Pagina 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 488

Discussione: Consigli sul cucciolo

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    condivido
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti padme, come scritto sopra....è una situazione difficile e sti bastardi fanno leva proprio sulla sensibilità delle persone....non so proprio cosa dirti, credo che tu sappia a cosa andrai incontro prendendo un cucciolo in negozio, ma lo strazio a volte è tanto...però pensa che tra un po' vedrai un altro cucciolo al posto di quello che hai comprato tu...quindi tu lo prendi percè ovviamente ti piange il cuore, ma loro si arricchiscono sulle tue debolezze...e finchè qualcuno si impietosisce i cuccioli continueranno a tenerli in vetrina...non consola, ma prova a non pensare al cucciolo che vedi lì, ma alle conseguenze che porta il tuo gesto,anche se è d'amore....ripeto, sono una massa di bastardi, ma in qualche modo dobbiamo contrastarli...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Finchè ci sarà chi li compra esisterà questo traffico...e sai cos'è la cosa + brutta?Che è facile dire lo prendo perchè poverino mi fa pena...poi ti muore per qualche strana malattia...e allora lì che fai?guarda...vuoi sapere perchè la gente compra cuccioli nei negozi?Te lo dico io..per risparmiare.O almeno per illudersi di risparmiare.Non è essere insensibili non andare a prenderlo in un negozio,è essere + forti di quei disgraziati che oltre che truffare te distruggono la vita di un essere che non ha colpe a parte quella di essere una fonte di guadagno per spacciatori di cuccioli senza scrupoli.La lotta non si vince così,lottare in questo caso vuol dire guardare in faccia chi fornisce quei cuccioli ai negozi e dirgli NO!Perchè ricordati che ogni volta che una persona compra un cucciolo in un negozio,toglie un pezzettino del lavoro fatto da chi lotta contro i cagnari.E per cosa?i cani del canile non ti fanno pena?non è lo stesso?
    Roberta

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    roby guarda io lo capisco e creda che anche lui sappia a cosa va incontro...è una scelta difficilissima....purtroppo però è una guerra anche questa...senza armi, ma combattuta sulla pelle di animali indifesi...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh ma certamente è capibile..ci mancherebbe...capibilissimo.Ma alle volte bisogna avere il coraggio di guardare oltre..è difficilissimo,ma o così...o i cuccioli continueranno a morire come succede oggi...[V]
    Roberta

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    forse mi è sfuggito, ma di che razza è? anche questo conta nella scelta, credo

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    nick razza o non razza il discorso del cane in negozio vale sempre....lui vede un cane che gli fa pena in negozio e vorrebbe prenderlo....e io gli sto dicendo che è difficile ma serebbe *giusto* non prendere il cane in negozio....

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    e certo se ti commuovi per un cane in un negozio, meglio che non vai in un canile di cani abbandonati, rischieresti un lago di lacrime...........
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    no free il problema non è la commozione!!! io sperei che lui andasse in canile a prenderlo piuttosto che in quel negozio, ma non perchè abbia qualcosa contro QUEL cucciolo, ma perchè venduto lui verrà rrimpiazzato da un altro, e sarà sempre così!!!

    senza contare poi che al 90% un cane del genere avrà grossi problemi di socializzazione avendo passato i primi 4 mesi della sua vita in una vetrina!


  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente d'accordo sul fatto che il discorso del rifiuto del negozio vale a prescindere dalla razza. mi chiedevo solo di che razza fosse perchè, ovviamente, anche questo conta nella scelta. la questione è molto complessa, perchè, in questo caso come in molti altri, degli esseri viventi pagano sulla loro pelle la spregiudicatezza di alcune persone. ovviamente non comprare cuccioli nel negozio serve per non alimentare il traffico dall'est. allo stesso tempo però quel povero cucciolo, che colpa ne ha? è giusto che paghi lui?

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli sul parrocchetto dal groppone rosso
    Di carlivan nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 08:00 PM
  2. cucciolo: consigli!
    Di andros94 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-10-10, 12:31 PM
  3. Consigli sul fondo!
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 08:15 PM
  4. antiparassitario sul cucciolo
    Di crifree nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 09:08 AM
  5. Consigli sul cibo per il mio micione
    Di Babyeden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 05:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •