Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [Info]Gabbia x Roseicollis Lutino + Foto Merlino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    [Info]Gabbia x Roseicollis Lutino + Foto Merlino

    Salve a tutti,
    sono un appassionato di volatili da parecchio tempo, infatti x casa mia son passati negli anni vari canarini.
    Recentemente (circa una settimana fa) mi è stato regalato un Roseicollis Lutino da un amico appassionato di questo volatile!
    Cercando informazioni su questo meraviglioso uccellino mi son imbattuto in questo forum dove ho trovato grande passione e preparazione riguardo gli animali in questione e mi son letto parecchie discussioni sugli Inseparabili.
    Faccio dunque questa premessa, in quanto ho potuto leggere le varie opinioni sul fatto di allevare o meno i Roseicollis a mano ed informarvi che il mio MERLINO lo sto allevando amorevolmente a mano![|)]
    Ok, parte la polemica....
    Il nuovo componente della famiglia è nato il 16/01/2005 e mi è stato consegnato il 4/02/2005.
    Ormai il campioncino sta facendo le sue belle piume ed anche se nn riesca ancora a spiccare il volo è molto vispo ed è in grado di arrampicarsi (o almeno ci prova) un pò dappertutto.
    In casa ho una gabbia vuota che usavo per un canarino e volevo sapere se può andar bene per un Roseicollis Lutino!?!?!?
    Vi posto le foto della gabbia, ho messo dentro il cellulare x far capire meglio le dimensioni reali della gabbia!
    La gabbia è tutta in legno con le "inferiate" (nn saprei proprio come chiamarle) di plòastica!
    Rischio di trovarmi un ammasso di truccioli nel giro di una settimana!?!?!?!
    Vi ringrazio fin da ora per le info!
    Ciao Tarkil

    Immagine:

    59,73*KB

    Immagine:

    59,32*KB

    Immagine:

    60,87*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Premetto che non sono un'esperta di pappagalli, anzi sono sempre anch'io in cerca di consigli...
    ..ma la tua gabbietta a me sembra assolutamente inadatta per un pappagallo! I miei roseicollis li tengo in gabbioni moooolto più grandi!
    Tieni conto che, da quel che ne so, hanno bisogno di molto volume anche in altezza, e che se poi ci sono anche sbarre orizzontali è meglio (amano arrampicarsi in su e in giù aiutandosi col becco).
    Ciao, e benvenuto al tuo piccolo!
    jody :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora,mai in legno.A me hanno sminuzzato pezzi pezzi persino un nido in legno...La gabbia deve essere sia alta che spaziosa,qua non ci siamo proprio,sarà una vera tortura per il tuo roseicollis lutino.Orientati su una gabbia molto più grande(almeno 55cm di lunghezza) o rinunciaci
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

    allora,mai in legno.A me hanno sminuzzato pezzi pezzi persino un nido in legno...La gabbia deve essere sia alta che spaziosa,qua non ci siamo proprio,sarà una vera tortura per il tuo roseicollis lutino.Orientati su una gabbia molto più grande(almeno 55cm di lunghezza) o rinunciaci
    ok ok ......ma nn occorre che mi sgridi!!!
    A parte gli scherzi.....è proprio x questo che ho aperto il Topic!!! Xè informandomi sulle esigenze degli Inseparabili mi veniva il dubbio che questa gabbia nn fosse adatta x un Roseicollis Lutino!!

    Visto che dovrò fare l'acquisto...cosa mi consigliate?!?!? Una gabbia a campana o una rettangolare (ovviamente di una certa altezza)!?!

    Chiedo troppo se qualcuno mi da qualche link su negozi che vendono questo genere di articoli così mi faccio un idea delle misure che dovrò andare a ricercare!?!?[8D]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Tarkil
    A parte gli scherzi.....è proprio x questo che ho aperto il Topic!!!
    Infatti!

    Citazione:
    Visto che dovrò fare l'acquisto...cosa mi consigliate?!?!? Una gabbia a campana o una rettangolare (ovviamente di una certa altezza)!?!
    Chiedo troppo se qualcuno mi da qualche link su negozi che vendono questo genere di articoli così mi faccio un idea delle misure che dovrò andare a ricercare!?!?[8D]


    Evita le campane!!!
    Gabbia rettangolare ben sviluppata anche in altezza (non tipo gabbia da cova, per intenderci).
    Qualsiasi pet-shop un po' fornito ne ha. Chiedi espressamente una gabbia per piccoli pappagalli. Spesso, come ti dicevo, hanno anche almeno due lati su quattro a sbarre orizzontali.
    Ciao! Foto del pappino?
    jody :-)

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco le foto.....
    PS: nn son maniaco di Merlino eh.......ma mi piace fare foto...soprattutto belle foto....visto anche l'infinita possibilità di click che ti da la digitale!

    Una foto l'ho fatta il 10/02, l'altra è di oggi pomeriggio!
    Ho scelto quelle + belle...a mio parere![|)]



    Immagine:

    61,29KB

    Immagine:

    58,21KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Tarkil

    Ecco le foto.....
    Ma....è bellissimo!!!!
    E' allevato a mano, dunque!
    jody :-)

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Si allevato a mano!
    Altre 2 foto...+ artistiche!

    Immagine:

    59,07KB

    Immagine:

    58,86KB

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Tarkil

    Si allevato a mano!
    Altre 2 foto...+ artistiche!
    Delizioso!
    jody :-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti per il tuo Merlino.........è bellissimo.

    Quindi lo stai allevando a mano....??
    Puoi dirmi quale miscuglio stai usando ?
    o se è uno fatto in casa ? e se è si,come lo prepari ???


    Ciao da Thommy

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GABBIA ROSEICOLLIS
    Di gionny33 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 11:51 AM
  2. info cibo roseicollis
    Di joubijou nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 11:53 PM
  3. Info "nido-casetta" x Lutino
    Di Tarkil nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 09:59 AM
  4. info su roseicollis...
    Di XdOnO nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 05:22 PM
  5. info roseicollis
    Di joubijou nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 02:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •