Pagina 140 di 162 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 1619

Discussione: Razze canine della Sardegna

  1. #1391
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, conoscevo quella brutta storia

  2. #1392
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Astula ha scritto:

    Tutti questi cani a Barisardo? Evidentemente un bel nucleo!Ma i pastori cosa ti dicono sul carattere, attitudine al lavoro
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Comunque, vedendo quasi tutti i giorni i cani da pastore di un mio vicino posso riportare qualche osservazione, giusto per la statistica.
    Ha un Trighinu(circa 7 mesi) , un Fonnese adulto e dei Maremmani, questi ultimi li sento solo abbaiare, quasi non li vedo, stanno prevalentemente nello spazio tra la stalla e il gregge, il Fonnese e il Trighinu soprattutto(non so se è solo perchè è più curioso,essendo un cane giovane) , controllano fino ai confini e sono sempre questi due ,quasi sempre assieme, ad accorrere se c'è qualcosa(persone, greggi con altri cani ecc..) e sono gli unici due che sconfinano nel mio terreno a dare un' occhiata quando arrivo, i maremmani si muovono solo dopo un bel po' che questi abbaiano con insistenza.

    Ovviamente non dico che il maremmano sia un cane pigro o scarso anzi.. o che questa sia la regola, magari qualcun'altro saprà di casi con le parti invertite. Semplicemente questo è quello che vedo...

  3. #1393
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Zirominu ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">perdu ha scritto:

    furitu ha un colore bellissimo per me, formentino, si trova anche nel cane corso rustico
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sono bei cani entrambi!
    ma sinceramente, da inesperto, io di dogo sardesco vedo poco...sopratutto confrontandoli ad altri mastini fonnesi presenti nel forum o in giro nelle campagne..rimane sempre un mio parere!

    Su sito degli amicideldogosardo ci sono nuove foto di doghini, un esempio di un dogo sardo di un anno:



    ce ne sono anche altre di nuove...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il fatto è che la gente è abituata a vedere il dogo sardo tigrato, il fulvo sconvolge, anche se fenotipicamente è molto più molossoide di uno tigrato [8D]
    così come per il pelo, ci sono molti doghi sardi con un po' di pellicciotta (anche la mia femmina viene da una linea pelosina, quella di Puxeddu), però il fatto che il mio maschio Nur, sia figlio di Tzitzone (pelo corto), fa si che il pelo corto vinca (carattere dominante).
    nelle campagne si vedono cani con sangue molto diluito, le caratteristiche molossoidi vanno sempre selezionate altrimenti si torna al lupoide, questo lo dicevano anche gli esperti selezionatori di molossi romani 2000 anni fa! io ho fatto proprio questo, femmina molto molossoide con maschio molto molossoide, risultato, cuccioli grossi, tarchiati e dal muso corto! il molosso lo fa la testa e il corpo, non il colore [8D]

  4. #1394
    Senior Member

    User Info Menu

    Us: ho notato anche io osservando molti maremmani che tendono a stare vicino al gregge e a non separarsene

  5. #1395
    Senior Member

    User Info Menu

    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  6. #1396
    Member

    User Info Menu

    Ho sbagliato postando scusate....[:I]

  7. #1397
    Junior Member

    User Info Menu

    Viale Poetto, Cagliari.

    Immagine:

    417,3 KB

  8. #1398
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi, devo darvi una notizia orrenda, che magari avete già letto nel giornale...Ignazio Mura, serio allevatore di ottimi fonnesi, e al quale ho dato una bellissima cucciola dei miei (dogo sardo)...è andato a trovare i suoi cani, e li ha trovati tutti sparati e sgozzati, i cuccioli tagliati a pezzi da vivi...questo in ogliastra...
    inutile dire che ho pianto, mi hanno ammazzato la cucciolotta che ho cresciuto per 3 mesi, coccolata, voluta bene...
    magari chi ha fatto un'azione così, pensa di essere un balente, un uomo! vale meno della m...a, gli auguro di morire malissimo, spero che lo prendano, lo voglio vedere in faccia e gli voglio sputare in faccia! questa è la peggiore feccia della sardegna, gente che non vale niente, infami, senza onore!
    hanno fatto un danno a tutti i sardi!


  9. #1399
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo letto l'articolo, parlava di 7 cani Fonnesi sparati, non pensavo ci fosse finito in mezzo anche uno dei tuoi cani, e non sapevo che addirittura sgozzati e fatti a pezzi...


  10. #1400
    Senior Member

    User Info Menu

    queste cose non le hanno scritte...ma il mio amico me le ha dette...i cani adulti sono stati sparati e sgozzati, i cuccioli, sventrati e le zampe tagliate...
    fonnesi estremamente belli e selezionati...

    chiunque sappia qualche cosa, che avverta immediatamente le autorità, questo essere disgustoso va trovato a tutti i costi, deve pagare caro questa infamità...conoscendo certi individui, sarà andato al bar a vantarsi con altri come lui, tipico di certa feccia senza un minimo di onore, gente abituata a sparare alle spalle da dietro un muretto a secco, gente che spara su bambine...infami maledetti, che usano la parola balente per giustificare le loro azioni senza onore!
    un uomo affronta un altro uomo, non se la prende con cucciolotti indifesi...

    quando verranno beccati, al processo ci sarò, voglio sputargli in faccia a quegli infami!

Pagina 140 di 162 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RAZZE CANINE IN VIA DI ESTINZIONE
    Di Koa nel forum LE RAZZE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 10:22 PM
  2. Fiera campionaria della sardegna
    Di campbell nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 09:24 PM
  3. Razze canine della Sardegna
    Di Nemmos nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 09:43 PM
  4. le razze canine...
    Di kaotika nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 12:09 PM
  5. Siti sulle razze canine?
    Di Snoopy nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •