Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: I Canarini si riproducono in voliera?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    I Canarini si riproducono in voliera?

    Ho ultimato di costruire due voliere artigianali con le scaffalature in alluminio, mis. h180,L100,p80 e h100, L100,p40.
    Le mie intenzioni sono di immettere nella grande esotici tipo DM,DDG,c.blu ecc. che potrebbero riprodursi in voliera direttamente, e nell'altra la coppia di canarini (maschio bronzo intenso e la femm. brinato) che per'ora sono nella gabbia da cova senza avere fatto ancora niente.
    Mi chiedevo se mettendoli nella voliera c'era speranza che si riproducessero, e potrei inserire più di una femmina per il maschio? che succede? si riproducono o si scannano?

    Grazie per i consigli

    PS: li tengo fuori in terrazza riparati perfettamente riparati.
    Fabio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I canarini si possono riprodurre anche in voliera.
    L'unico inconveniente è che le femmine possono rubarsi il nido o il materiale da nido ecc. ecc.
    1 maschi al massimo e qualche femmina non dovrebbero provocare grossi problemi... Seguili i primi periodi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    I canarini si possono riprodurre anche in voliera.
    L'unico inconveniente è che le femmine possono rubarsi il nido o il materiale da nido ecc. ecc.
    1 maschi al massimo e qualche femmina non dovrebbero provocare grossi problemi... Seguili i primi periodi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    per avere qualche successo, ti consiglio un rapporto di maschi almeno 1 a 2, e qualche nido in più rispetto al numero di femmine, comunque i canarini non sono fatti per la riproduzione in colonia, ma qualche risultato lo puoi ottenere comunque, non facendo mancare materiali per il nido in abbondanza, in modo che non si sfascino i nidi tra di loro.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    per avere qualche successo, ti consiglio un rapporto di maschi almeno 1 a 2, e qualche nido in più rispetto al numero di femmine, comunque i canarini non sono fatti per la riproduzione in colonia, ma qualche risultato lo puoi ottenere comunque, non facendo mancare materiali per il nido in abbondanza, in modo che non si sfascino i nidi tra di loro.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io pensavo a 1 maschio e 2 o al max 3 femmine, sicuramente provvederò a mettere più nidi...
    Se avete altri consigli... io sono una spugna...
    FAbio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io pensavo a 1 maschio e 2 o al max 3 femmine, sicuramente provvederò a mettere più nidi...
    Se avete altri consigli... io sono una spugna...
    FAbio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    un amschio e più femmine? perfetto direi..e qualche nido di riserva, unico consiglio i nidi alla stessa altezza, cosi non si litigano il posto più alto..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    un amschio e più femmine? perfetto direi..e qualche nido di riserva, unico consiglio i nidi alla stessa altezza, cosi non si litigano il posto più alto..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    proverò e poi vi faccio sapere...
    FAbio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cardellini che non si riproducono
    Di totò u 31 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 05:23 PM
  2. pesci che si riproducono facilmente
    Di davide8309 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 10:37 PM
  3. calopsitte che non si riproducono
    Di Mattiii nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-09, 10:49 AM
  4. calopsite non si riproducono
    Di oro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 06:19 PM
  5. Xke non si riproducono?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •