Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cavie

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cavie

    ciao a tutti, vorrei acquistare una cavia, ma ho un dubbio, le loro feci e la loro urina puzza? ogni quanto dovrei cambiare la lettiera?
    ho letto molte schede, ma queste cose non le ho trovate vi ringrazio

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    diciamo ke nn esistono escrementi profumati, la pipi' la fa + o meno nello stesso punto quindi la levi ogni giorno con la paletta, le feci sono piccole e dure come dei pinoli, io le tolgo cmq quotidianamente con paletta e guanti monouso (se ne vanno 5 minuti). per la lettiera dip da quale usi, in genere si consiglia il truciolato, io uso quella x gatti (ATTENZIONE: XCHè IL MIO MAI SI SOGNEREBBE DI INGUGITARLA X QUANTO E' VIZIATO)-quindi la cambiavo in gener una volta a settimana quella della selex xkè faceva effetto cemento, ora invece uso quella della coop e sono passati 10 giorni e nn l'ho ancora cambiata (la lettiera assorbe gli odori).
    Esistono anche dei deodoranti x lettiere, ma troppa roba chimica, io nn la userei.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    diciamo ke nn esistono escrementi profumati, la pipi' la fa + o meno nello stesso punto quindi la levi ogni giorno con la paletta, le feci sono piccole e dure come dei pinoli, io le tolgo cmq quotidianamente con paletta e guanti monouso (se ne vanno 5 minuti). per la lettiera dip da quale usi, in genere si consiglia il truciolato, io uso quella x gatti (ATTENZIONE: XCHè IL MIO MAI SI SOGNEREBBE DI INGUGITARLA X QUANTO E' VIZIATO)-quindi la cambiavo in gener una volta a settimana quella della selex xkè faceva effetto cemento, ora invece uso quella della coop e sono passati 10 giorni e nn l'ho ancora cambiata (la lettiera assorbe gli odori).
    Esistono anche dei deodoranti x lettiere, ma troppa roba chimica, io nn la userei.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    le feci del mio SPLITT non puzzano,
    per la lettiera io ho provato il tutolo di mais e il pellet di faggio(quello per stufe che forse e' il migliore).
    io pulisco la lettiera 2 o 3 volte al di'.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Arty, sei praticamentte lo schiavo di Slpitt!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    no,non esagerare,per pulire la lettiera ci vuole pochissimo:
    sul pellet le cacche le tolgo con una palettina,
    mentre quando il pellet assorbe la pipi',
    si sbriciola,cosi'
    basta tosliere la polvere di legno, ed il gioco e' fatto

Discussioni Simili

  1. "PENSIONE" per cavie!!!
    Di maria elena seretti nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 09:35 PM
  2. cavie a zonzo
    Di scricciolina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 03:44 PM
  3. Amiche cavie...
    Di LunaTartufo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 11:44 AM
  4. Info cavie
    Di caterina77 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 01:50 PM
  5. cavie
    Di Silvia nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •