Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 488

Discussione: Consigli sul cucciolo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, io ho 3 cani tra cui uno di quasi 4 mesi, e quest'ultimo cel'ho da poco più di un mese...ho avuto la fortuna di potergli stare dietro i primi tempi e adesso ho raggiunto questi risultati: il mio cucciolo fa i bisogni dal primo giorno solo sul pannolone che ha nell'angolino della stanza,l'ho abituato a stare da subito solo ovviamente gradualmente...ora ti posso dire che alla mattina sto fuori 2 orette e mezza e al pomeriggio altrettante....alla sera verso le 11 me ne vado dalla "sua" stanza e spengo la luce e lui dorme tranquillo fino alle 7 dell'indomani....non so se sono io fortunata ma è così...e se sta da solo adesso che è cucciolo figurati tra qualche mese quando passerò 8 ore al gg al lavoro...poi i cani non hanno l'orologio, per loro 10 minuti equivalgono a 3 ore
    Citazione:Messaggio inserito da padme72

    Se la voglia di avere un cucciolo da amare e coccolare è più forte di qualsiasi avversità futura, faccio male se ne prendo uno che ho visto in un negozio e che ha già almeno quattro mesi e sta sempre rinchiuso in una gabbia perchè il negoziante non è riuscito a venderlo?
    Il mio problema è che per lavoro sto fuori tutto il giorno a parte il pranzo e la cena e relativa serata e mi dispiacerebbe lasciarlo solo.
    E poi deve abituarsi a fare i bisognini nei posti giusti, insomma bisogna seguirlo.
    Pensate che si potrebbe abituare anche se non mi vede per delle ore?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Viste le tue condizioni e se hai la possibilità e lo spazio di tenerlo puoi anche prenderlo.
    Tuttavia considera il discorso dei bisogni,devi almeno avere un posto tranquillo dove farlo esercitare senza troppe pressioni.In ogni caso,sarebbe buona regola prendere un compagno del sesso opposto credo ma non sono esperto di cani.Così non si trova solo,va bene anche un bastardino
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Viste le tue condizioni e se hai la possibilità e lo spazio di tenerlo puoi anche prenderlo.
    Tuttavia considera il discorso dei bisogni,devi almeno avere un posto tranquillo dove farlo esercitare senza troppe pressioni.In ogni caso,sarebbe buona regola prendere un compagno del sesso opposto credo ma non sono esperto di cani.Così non si trova solo,va bene anche un bastardino
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari adesso che viene l'estate, ci sono le ferie e puoi stare dietro al cucciolo.... no? Magari se proprio ti sei innamorata una soluzione la trovi per non lasciarlo sempre solo... ... ahhhh... l'amore!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo sulle ferie...ma ripeto anche se ti fa pena...non prendere il cucciolo al negozio!!! a prescindere che ti trovi a mio parere un cane possibilmente problematico, vai ad alimentare il traffico di cane dell'est.... sono scelte difficilissime....

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da valez

    concordo sulle ferie...ma ripeto anche se ti fa pena...non prendere il cucciolo al negozio!!! a prescindere che ti trovi a mio parere un cane possibilmente problematico, vai ad alimentare il traffico di cane dell'est.... sono scelte difficilissime....
    Ed io concordo con te sul traffico ma pensi sia giusto lo stesso lasciare che quel cucciolo cresca lì in gabbia aspettando che qualcuno lo prenda?
    Padme

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    padme quanto hai ragione...ma sti bastardi puntano proprio su questo!!! infatti te l'ho scritto che è una scelta difficilissima.....farlo diventare "Vittima di Guerra" o salvarlo alimnetando il traffico?!?!? guarda ti capisco, anche io ho visto un boxer crescere in un negozio, e so che vuol dire....forse avendo lavorato al canile sono diventata un po' cinisce e cerco di chiudere un po' gli occhi...ma se fosse stato qualche tempo fa sarebbe stato ancora + tragico....

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da padme72

    Ed io concordo con te sul traffico ma pensi sia giusto lo stesso lasciare che quel cucciolo cresca lì in gabbia aspettando che qualcuno lo prenda?
    ed è giusto far prendere il suo posto ad un altro cucciolo??? che a sua volta lo lascierà ad un altro?

    BORDER COLLIE SUSIE!!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    è veramente triste vedere quei cuccioli, dentro delle gabbie piccole, in vetrina, e alla ricerca di qualcuno che li possa salvare, cosa volete che dica io proprio non sopporto la commercializzazione degli animali, non so cosa farei a chi sta dietro a tutto ciò
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi il problema è sempre quello, ci facciamo domande su domande inutilmente, l'unica soluzione sarebbe quella di chiudere gli occhi ma io personalmente mi farei schifo
    Padme

Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli sul parrocchetto dal groppone rosso
    Di carlivan nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 08:00 PM
  2. cucciolo: consigli!
    Di andros94 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-10-10, 12:31 PM
  3. Consigli sul fondo!
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 08:15 PM
  4. antiparassitario sul cucciolo
    Di crifree nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 09:08 AM
  5. Consigli sul cibo per il mio micione
    Di Babyeden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 05:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •