Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: spennata sull'addome durante cova...e adesso?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco ecco...come al solito questi uomini!!! Povere noi donne che siamo delle sante [:80][:140] (vabbè dai facciamo finta di crederci) OK...non ci crede nessuno chissà perchè

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi anche senza le piume che servono per riscaldare le uova e i piccoli non ci sono problemi?
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi anche senza le piume che servono per riscaldare le uova e i piccoli non ci sono problemi?
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    allora,aggiornamento.Senza penne non c'è sviluppo embrionale,difatti ho trovato tutte le uova ferme ad un certo stadio,con l'embrione sviluppato per 3-4 giorni.Ho tolto il nido ed ho messo a riposo la coppia per fare riprendere le piume alla femmina.Certo è un grosso problema questo dello spiumamento visto che è la femmina che cova di più,ma senza piume non riesce a riscaldare le uova a dovere.
    Adesso dedicherò una cova completa ai diamanti mandarino giganti.Problema piuttosto grosso è quello dei Becco di Corallo,dovrei trovargli un'ambiente migliore per riprodursi,nelle gabbie non hanno nessuna intenzione e nemmeno lo guardano il nido.
    I passeri del giappone e i gola tagliata ho messo il nido,spero di poter ricavare qualche uovo dai gola tagliata per metterla nel nido dei passeri del giappone.Cmq i gt hanno un ambiente sereno,ho messo il nido a doppia camera anche se a me sembra che usino solo la prima.Inoltre ho messo in nido in modo che non si vede dall'interno il via-vai che c'è a pochi metri dei componenti della mia famiglia che entriamo e usciamo dal cucinino.
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia coppia di guancia nera devo continuare a mettere iuta anke se so ke nn si dovrebbe, xke si spennano a vicenda e il maskio ormai nn ha più penne, la femmina nn ha più coda ciao è la vita!!!
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Le mie femmine a peridodo di cova sono SEMPRE spiumate, ma se devono nascere i pulli nascono, senza problemi!
    Lo siluppo embrionale bloccato sarà dovuto ad altro!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo Salvo.Ci sono alcune cose che mi fanno pensare che sia dovuto alle piume mancanti,in primis il fatto che appena li distraevo facendoli uscire dal nido,trovavo le uova non calde ma tiepide.Sta di fatto che su 6 non me n'è nato neanche 1,cosa piuttosto strano visto che venivano da 2 coppie diverse,loro stessi e i dm giganti.Poi magari le uova erano tante ed il risultato è stato questo.
    A proposito,mi sono nati 3 pulli da Giorgino,non so se siano figli loro,3 pulli su 6 uova,sicuramente uno è della coppia degli spiumati perchè avevo messo 4 uova loro nel nido di Giorgino.E ancora non è detto che sia finita,può essere che arrivino ad un numero maggiore.

    Ritornando all'argomento,continuo a pensare che sia dovuto alla mancanze di piume,tra l'altro giusto nella zona interessata.Normalmente,la mancanza di qualche piuma,o di molte piume da altre parti non ha reso le cose difficili,sicuramente questo problema,non debilitando la femmina,le ha reso molto più difficile riscaldare la covata
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

    Ho una diamantina in cova,hanno preparato il nido lei e il suo compagno,hanno deposto,ma nella foga del preparare uno dei 2 ha strappato le penne sotto l'addome alla femmina.Siccome so che gli uccelli riscaldano le uova ed i piccoli grazie alle piume,
    guarda non vorrei sparare fesserie, ma i canarini che ho in genere le perdono proprio le piume sotto l'addome, e riscaldano meglio le uova con il calore del corpo, e non con le piume, quindi l'esatto contrario di quello che hai detto, IMHO
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarà,magari il meccanismo nei diamantini è leggermente diverso.Vedi che era del tutto spiumata,adesso le sta riacquistando
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    In casi estremi non si potrebbe provare a mettere nella gabbia un po' di piume di qualche cuscino o giubbino vecchio in piuma? Almeno utilizzeranno quelle al posto delle loro! o ho sparato una ca...ta?
    Angelo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. curiosità:convivenza calo e cocco durante la cova
    Di cocco.lina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 07:45 AM
  2. Dm spiumata durante la cova
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 12:58 PM
  3. pulizia durante cova
    Di minu77 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 09:46 PM
  4. Pulizia gabbie durante la cova
    Di matteo74 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 06:01 PM
  5. maschio durante la cova....
    Di ingegner_cane nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-05-04, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •