aquila corre sulla pianura verso le lontane, celesti montagne senza nome.

    Ma l\'ombra della giovane, tornita zebra resta accucciata tutto il giorno fra i suoi zoccoli delicati indugiando immobile in attesa della sera , in attesa del tramonto quando stagliandosi grande e azzurra sulla pianura di terracotta giungerà vagando , allo stagno.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Silvia,
    dipende in che stadio si trova l'avanzamento della "malattia" e soprattutto il soggetto che forza di reazione ha e avrà, la cura che ti ha dato va benissimo e non ti resta che sperare , io ho avuto 2 casi , uno positivo e uno negativo con soggetti che avevano 3/4 mesi.
    Cerca anche di isolarlo dagli altri se ne hai altri , e igienizzare spesso l'ambiente in cui vive, e se lo lasci isolato fatti vedere spesso da lui.
    Vedrai che andrà tutto bene .
    -----------------------

    L\'ombra dell\'aquila corre sulla pianura verso le lontane, celesti montagne senza nome.

    Ma l\'ombra della giovane, tornita zebra resta accucciata tutto il giorno fra i suoi zoccoli delicati indugiando immobile in attesa della sera , in attesa del tramonto quando stagliandosi grande e azzurra sulla pianura di terracotta giungerà vagando , allo stagno.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusami Silvia ma nn ho capito:il tuo pappi ha i vermi o i coccidi??
    Barbara

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusami Silvia ma nn ho capito:il tuo pappi ha i vermi o i coccidi??
    Barbara

Discussioni Simili

  1. Coccidiosi o no? Aiuto
    Di just_me nel forum BARBONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 04:58 PM
  2. Coccidiosi
    Di aquila55 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 08:31 AM
  3. Coccidiosi!
    Di marronnier nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 10:51 AM
  4. Coccidiosi
    Di ermosillo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 12:43 PM
  5. Coccidiosi
    Di red_baron_38 nel forum I CANI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •