Pagina 157 di 162 PrimaPrima ... 57107147155156157158159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 1619

Discussione: Razze canine della Sardegna

  1. #1561
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">senesandrea ha scritto:

    ah capito...non sei di quelli che la pensano... provare nn costa niente!!!!!..senti perdu volevo chiederti come mai le foto dei tuoi cani non sono presenti sul sito dogo sardo.it
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ci sono state...
    poi, ognuno vada per la sua strada! [8D]
    io ho un'altra politica cinofila, io sono per il diffondere...[8D]

  2. #1562
    Senior Member

    User Info Menu

    per quanto riguarda il provare, preferisco andare "sul sicuro", cosa quasi impossibile quando si tratta di esseri viventi! ma almeno meglio evitare di fare salti nel buio...

  3. #1563
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti.Volevo solo portare la mia testimonianza per quel che riguarda gli amici di dogosardo.it.Io ho appena avuto il cucciolo tramite proprio gli amici di dogosardo.it,che mi hanno messo in contatto con allevatori appassionati che selezionano ormai da oltre 20 anni .Devo precisare che non conoscevo nessuno di loro(siamo di paesi diversi)!!non li avevo mai visti e loro non avevano mai visto e mai conosciuto me. li ho conusciuti solamente scambiandoci mail nel loro sito.Ci siamo in seguito incontrati mi hanno conosciuto,hanno visto l'amore e la passione che ho per questi cani e mi hanno messo in contatto con gli allevatori che mi hanno affidato il cucciolo.Questi allevatori non vendono cuccioli e non li regalano a tutti,ma li affidano solamente a persone che ne abbiano cura e che dimostrino amore per questa antichissima e rustica razza.Giustamente devono essere sicuri e devono sapere bene a chi stanno affidando i loro preziosissimi cuccioli,ma non c'è nessuna gelosia o voglia di tenerli tutti per se anzi!!.Tra l'altro questi allevatori hanno distribuito e affidato centinaia di cani.Ho poi visto i genitori del cucciolo....sono bellissimi.La cagna pesa oltre 50kg distribuiti in un corpo tirato muscoloso agile e rustico.Il pelo grosso e cinghialesco,la testa massiccia con un muso grosso e potente,e muscoli masseteri incredibilmente sviluppati!!Ha degli occhi e uno sguardo inquietante e vi assicuro che se vi trovate davanti un cane così vi conviene avere almeno un albero vicino dove potervi arrampicare e mettervi al sicuro.il maschio è a pelo raso tigrato,leggermente più leggero della cagna ma molto muscoloso e agile,anch'esso con muscoli massetteri promineti e con delle bellissime proporzioni.tutti e due hanno un carattere agressivo e duro con gli estranei,ma allo stesso tempo sono rispettosi gentili e amorevoli con i membri della famiglia e sopratutto con i loro bambini.adesso vi saluto apresto

  4. #1564
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao nugoro, hai delle foto da mettere? di quale zona sono questi cani? Io ho visto solo quelli di Gavoi, mi piacerebbe vedere dal vivo anche gli altri, è possibile?


  5. #1565
    Senior Member

    User Info Menu

    sembra quasi una bella favola!

    io sono stato contattato da tante persone che volevano un cucciolo, ma sono state snobbate...persone inaffidabili?
    bhe, hanno i miei cuccioli, e sono super curati e trattati benissimo, vaccinati e nutriti come si deve...tutti ragazzi serissimi, con i quali infatti ci ho fatto amicizia...porto tutte le loro testimonianze con nome e cognome? [8D]

    e´stranissimo che prima tu sei entrato, senza nemmeno presentarti, ad insultare i miei cani (poi, la mia femmina viene proprio dalle linee dei tuoi amici...e il mio maschio e´il figlio di un cane lodatissimo dai tuoi amici) e poi, gli fai questa sviolinata...cosa si dovrebbe pensare? [8D]

    ma questa e´una domanda che rivolgo a tutti, come vi spiegate, se davvero c´e´gente che distribuisce cosi´tanti cuccioli, che tutti gli appassionati che si incontrano, aspettano anni e anni prima di avere un dogo sardo? [8D]
    meditate gente meditate...





  6. #1566
    Junior Member

    User Info Menu

    Io dico solo quello che è la verità.Quelli del sito dogosardo.it mi hanno messo in contatto con un allevatore che mi ha regalato il cane.Io non faccio sviolinate,ribadisco solo che non è vero che bisogna fare salti mortali per averlo.A me dopo avermi conosciuto mi hanno messo in contatto con un allevatore(che è anni che seleziona)che mi ha regalato il cucciolo senza problemi.Ribadisco ancora che non mi conoscevano e li ho conosciuti via email.

  7. #1567
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nugoro ha scritto:

    Io dico solo quello che è la verità.Quelli del sito dogosardo.it mi hanno messo in contatto con un allevatore che mi ha regalato il cane.Io non faccio sviolinate,ribadisco solo che non è vero che bisogna fare salti mortali per averlo.A me dopo avermi conosciuto mi hanno messo in contatto con un allevatore(che è anni che seleziona)che mi ha regalato il cucciolo senza problemi.Ribadisco ancora che non mi conoscevano e li ho conosciuti via email.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    bene, sono contento che ormai sia cosi´facile avere un cucciolo di dogo sardo!
    invitero´tutte le persone che conosco a contattarli per avere cuccioli!

  8. #1568
    Senior Member

    User Info Menu

    e comunque, un´ultima cosa...e´scorretto parlare di chi non c´e´...ma tu alle scorrettezze, vedo sei abituato...dall´inizio...[8D]

  9. #1569
    Senior Member

    User Info Menu

    nugoro, io allora una richiesta te la butto li, sfacciatamente;
    una femmina tipo quella che hai descritto tu, immagino così:

    è per me impossibile da trovare, in quanto le mie conoscenze sono solo a Gavoi come per i compaesani che hanno i cani, li hanno portati tutti da li.
    Ecco la richiesta: riusciresti a procurarmene una così?

  10. #1570
    Senior Member

    User Info Menu

    questa tipologia di dogo e´la stessa di petra e ercole, i genitori di marigosa, sono della linea di puxeddu, tutti discendenti di ´entu, grosso molosso dal pelo cinghialesco individuato da roberto balia a bono e ribatezzato come "il perfetto dogo sardo per poter iniziare la selezione".

    all´inizio furono usati da molti allevatori anche fonnesi molossoidi, per questo molti doghi moderni hanno il mezzo pelo e non il pelo corto come in passato...questo per dirla tutta!

Pagina 157 di 162 PrimaPrima ... 57107147155156157158159 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RAZZE CANINE IN VIA DI ESTINZIONE
    Di Koa nel forum LE RAZZE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 10:22 PM
  2. Fiera campionaria della sardegna
    Di campbell nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 09:24 PM
  3. Razze canine della Sardegna
    Di Nemmos nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 09:43 PM
  4. le razze canine...
    Di kaotika nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 12:09 PM
  5. Siti sulle razze canine?
    Di Snoopy nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •