Pagina 162 di 162 PrimaPrima ... 62112152160161162
Risultati da 1,611 a 1,619 di 1619

Discussione: Razze canine della Sardegna

  1. #1611
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nugoro ha scritto:

    Io stimo Balia per la passione e per i suoi studi,però dire che è lui lo scopritore della razza è esagerato....e se pensate cosi,senza offendere nessuno e senza nulla di personale,dite fesserie!!Ma non credo che lui dica queste cose.
    Buonanotte
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    visto, davvero non leggi quello che scrivono gli altri...la razza non era da scoprire, perchè era li...ma da riscoprire, RISCOPRITORE...vuol dire togliere dall'oblio, perchè ormai era quasi sparita dalla mente dei sardi ed è merito suo che adesso se ne parla, prima c'erano articoli, libri etc etc? no...quindi...riscoprire! visto poi che ancora nel 1998 cinofili che oggi danno lezioni sui doghi sardi e fonnesi dicevano che erano rimasti solo 3 esemplari...

  2. #1612
    Junior Member

    User Info Menu

    Prima di chiudere per sempre preciso ancora una volta ,come si capisce e ho spiegato nei messaggi sopra scritti, che non ho mai cercato e offeso il Balia, che non conosco e che
    sicuramente é una persona più ragionevole di te e leggendo queste
    pagine capirà; quanto a te, ti ricordo che non puoi fare un forum dove
    dirigi l'orchestra e canti tutto da solo, senza che nessuno ti faccia
    notare le tue contraddizioni e la tua enorme supponenza.
    Detto questo
    credo proprio che non posterò più qui, canta e balla tutto da solo, non
    tarderai ad estinguerti.
    A non più risentirci.......questa volta sul serio!cancello subito dai perferiti questo forum così non ci entrerò più neanche per sbaglio.

  3. #1613
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nugoro ha scritto:

    Prima di chiudere per sempre preciso ancora una volta ,come si capisce e ho spiegato nei messaggi sopra scritti, che non ho mai cercato e offeso il Balia, che non conosco e che
    sicuramente é una persona più ragionevole di te e leggendo queste
    pagine capirà; quanto a te, ti ricordo che non puoi fare un forum dove
    dirigi l'orchestra e canti tutto da solo, senza che nessuno ti faccia
    notare le tue contraddizioni e la tua enorme supponenza.
    Detto questo
    credo proprio che non posterò più qui, canta e balla tutto da solo, non
    tarderai ad estinguerti.
    A non più risentirci.......questa volta sul serio!cancello subito dai perferiti questo forum così non ci entrerò più neanche per sbaglio.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mie contraddizioni? supponenza? e quali sarebbero? ahhh è vero scusa, ho osato difendere i miei cani dalle tue basse insinuazioni...

    ma smettila, non fai nemmeno ridere...tutti possono leggere le tue diffamazioni, insulti, GIUDIZI sommari (i tuoi non sono doghi sardi!), ma chi ti credi di essere? ma chi sei?

    ecco sparisci, hai fatto il tuo lavoretto (commissionato? chissà...) di diffamare e sporcare il thread, adesso puoi andare per gli ovili


  4. #1614
    Senior Member

    User Info Menu


  5. #1615
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao perdu sono riuscito a procurarmi un bel cucciolotto di dogo sardo appena posso metto le foto...

  6. #1616
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">senesandrea ha scritto:

    ciao perdu sono riuscito a procurarmi un bel cucciolotto di dogo sardo appena posso metto le foto...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ohhh sono contento
    vista la brutta piega che ha preso questo forum, le discussioni si sono trasferite sul forum gentedisardegna e su facebook, dove si stanno raccogliendo tanti appassionati con bei cani e si stà creando una bella rete di contatti, per fonnesi, doghi sardi e anche levrieri!
    ci sono già un paio di accoppiamenti in calendario moooolto interessanti!
    mandami pure le foto a canisardu@hotmail.it

  7. #1617
    Senior Member

    User Info Menu

    disponibile maschio bellissimo di dogo sardo per monte



    http://canissardus.wordpress.com/201...di-dogo-sardo/

  8. #1618
    Senior Member

    User Info Menu

    Manifesto http://canissardus.wordpress.com/manifestu-manifesto/

    Siamo un gruppo di amici che vogliono tutelare il dogo sardo, il cane di Fonni e il levriero sardo (da ora li chiamiamo per velocità “i cani sardi”).

    Per fare ciò, lavoriamo insieme con tutti quegli allevatori, appassionati, amatori che hanno le nostre stesse idee, che sono:

    I cani sardi sono un patrimonio di tutti i sardi e tutti i sardi hanno il diritto di poterne godere.
    I cani sardi vanno diffusi in tutta la Sardegna, non devono rimanere confinati in un posto solamente, noi siamo contro l’idea di “i cani sardi devono rimanere solo in Barbagia!”, la Sardegna non si limita alla Barbagia solamente.
    Siamo del parere che oggigiorno nessuno è “il grande padre” dei cani sardi, perchè i nostri antenati che ci hanno regalato queste razze sono morti migliaia di anni fa e noi oggi stiamo solamente raccogliendo il loro patrimonio, patrimonio che abbiamo il dovere di tutelare come ce lo hanno lasciato, senza inventarsi niente e senza imbastardire con altri cani. Per questo siamo contro quelli che vorrebbero detenere “il monopolio dei cani sardi”, come dice Francesco Ignazio Mannu nell’Inno Nazione Sardo “…questi piccoli tiranni vanno umiliati…”.
    Tutti hanno il diritto di parlare e scrivere sui cani sardi, nessuno di deve permettere di fare censure se qualcuno scrive libri, articoli, siti. È importante diffondere la conoscenza, la storia, i pareri sul patrimonio canino sardo. È chiaro che ci possono essere pareri differenti, ma l’essere umano è fatto per confrontarsi e dunque noi siamo per un dibattito civile e costruttivo, i bisticci senza ragione li lasciamo alla “gentaglia di bassa macelleria”.
    Noi vogliamo lavorare con gente che non abbia paura di mostrate il padre e la madre dei propri cuccioli. Purtroppo qualcuno da i cuccioli dicendo falsità sui genitori, su tutti i nostri cuccioli, se qualcuno ha qualche dubbio, si può fare il test del DNA per verificare padre e madre, in qualsiasi momento. Per amore della chiarezza, faremo un archivio online con i cani e con i loro genitori e nonni.
    Noi non siamo gelosi dei nostri cani. Diamo con piacere e con felicità i nostri cuccioli; qualcuno di noi li regala, altri si fanno pagare le spese (vaccini, antivermi…) e altri ancora li vendono ad un prezzo giusto, ognuno è libero di fare quello che meglio crede, se fatto con onestà. Il vero amatore non è quello che “non vende i cani” ma quello che permette a tutti quelli che se lo meritano (sarebbe a dire quelli che vaccinano, nutrono bene, curano) di prendere cuccioli, senza gelosie o senza dire “di no” senza nessun motivo. Noi ridiamo di quelli che si fanno pregare per dare un cane, solo per sentirsi ricercati e importanti.
    Noi vogliamo che i cani sardi rimangano di nicchia, perchè abbiamo notato che ogni qualvolta una razza diventa di moda nascono allevatori che vogliono fare solo soldi. Dunque noi vogliamo razze poco diffuse, selezionate e allevate bene, dando grande importanza al carattere e alle abilità al lavoro.
    Noi non lavoreremo mai e allontaneremo immediatamente quelli che diffamano con cattiveria gli altri allevatori. Se qualcuno sa che un allevatore stà meticciando, lo deve dire chiaramente e deve provarlo, altrimenti si deve stare zitto, noi rifiutiamo i pettegolezzi che servono solo ad avvelenare l’ambiente cinofilo.
    Noi pensiamo che per ora i rari cani sardi debbano rimanere in Sardegna. È chiaro che qualche cucciolo può essere esportato, se lo prende un fervente amatore forestiero che promette di mettere a disposizione il suo cane per monte. È meglio dare un cucciolo a un vero amatore forestiero che darlo a qualche sardo, in Sardegna, che nemmeno lo nutre.
    Noi vogliamo creare una rete di amici di tutta la Sardegna che condividono queste nostre idee e che ci aiutino. Siamo già molti, ma più siamo e più in fretta riusciremo a creare una politica cinofila seria in Sardegna.

  9. #1619
    Junior Member

    User Info Menu

    sono nuovo del forum ma non trovo una discussione sul pastore fonnese...!!! grazie!

Pagina 162 di 162 PrimaPrima ... 62112152160161162

Discussioni Simili

  1. RAZZE CANINE IN VIA DI ESTINZIONE
    Di Koa nel forum LE RAZZE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 10:22 PM
  2. Fiera campionaria della sardegna
    Di campbell nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 09:24 PM
  3. Razze canine della Sardegna
    Di Nemmos nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 09:43 PM
  4. le razze canine...
    Di kaotika nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 12:09 PM
  5. Siti sulle razze canine?
    Di Snoopy nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •