Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che vorrete aiutarmi,dopo molte perplessità ho deciso di costruire un'acquario dolce le misure sono 150 x 50 x 60 conterrà circa 400 litri d'acqua,ed è qui che comincia il bello,raga ho bisogno di aiuto!!!navigando per siti del settore tutto ciò che ho letto mi spinge a credere che i sistemi filtranti in commercio non siano molto buoni e neanche molto estetici,premetto che è il mio primo acquario!!,perciò ho deciso di costruire anche il filtro,ecco perchè chiedo il vostro aiuto non so neppure da dove comincire ma me la cavo bene con il bricolage e le difficoltà non mi spaventano.
    Spero che qualcuno di voi che si è già costruito un filtro come quello che fa al caso mio mi vorrà aiutare,ripeto che non ho alcuna esperienza di acquari perciò ho bisogno di un'aiuto passo-passo,disegni,foto,spiegazioni dettagliate sui materiali filtranti da acquistare,spero che mi aiuterete intanto vi ringrazio.
    ciao a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti posso aiutare con la costruzione del filtro, se davvero vorrai assumere questa direzione.. ma devo precisare che in commercio ci sono ottimi sistemi filtranti, naturalmente esterni (ottimi gli Eheim.. validi, a parità qualità-prezzo, gli Askoll)… sistemi che raggiungono addirittura la “perfezione” se abbinati a stazioni biologiche.

    Comunque… come pensi di allestire questa bella vasca.. (il tipo di ambiente che intendi ricreare è essenziale per valutare la portata del filtro).

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti posso aiutare con la costruzione del filtro, se davvero vorrai assumere questa direzione.. ma devo precisare che in commercio ci sono ottimi sistemi filtranti, naturalmente esterni (ottimi gli Eheim.. validi, a parità qualità-prezzo, gli Askoll)… sistemi che raggiungono addirittura la “perfezione” se abbinati a stazioni biologiche.

    Comunque… come pensi di allestire questa bella vasca.. (il tipo di ambiente che intendi ricreare è essenziale per valutare la portata del filtro).

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie ragazzi ho deciso di prendere un filtro esterno magari della askol mi sapete dire che modello va bene per lamia vasca ?

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie ragazzi ho deciso di prendere un filtro esterno magari della askol mi sapete dire che modello va bene per lamia vasca ?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sono 400l. l'Askoll Pratiko 400. Poi, ripeto, dipende dall'allestimento..

    E' un ottimo filtro... da poco hanno anche rinnovato il sistema.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sono 400l. l'Askoll Pratiko 400. Poi, ripeto, dipende dall'allestimento..

    E' un ottimo filtro... da poco hanno anche rinnovato il sistema.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque la tua vasca avrà una capacità netta di 360 litri.. lorda sensibilmente di meno.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque la tua vasca avrà una capacità netta di 360 litri.. lorda sensibilmente di meno.

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti
    Di ispanico982 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 07:15 PM
  2. ciao a tutti
    Di andrei claudia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 07:01 PM
  3. Ciao a tutti
    Di Francesco81 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 01:12 PM
  4. ciao a tutti!
    Di AntoDogs nel forum SPANIELS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 11:06 AM
  5. ciao a tutti!!!
    Di chiaroccia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 09:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •