Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cavia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cavia

    ciao a tutti..
    vorrei acquistare una cavia o porcellino d'india, ma come animale non lo conosco proprio, qualcuno mi sa' dire i pro e i contro.
    ho letto che non amano stare in braccio e che ne dovrei prendere 2, e' vero tutto cio'?[:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ne ho uno,(maschio)
    anche se ne consigliano 2 femmine.
    devi prevedere una gabbia grande(almeno 100X60 per 2 caviette);
    hanno bisogno di pulizia abbastanza frequente e di tanta pappa
    ( infatti mangiano e sporcano proprio come maialini)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ne ho uno,(maschio)
    anche se ne consigliano 2 femmine.
    devi prevedere una gabbia grande(almeno 100X60 per 2 caviette);
    hanno bisogno di pulizia abbastanza frequente e di tanta pappa
    ( infatti mangiano e sporcano proprio come maialini)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao tunder!
    Tratto ormai da un po' di anni con diverse specie di animaletti, criceti russi,criceti nostrani, furetti, gerbilli, scoiattoli e chi più ne ha più ne metta, ma fino ad oggi le maggiori soddisfazioni me le hanno regalate i miei porcellini d'india o cavie che dir si voglia!
    Oramai sono due anni che le allevo e ho avuto almeno un'esemplare di ogni razza,e ti posso assicurare che sono più i PRO che i CONTRO!!
    Considera, prima di tutto, che è una sostanziosa spesa accudirle(soprattutto se pensavi di prenderne due) mai come un cane, ovviamente, ma la spesa c'è lo stesso. In secondo lugo devi calcolare le attenzioni che puoi dargli, infatti la tua affermazione è reale, almeno da qual che ho potuto notare, solo nel caso in cui la cavia non abbia una buon rapporto con te (i miei primi esemplari non amavano tanto essere sottratti dal loro regno, ma la mia attuale coppia ha una vera passione per il contatto, pensa che si mettono a "piangere" se mi vedono e non gli faccio almeno una carezzina a testa!!!).
    Per contro mi dovresti saper spiegare meglio cosa tu intenda cmq solitamente sono animaletti puliti(casinisti sì, ma perchè nelle gabbie ci giocano come dei matti!), non fanno cattivo odore (anzi, la mia Camilla profuma di bucato appena lavato!!!) e NON MORDONO.

    Sul numero di Cavie da prendere devi regolarti tu:
    -1maschio e 1femmina-->avrai sempre dei simpatici cuccioli da dar via
    a meno che tu non li tenga separati,ma mi pare
    una sofferenza per i due che si cercherebbero!
    -1maschio e 1maschio-->buona fortuna!!
    -1femmina e 1femmina--> di solito è la combinazione vincente se non
    si desiderano gravidanze, calcola cmq che
    con l'andare del tempo potrebbero diventare
    territoriali lo stesso (la mia ex femmina mi aveva fatto una cucciolata di3femmine che fino ad un'anno sono andate d'accordo poi, un bel giorno, 1a ha cercato di"montare" un'altra che l'ha riempita di botte... in pratica,boh, credo abbia avuto una crisi d'identità!!![^]
    -1femmina-->devi darle molte attenzioni, ricordati che è sola!
    -1maschio-->idem a sopra, le cavie sono animali di branco!!!

    Altre domande? ciao ciao. Mela.
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie Mela...
    finalmente ho le mie 2 caviottine... (ho allegato la foto)
    Come puoi vedere, sono 2 abissine, 1 tutta beige con una macchiolina bianca sul musino, e l'altra e tricolore, bianca, nera, e rossa, tutti e 2 a pelo lungo con le rose che gli fanno sparare il pelo qua e la'...
    avranno si e no 2 mesi... e gia' si riconosce il carattere.
    Quella tricolore, di nome Timidy e' piu' tranquilla, l'altra a cui non ho dato ancora il nome, perche' non ne trovo uno che mi piace, e' piu' vispa... cmq stanno gia' in braccio tranquillamente!!
    La gabbia e' molto grande, tutti i giorni gli do' il fieno, il mangime e l'acqua fresca, dove gli aggiungo le gocce di vitamina C (prodotto apposito x cavie.
    Visto che sei esperta, fammi sapere se c'e' altro...[:I]
    Ciao


    Immagine:

    42,64KB

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie Mela...
    finalmente ho le mie 2 caviottine... (ho allegato la foto)
    Come puoi vedere, sono 2 abissine, 1 tutta beige con una macchiolina bianca sul musino, e l'altra e tricolore, bianca, nera, e rossa, tutti e 2 a pelo lungo con le rose che gli fanno sparare il pelo qua e la'...
    avranno si e no 2 mesi... e gia' si riconosce il carattere.
    Quella tricolore, di nome Timidy e' piu' tranquilla, l'altra a cui non ho dato ancora il nome, perche' non ne trovo uno che mi piace, e' piu' vispa... cmq stanno gia' in braccio tranquillamente!!
    La gabbia e' molto grande, tutti i giorni gli do' il fieno, il mangime e l'acqua fresca, dove gli aggiungo le gocce di vitamina C (prodotto apposito x cavie.
    Visto che sei esperta, fammi sapere se c'e' altro...[:I]
    Ciao


    Immagine:

    42,64KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    che carine! complimenti per l'adozione

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che carine! complimenti per l'adozione

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] Complimenti, sono due splendide peluchine!
    Appena sarò capace vi manderò anche io le fotine delle mie pulciose,,, così vi faccio morire di invidia!! eheehehhe skerzo, cmq in bocca al lupo thunder!
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] Complimenti, sono due splendide peluchine!
    Appena sarò capace vi manderò anche io le fotine delle mie pulciose,,, così vi faccio morire di invidia!! eheehehhe skerzo, cmq in bocca al lupo thunder!
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

Discussioni Simili

  1. cavia...
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 09:48 PM
  2. cavia
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 03:58 PM
  3. CAVIA
    Di sabi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 07:58 AM
  4. RICHIESTA - CAVIA -Cerco cavia
    Di Sealyham nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 01:01 PM
  5. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •