Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: RAZZA O NON RAZZA? QUESTO è IL PROBLEMA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    RAZZA O NON RAZZA? QUESTO è IL PROBLEMA

    Ho una miciona di 18 anni che pesa 7 chili
    Un giorno mentre sfogliavo un libro d razze miciose ho visto un europeo dello stesso colore della mia micia (silver tabby black) e che x altro le assomiglia molto!!!
    Abbiamo sempre pensato fosse una meticcia ma poi, guardando le origini dell' europeo, ho visto che le razze di gatti da cui è nato l' europeo sn le stesse d Clementina!!!!(my grassa miciona)Ovvero 1 meticcio di provenienza europea e un persiano!
    Volevo quindi saxe se l' europeo può essere considerata una razza a tutti gli effetti oppure no!
    Nel caso lo fosse la mia miciona sarebbe di razza!!![8D]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il gatto europeo è una razza selezionata ed i suoi esemplari hanno pedigree, quindi la tua gatta non può essere definita un gatto di razza europea.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il gatto europeo è una razza selezionata ed i suoi esemplari hanno pedigree, quindi la tua gatta non può essere definita un gatto di razza europea.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma io nn l' ho comprata l' hanno reg alla mia mamma!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma io nn l' ho comprata l' hanno reg alla mia mamma!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Vegas

    Ma io nn l' ho comprata l' hanno reg alla mia mamma!!!
    Non vorrei sembrarti scortese, ma non capisco cosa c'entri col fatto che la tua Clementina non è di razza...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Vegas

    Ma io nn l' ho comprata l' hanno reg alla mia mamma!!!
    Non vorrei sembrarti scortese, ma non capisco cosa c'entri col fatto che la tua Clementina non è di razza...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Jack ha ragione, non basta “simulare” una selezione, per fare razza. Anche perché l’europeo è già stato abbastanza “sputtantato” e confuso negli anni, fino a perdere quasi totalmente di mercato. Cosa grave per una razza. O meglio, per la sua conservazione.

    Nella fantasia di molti, i gatti stradaroli e gli incroci sono tutti “europei”… Non è così.

    Europeo è una razza. Come tale prevede sangue, pedigree e selezione. Il resto, al massimo, è simil-europeo. Cosa che nulla toglie al singolo soggetto, ma molto dà alla razza.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Jack ha ragione, non basta “simulare” una selezione, per fare razza. Anche perché l’europeo è già stato abbastanza “sputtantato” e confuso negli anni, fino a perdere quasi totalmente di mercato. Cosa grave per una razza. O meglio, per la sua conservazione.

    Nella fantasia di molti, i gatti stradaroli e gli incroci sono tutti “europei”… Non è così.

    Europeo è una razza. Come tale prevede sangue, pedigree e selezione. Il resto, al massimo, è simil-europeo. Cosa che nulla toglie al singolo soggetto, ma molto dà alla razza.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok ho capito!

    x Jack: pensavo che, visto che nn lo avevo comprato nn fosse possibile che io avessi avuto il pedigree ma che facesse la mia gatta cmq d razza!
    Cmq anche se nn lo è nn mi importa la mia Cleme è xfetta d razza o no!

    Io pensavo che si potesse essere d razza anche se si nasce da un incrocio uguale a quello che ha portato la razza alla luce! Vabbè, ho sbagliato!!![:I]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane è di razza?!
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 10:28 AM
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 03:43 PM
  3. Il mio gatto è di razza Europea?
    Di nerone666 nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 11:37 AM
  4. Che razza è il mio gatto?
    Di Budgies19 nel forum I GATTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 03:40 AM
  5. Il cane della bud!!che razza è?
    Di Snoopy nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •