Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Pulizia del nido

  1. #11
    Guest
    Ok ragazzi! Ho cambiato il cotone del nido (grazie del consiglio Salvo, ma avevo solo cotone[8)]) ed è andato tutto bene: la femmina, sulle prime, è rimasta un po' interdetta, ma poi ha proseguito nel suo lavoro di affettuosa mamma. Negli ultimi giorni anche il maschio le dà una mano nell'imbeccare i piccoli che crescono a vista d'occhio: in soli 10 giorni di vita le loro dimensioni sono quasi quadruplicate.

    Per la sostituzione del nido ho agito così: prima di tutto ho acquistato un nuovo nido e l'ho imbottito ben bene di piccolissimi pezzetti di cotone, cercando con le dita di modellarlo nella forma tipicamente concava. Poi ho messo un separè nella gabbia: ho usato un comunissimo panno pulito, di quelli che si usano per asciugare le stoviglie; l'ho appeso con due mollette sotto il tetto della gabbia e l'ho lasciato penzolare liberamente fino a terra, in maniera che separasse il nido (nel mio caso esterno) dal resto della gabbia. Quindi ho tolto il nido dalla parte posteriore, ho preso delicatamente i tre piccoli e li ho riposti ad uno ad uno nel nido pulito. Ho quindi rimesso il nuovo nido al suo posto e ho tolto il separè.

    Ciao da Pino!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla faccia della puntigliosità!!!
    Complimenti

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla faccia della puntigliosità!!!
    Complimenti

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    [}]Sei tremendo! ciao Adele
    Adele, ciao!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    [}]Sei tremendo! ciao Adele
    Adele, ciao!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    eh, pignolo addiritura il separè.., ma io glie lo faccio sotto gli occhi, non si sono mai lamentati..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    eh, pignolo addiritura il separè.., ma io glie lo faccio sotto gli occhi, non si sono mai lamentati..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io glie lo faccio sotto gli occhi della madre anzi siccome ho in nido esterno lo tolgo con tutti i piccoli e poi sai cosa puoi fare ci sono quei rivestimenti per il nido sono bianchi io dopo la prima settimana gli lascio solo quello e gli ho tolto anche la juta si appiccicava dappertutto

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io glie lo faccio sotto gli occhi della madre anzi siccome ho in nido esterno lo tolgo con tutti i piccoli e poi sai cosa puoi fare ci sono quei rivestimenti per il nido sono bianchi io dopo la prima settimana gli lascio solo quello e gli ho tolto anche la juta si appiccicava dappertutto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Pulizia nido
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-09, 04:06 PM
  2. Pulizia nido
    Di michelina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 01:52 PM
  3. Pulizia del nido.Ho fatto male a togliere il cibo?
    Di gnappetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 09:24 AM
  4. pulizia del nido dei pulli
    Di emanuela nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 11:39 AM
  5. pulizia nido
    Di sirio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 07:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •