Pagina 3 di 30 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 294

Discussione: i cani di RAZZA sono MALATI

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti la buona selezione serve a minimizzare questi problemi!ecco perchè è importante farla, a maggior ragione per alcune razze...ho amici che allevano cavalier...il problema alle rotula non è rilevante essendo ben selezionate: un'altra persona che conosco invece ha un cavalier proveniente da un allevamento multirazza e queste sono parole sue
    "le rotule che fuoriescono sono un problema abbastanza comune in questo tipo di cane specie in cani che provengono da allevamenti "poco corretti" o non seguiti in modo soddisfacente
    Margot per esempio ha tutte le patologie di un cavalier dell'est mentre Biagio ha quelle che si riscontrano in un allevamento poco serio
    tra cui linfociti impazziti per un vaccino troppo forte
    e zampe a banana per lo stesso motivo (anche se ora stanno meglio)"

    se è vero che abbiamo (uomo) stravolto i cani per i nostri gusti estetici o le nostre esigenze, è anche che in questi casi la selezione ben fatta è ancora + importante per scongiurare quei problemi che potrebbero essere "caratteristici". la scelta di genitori sani da la possibilità di avere una percentuale più alta di cuccioli sani. in inghilterra per esempio solo alcuni cavalier si possono riproodurre, per evitare problemi con la valvola mitralica

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    ...agility per i boxer con -40° e senza sole, però.....
    al campo c'è un boxer che fa agility...c'era il sole e non faceva neanche -40°...ovviamente non saltava gli ostacoli alti, essendo cucciolone....

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da valez

    infatti la buona selezione serve a minimizzare questi problemi!ecco perchè è importante farla, a maggior ragione per alcune razze...
    questo può essere vero fino ad un certo punto,perchè questi problemi E' LA SELEZIONE che li ha fatti evidenziare in cani che non l'avevano e in cani che non esistevano.
    Capisci quello che voglio dire

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dài, valez, ma davvero?????? Ma sai che io conosco un boxer con un pedegree megagalattico ma che però, mannaggia, non ha nè i testicoli nè i denti davanti???? Difetti genetici, che bisogna fà? E pensa che il mio finto boxer oggi che c'erano 14° ansimava.....e sì che ha il musetto un po' più lungo del "normale". Ma è vero, il mio non ha le selezioni severe alle spalle, è per quello che ansima!!!
    p.s. il papà di Homer ansimava a 9°. E aveva il pedegree!!! Ma la selezione sta facendo passi avanti. Via il muso corto, ma in compenso muoiono a 5 anni!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia ansima anche a +5 gradi se è per questo... ed è un lupoide... ma il tutto sta al fatto che soffre solo troppo il caldo [)][)][)]
    BORDER COLLIE SUSIE!!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Susie_Fra

    la mia ansima anche a +5 gradi se è per questo... ed è un lupoide... ma il tutto sta al fatto che soffre solo troppo il caldo [)][)][)]
    ...che on la canna nasale corta non c'entra un tubo!!!!
    brutta è un gran bene che il muso del tuo homer sia un po' + lungo che un po' + corto....

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabry

    Citazione:Messaggio inserito da valez

    infatti la buona selezione serve a minimizzare questi problemi!ecco perchè è importante farla, a maggior ragione per alcune razze...
    questo può essere vero fino ad un certo punto,perchè questi problemi E' LA SELEZIONE che li ha fatti evidenziare in cani che non l'avevano e in cani che non esistevano.
    Capisci quello che voglio dire
    sììììì infatti sopra ho scritto
    se è vero che abbiamo (uomo) stravolto i cani per i nostri gusti estetici o le nostre esigenze, è anche che in questi casi la selezione ben fatta è ancora + importante per scongiurare quei problemi che potrebbero essere "caratteristici". la scelta di genitori sani da la possibilità di avere una percentuale più alta di cuccioli sani. in inghilterra per esempio solo alcuni cavalier si possono riprodurre, per evitare problemi con la valvola mitralica

    a questo punto o distruggi tutte le razze schiacchiate, basse etc etc o cerchi di fare una selezione che non danneggi nè la razza nè il cane...ci siamo capite!?!??!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti sono contenta. Ma soffe il caldo COME TUTTI I BOXER. E ANSIMA. Ora dite anche che i boxer NON hanno problemi col caldo? Va bene, ok, mi arrendo. Sono solo 5 anni che ho boxer, che leggo e chiedo e mi informo sui boxer. Bastava chiedere a voi. E io che credevo che i boxer non sopportassero il caldo, il freddo, la pioggia....che respirano a fatica..... non perchè è boxer, no! Ma perchè per tutti i cani è così!!!!!! Per favore......
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    brutta ci provo a dire una cosa:
    un conto è ansimare e patire il caldo: ogni razza e ogni cane hanno una tolleranza diversa. un conto è avere una canna nasale troppo corta da non permettere al cane di respirare e rappresentare un pericolo reale.
    immagina tu in una giornata calda: ansimi anche tu sebbene in maniera differente di cani, ma ciò non ti impedisce che so di farti una corsa: riesci a respirare.
    immagina invece una persona con problemi respiratori, e lo puoi vedere anche con un forte raffreddore: praticare una qualsiasi attività fisica diventa un ostacolo insormontabile, anche se non è valdo e se lo sforzo è minimo. la stessa cosa vale nei cani prognati.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da valez
    a questo punto o distruggi tutte le razze schiacchiate, basse etc etc o cerchi di fare una selezione che non danneggi nè la razza nè il cane...ci siamo capite!?!??!
    basterebbe così poco,sarebbe il caso che gli allevatori ci pensassero un pò prima di fare tutti questi capolavori,e non cercare di rimediarli dopo fatti.

Pagina 3 di 30 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 07:31 PM
  2. Ma nei film ci sono solo cani di razza?!?
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 03:24 PM
  3. Meticci che sembrano cani di razza
    Di Solitude nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-09, 11:06 AM
  4. Di che "razza" sono?
    Di arenavsore nel forum RETTILI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 03:09 PM
  5. 11° concorso cani non di razza
    Di monica nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 01:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •