Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 125

Discussione: Pastore del Caucaso e cani dell'est

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    e soprattutto per il bene di QUALSIASI cane, razza e non, lasciamo perdere i paragoni con figli e le umanizzazioni che sono solo dannose....

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    Io ho un pastore del caucaso di quasi sei anni.
    E' un cane estremamente intelligente ma con un caratterino niente male!! E'estremamente territoriale, è pericoloso lasciarlo da solo con estranei e difficilmente si lascia andare con chi non conosce. A mio avviso è una razza poco adatta ad essere il primo cane, intendo dire che sin da cucciolo necessita di una buona educazione altrimenti ti ritrovi con un bestione enorme che fa solo come dice lui!! abbaia poco ma quando ci sono ospiti non li perde di vista neanche per un secondo, vigila attento per tutto il tempo.
    Quello che ho notato è che pero' ha una sorta di "brutta fama" che in fondo non si merita del tutto!! ti dico solo che il mio vet non ne vuole sapere di farli iniezioni e cose di questo genere! lo porto li e tutto quello che c'è da fare lo faccio io!
    Lui sbuffa un po'..
    Credo sia una razza eccezionale, convive bene anche con altri animali (io ho anche un'altro cane e quattro gatti)e non ha un carattere inquietante.. solo molto forte ed è quindi necessario che il padrone sia in grado di controllalro il qualsiasi situazione!
    cmq se vuoi farmi qlc domanda in particolare chiedi pure..
    Preciso cmq che non sono esperta della razza ma posso solo parlare per esperienza personale!
    Sara
    www.saraegrazia.it

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    Io ho un pastore del caucaso di quasi sei anni.
    E' un cane estremamente intelligente ma con un caratterino niente male!! E'estremamente territoriale, è pericoloso lasciarlo da solo con estranei e difficilmente si lascia andare con chi non conosce. A mio avviso è una razza poco adatta ad essere il primo cane, intendo dire che sin da cucciolo necessita di una buona educazione altrimenti ti ritrovi con un bestione enorme che fa solo come dice lui!! abbaia poco ma quando ci sono ospiti non li perde di vista neanche per un secondo, vigila attento per tutto il tempo.
    Quello che ho notato è che pero' ha una sorta di "brutta fama" che in fondo non si merita del tutto!! ti dico solo che il mio vet non ne vuole sapere di farli iniezioni e cose di questo genere! lo porto li e tutto quello che c'è da fare lo faccio io!
    Lui sbuffa un po'..
    Credo sia una razza eccezionale, convive bene anche con altri animali (io ho anche un'altro cane e quattro gatti)e non ha un carattere inquietante.. solo molto forte ed è quindi necessario che il padrone sia in grado di controllalro il qualsiasi situazione!
    cmq se vuoi farmi qlc domanda in particolare chiedi pure..
    Preciso cmq che non sono esperta della razza ma posso solo parlare per esperienza personale!
    Sara
    www.saraegrazia.it

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Un veterinario demenziale. Cambialo.

    Ma tu hai un cane stupendo. Uno dei più belli in assoluto (se bello). Metti qualche foto.

    La “cattiva fama” è tutta a suo vantaggio.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Un veterinario demenziale. Cambialo.

    Ma tu hai un cane stupendo. Uno dei più belli in assoluto (se bello). Metti qualche foto.

    La “cattiva fama” è tutta a suo vantaggio.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    se bello..
    per me ovviamente è bello!
    ma apparte l'aspetto fisico a me piace da matti il suo temperamento. Sono cani davvero particolari! con loro niente è dovuto!!
    Per il vet ho già provveduto ma anche quello attuale ha fatto storie perchè dice che non lo ha seguito da cucciolo e quindi non si fida troppo..
    Purtroppo di foto al momento ho molto poco..
    Per l'anno prossimo è in arrivo la femmina!!

    Immagine:

    89,79KB
    Sara
    www.saraegrazia.it

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    se bello..
    per me ovviamente è bello!
    ma apparte l'aspetto fisico a me piace da matti il suo temperamento. Sono cani davvero particolari! con loro niente è dovuto!!
    Per il vet ho già provveduto ma anche quello attuale ha fatto storie perchè dice che non lo ha seguito da cucciolo e quindi non si fida troppo..
    Purtroppo di foto al momento ho molto poco..
    Per l'anno prossimo è in arrivo la femmina!!

    Immagine:

    89,79KB
    Sara
    www.saraegrazia.it

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    oppss.. mi sa che è grandina.. [:I][:I]
    chiedo scusa..
    Sara
    www.saraegrazia.it

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il Pastore del Caucaso.
    Di tommone nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 07-06-12, 08:47 PM
  2. pastore del caucaso
    Di Eilan nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-12, 11:32 AM
  3. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  4. PASTORE DEL CAUCASO
    Di selli82 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 01:26 AM
  5. Leonberger o Pastore del Caucaso?
    Di Dade nel forum I CANI
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 08:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •