Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: il cricio morde le sbarre della gabbia...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Selene, purtroppo è pessimo il cotone idrofilo. Davvero un prodotto non solo inutile, ma perfino pericoloso: i filetti che lo compongono sono taglienti e possono incastrare e, perfino (è successo), amputare le zampine dei crici.

    Un consiglio spassionato. Prendilo e buttalo. E non compralo più. Al posto suo, dagli della normale carta da casa, da cucina o igienica (meglio). Vedrai, per altro, come ci si diverte…. senza inutili rischi.

    I negozianti si commentano da soli... d’altronde sono venditori, non serve una specializzazione tecnica per questo. Mi fa sempre effetto quando li vedo presi come punto di riferimento. Ma così, purtroppo, è.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie di cuore...l'ho appena buttato via il cotone...meno male che è capitato il discorso su questo! Farò come mi consigli...infatti ho già messo della carta igienica e ne sembra felice
    E' vero purtroppo i negozianti che li vendono non ne sanno nulla praticamente ed è anche vero che non sono obbligati a saperne qualcosa ma forse sarebbe meglio che evitassero di dire cose sbagliate e nocive di loro inziativa e s'informassero meglio...
    Grazie ancora

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie di cuore...l'ho appena buttato via il cotone...meno male che è capitato il discorso su questo! Farò come mi consigli...infatti ho già messo della carta igienica e ne sembra felice
    E' vero purtroppo i negozianti che li vendono non ne sanno nulla praticamente ed è anche vero che non sono obbligati a saperne qualcosa ma forse sarebbe meglio che evitassero di dire cose sbagliate e nocive di loro inziativa e s'informassero meglio...
    Grazie ancora

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Selene se hai occasione di ripassare da quel negoziante diglielo quello che sbaglia,se non lo sanno loro non s'informano,ma un'aiuto perchè non sbaglino lo possiamo dare noi.Almeno un pò di felicità cerchiamo di darla noi a quei poveri animali racchiusi in gabbia.
    ciao

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Selene se hai occasione di ripassare da quel negoziante diglielo quello che sbaglia,se non lo sanno loro non s'informano,ma un'aiuto perchè non sbaglino lo possiamo dare noi.Almeno un pò di felicità cerchiamo di darla noi a quei poveri animali racchiusi in gabbia.
    ciao

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Il cotone è una tragedia. una volta ho visto la mia cricetina irrequieta nella casetta, l'ho aperta e l'ho trovata che si mordeva la zampina perchè era rimasta incastrata nel cotone. Povera piccolina. Ho tagliato il pezzo di cotone, l'ho buttato e mai più messo cose del genere.

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Il cotone è una tragedia. una volta ho visto la mia cricetina irrequieta nella casetta, l'ho aperta e l'ho trovata che si mordeva la zampina perchè era rimasta incastrata nel cotone. Povera piccolina. Ho tagliato il pezzo di cotone, l'ho buttato e mai più messo cose del genere.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    X Fabry: ...è vero hai ragione..si davanti a quel negozio ci passo abbastanza spesso perchè ci abita vicino una mia amica...la prossima volta che vado a trovarla ci faccio un salto...grazie per il suggerimento!

    X Cey: ...noooooo poverina! Meno male che di discorso in discorso sono venuta a sapere queste cose! Mando subito una mail a tutti i miei amici che hanno cricetini!!!

    Grazie

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    X Fabry: ...è vero hai ragione..si davanti a quel negozio ci passo abbastanza spesso perchè ci abita vicino una mia amica...la prossima volta che vado a trovarla ci faccio un salto...grazie per il suggerimento!

    X Cey: ...noooooo poverina! Meno male che di discorso in discorso sono venuta a sapere queste cose! Mando subito una mail a tutti i miei amici che hanno cricetini!!!

    Grazie

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto è che un negoziante, anche se si “illumina d’immenso”, non consiglierà mai carta igienica, dato che non la può vendere. Consiglierà comunque il cotone “apposito”… e, naturalmente, non lo regalerà.

    Pessima categoria.. ignorante. Senza voler generalizzare a tutti i costi ma, purtroppo, una buona media è così.

    Personalmente consiglio di limitare i prodotti “specifici” per criceti all’osso. Evitare non solo il cotone, ma anche le porcherie indicibili tipo biscottini, drops, le devastanti palle per farli correre, perfino le gabbie specifiche (se fosse possibile), le lettiere da 4 soldi… e poi i tubolari, le tane sospese… praticamente tutto. Si salvano le pietre di sali minerali, che possono effettivamente essere utili.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dietro le sbarre
    Di phodopus nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 01:36 PM
  2. Remi' morde le sbarre della gabbietta
    Di Valedavanita nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 07:49 AM
  3. scale con le sbarre oppure no???
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 02:13 AM
  4. Si sta mangiando le sbarre!!!!
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 07:50 AM
  5. le misure della gabbia
    Di chicca85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 11:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •