Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Diamanti di Gould

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Diamanti di Gould

    Salve a tutti!!!
    Mi hanno regalato 2 ddg appena svezzati , volevo sapere se come nel caso dei dm ,una volta acclimatati possono resistere anche a basse temperature come è avvenuto questo inverno chiaramente seguendo la stessa regola della protezione dalle correnti d'aria.
    Volevo sapere anche quando viene ultimata la muta ancora sono grigini.
    Moreno

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che per i ddg il discorso sia nettamente diverso: assai delicati e inclini ad affezioni alle vie respiaratorie, andrebbero tenuti in ambienti poco umidi e in assenza di sbalzi di temperatura. Temperatura che devi attenersi sempre attorno ai 18°. Questo pero per sentito dire! Non ho esperienza in merito
    Z.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che per i ddg il discorso sia nettamente diverso: assai delicati e inclini ad affezioni alle vie respiaratorie, andrebbero tenuti in ambienti poco umidi e in assenza di sbalzi di temperatura. Temperatura che devi attenersi sempre attorno ai 18°. Questo pero per sentito dire! Non ho esperienza in merito
    Z.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Moreno

    Salve a tutti!!!
    Mi hanno regalato 2 ddg appena svezzati , volevo sapere se come nel caso dei dm ,una volta acclimatati possono resistere anche a basse temperature come è avvenuto questo inverno chiaramente seguendo la stessa regola della protezione dalle correnti d'aria.
    Volevo sapere anche quando viene ultimata la muta ancora sono grigini.
    ma ti regalano sempre tutto, voglio anke io amici così
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non è assolutamente vero.I diamanti di gould sono notevolmente resistenti alle basse temperature se ben acclimatati,sono capaci di resistere a temperature superiori di pochi gradi sopra lo zero(il mio ddg è fresco come una rosa).
    Riguardo l'ultima muta non ti saprei dire,ma seguili perchè è la fase più delicata.Sono invidioso anche io dei regali che ti fanno
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho una domandina, che forse vi sembrerà stupidissima... Che differenza c'è tra un ddg e un dm? scusate per le domande stupide che faccio ma non so molto in materia...
    Ciao a tutti...
    provate questo gioco carino: http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16019412
    Daniele...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si e vero!! sono molto fortunato !!
    provate a fra come ho fatto io,ho messo un inserzione sul giornale che avendo molto spazio e voliere disponibili posso ospitare i volatili a chi non volesse più tenerli ,e questi sono i risultati.
    Poi oltre a questo ho molti amici e conoscenti che hanno la mia stessa passione ai quali anchio cedo in regalo dei soggetti.

    Alex che vuole dire seguili??? cosa dovrei fare??
    Moreno

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    stare molto attento a non fargli prendere correnti d'aria, dare un'alimentazione ricca e varia. Sappi che solitamente uno dei loro semi preferiti è la scagliola, noi solitamente diamo una mangiatoia con il misto ed una con la scagliola.
    Sarebbe anche indicato un multivitaminico (non eccedere nelle dosi ed attenersi a quello indicato sulla scatola!). Non devono mai mancare osso di seppia e grit, anche se questa è una regola che vale un pò per tutti. Richiedono una dieta un pò più proteica rispetto ai mandarini, quindi il pastoncino si può somministrare abbastanza regolarmente, ma se vedi che ne sono troppo golosi non darlo tutti i giorni.
    Ennerik
    &
    Enrica

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    20,58KB
    diamante mandarino.....


    Immagine:

    23,74KB
    diamante di gould...

    scusate per la qualità delle immagini, ma diversamente non le prendeva...
    Ennerik
    &
    Enrica

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    hanno detto tutto gli altri
    Bella l'idea di mettere annunci...ma,controlli prima che siano esenti da malattie?
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diamanti di gould vs Diamante di gould
    Di marcoborore89 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 07:21 PM
  2. diamanti di gould
    Di ciaky nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-12-10, 07:41 PM
  3. diamanti di gould
    Di gennaro nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 03:40 PM
  4. Diamanti di Gould
    Di tut nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 10:25 AM
  5. DIAMANTI DI GOULD
    Di SETHAR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-11-03, 10:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •