Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Separati in casa......

  1. #11
    Guest
    Ciao e grazie a tutti,
    e' di poco fa' l'ultima mezza zuffa, ho provato a farli stare un po insieme, ma pare che la femmina non ne voglia proprio sapere. Figuratevi che comincia a fare versi anche se solo lo vede da una distanza di 3mt circa. Tutto cio' mi sembra paradossale , siamo passati dall'armonia idilliaca , all'intolleranza piu' radicale.

    Sono a pezzi , credetemi.

    Comunque grazie per l'interessamento , a presto
    Marcello.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao....secondo me è una lotta al territorio perchè la femmina non riconosce più il maschio....
    li devi lasciar fare...è brutto da dire ma devi lasciarli convivere senza che tu sia li....mettili nella stanza più grande che hai e chiudi le porte togliti di li, stai nei paraggi che qualora dovesse succedere un putiferio puoi intervenire ma anche se si memano dovresti riuscire a lasciarli fare!
    so che è una cosa un po d'urto ma è, a mio avviso l'unica soluzione!
    io cosi ho risolto molte cose!
    ciao e fammi sapere
    Elly

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Io farei esattamente l'opposto. Li terrei in stanze separate e darei loro il tempo di riabituarsi all'idea e all'odore dell'altro; li farei poi rincontrare gradatamente.
    Se però scegli una soluzione drastica, come quella che ti ha proposto Elly, non ti dimenticare di tagliare le unghie ai gatti.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho mai visto lotte con sangue tra gatti per problemi di questo tipo....se li chiudi in stanze differenti si rifanno i loto territori in luighi differenti e quando li rimetti insieme il problema è ancora punto e a capo con la sola differenza che i territori si sono già formati e uno dei due dovrà cedere all'altro...
    il gatto è un animale intelligente, troppo per azzannarsi in casa, sono convinta che lei si ricorda di lui, ma solo non si ricorda l'odore io li lascerei fare, sempre nel limite del possibile e tenendoli d'occhio, sempre senza farsi vedere...
    poi la decisione spetta a te, io non la vedo durissima da quello che descrivi, molto però dipende da te e dal tuo comportamento non devi pensare che loro non ti sentono se sei agitato, sepensi di non farcela non iniziare nemmeno separali e basta...
    ciao e inbocca la gatto
    Elly

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho mai visto lotte con sangue tra gatti per problemi di questo tipo....se li chiudi in stanze differenti si rifanno i loto territori in luighi differenti e quando li rimetti insieme il problema è ancora punto e a capo con la sola differenza che i territori si sono già formati e uno dei due dovrà cedere all'altro...
    il gatto è un animale intelligente, troppo per azzannarsi in casa, sono convinta che lei si ricorda di lui, ma solo non si ricorda l'odore io li lascerei fare, sempre nel limite del possibile e tenendoli d'occhio, sempre senza farsi vedere...
    poi la decisione spetta a te, io non la vedo durissima da quello che descrivi, molto però dipende da te e dal tuo comportamento non devi pensare che loro non ti sentono se sei agitato, sepensi di non farcela non iniziare nemmeno separali e basta...
    ciao e inbocca la gatto
    Elly

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Elly, sono certo che i tuoi metodi empirici avranno sempre funzionato.
    Purtroppo non ho una grande esperienza in merito, infatti nella mia vita mi è capitato con pochi gatti (non più di una decina) una situazione del genere (introdurli in un territorio dove già vivevano cani e altri gatti adulti) e per questo ho preferito affidarmi alle teorie di studiosi del settore.

    Neanche a me è capitato di assistere a scontri violenti tra gatti e non mi risulta che i gatti arrivino a farsi davvero male tra le pareti domestiche, ma so di gatti che si sono provocati graffi profondi. Se per Marcello questo rischio è trascurabile, non è necessario che tagli le unghie ai suoi gatti.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Elly, sono certo che i tuoi metodi empirici avranno sempre funzionato.
    Purtroppo non ho una grande esperienza in merito, infatti nella mia vita mi è capitato con pochi gatti (non più di una decina) una situazione del genere (introdurli in un territorio dove già vivevano cani e altri gatti adulti) e per questo ho preferito affidarmi alle teorie di studiosi del settore.

    Neanche a me è capitato di assistere a scontri violenti tra gatti e non mi risulta che i gatti arrivino a farsi davvero male tra le pareti domestiche, ma so di gatti che si sono provocati graffi profondi. Se per Marcello questo rischio è trascurabile, non è necessario che tagli le unghie ai suoi gatti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. inseparabili.... separati
    Di chicchinella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 12:15 PM
  2. Separati!!
    Di ChaosAD nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 02:49 PM
  3. separati!!!
    Di Vegas nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 02:23 PM
  4. roseicollis separati
    Di joubijou nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-04, 02:44 PM
  5. CANARINI SEPARATI IN CASA
    Di Silvana nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 07:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •