Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ke Skifo!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ke Skifo!!!

    parlo del mio cane che si mangia la cacca!!!!!!!:X :X mi era venuto il sospetto quando l'ho vista avvicinarsi un paio di volte alla sua cacca e mi sembrava fin troppo interessata!ieri mentre la passeggiavo ho visto che si era infilato un pezzo di cacca dura in bocca e mio malgrado l'ho tolta(KE SKIFOOOOOOOOOO :°°°() stamane pure xò sn arrivato tardi!!risultato?a casa ha vomitato come posso fare!?!?!?!tutte le skifezze le mangia lei °_° aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il comportamento del tuo cane si chiama coprofagia, questo comportamento può avere diverse cause e cioè il tuo cane potrebbe avere un alimentazione povera di sali minerali, oppure il tuo cane ha problemi ad assimilare tali sostanze.
    A volte questo comportamento si verifica nei cani che non vengono lasciati uscire almeno 2 volte al giorno e quindi sono costretti a sporcare nel luogo in cui vivono, per istinto tutti i cani e per prime le cagne con i cuccioli tendono a non sporcare o a "pulire" il posto in cui vivono successivamente questo comportamento si fissa e il cane comincia a mangiare tutte le feci che trova in giro.
    ciao
    Gianfranco

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquillo...La coprofagia è molto più frequente di qnto credi!hahahaha immagino la tua faccia
    Ci sono mille e una spiegazione a qsto fenomeno:
    -carenze di vitamine e/o sali minerali dovute ad una errata e squilibrata alimentazione
    -se cane da caccia:istinto atavico di cancellare le proprie "tracce" mangiandosele.
    - dispetto
    - lo hai sgridato in modo brusco una volta che l'ha fatta in casa ed allora tende a nascondertela mangiandosela
    - per loro la cacca è buona anzi buonissima e se la pappano[)] noi nn possiamo capire...
    ***********
    Se noti che mangia SOLO la propria basta utilizzare il FORBID (una polverina che la rende di sapore cattivo e non più appetibile lo trovi nei PET SHOP)
    SE mangia anche quella degli altri sgridalo e distrailo ma nn bruscamente:rischi che la ingoi cmq alla velocità della luce!
    MIA esperienza personale(ed anche quella di altri allevatori di cani mangia-cacca ) al cane piace e STOP.a Noi può risultare orripilante ma nn possiamo di certo interpretare i loro gusti...particolari...Va a periodiotrebbe smettere da solo così come ha iniziato.
    Francy
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione Francy, il mio cane va a periodi... che cosa schifosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione Francy, il mio cane va a periodi... che cosa schifosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche Luna ci ha provato due volte: davvero una schifezza!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anche Luna ci ha provato due volte: davvero una schifezza!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A loro non fa schifo,perchè negli escrementi ci possono essere principi nutritivi (sostanze grasse,fibre muscolari ecc..che a loro piacciono molto.E queste sostanze sono state mal digerite per vari motivi.Le cause possono essere vermi intestinali come ascaridi (per citarne uno dei tanti)che bloccano l'assimilazione dei glucidi,proteine e lipidi.Per questo basta un'analisi delle feci e il problema viene tolto.
    Ma possono essere anche altri i fattori,gastriti croniche,deficit enzimatico di tipo pancreatico,che portano il cane a mangiare e leccare tutto quello che trova anche non commestibile.
    Tra le tante cause ci può essere la tendenza a nutrire molti cani nello stesso momento,e questi per paura di rimanere senza cibo mangiano velocemente e questo li porta a una cattiva assimilazione dei cibi.(non è il tuo caso Snoopy)
    Può essere un fatto di stress,o di sottomissione del cane stesso che lo porta a mangiare le proprie feci per far scomparire le sue tracce odoranti.






  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    A loro non fa schifo,perchè negli escrementi ci possono essere principi nutritivi (sostanze grasse,fibre muscolari ecc..che a loro piacciono molto.E queste sostanze sono state mal digerite per vari motivi.Le cause possono essere vermi intestinali come ascaridi (per citarne uno dei tanti)che bloccano l'assimilazione dei glucidi,proteine e lipidi.Per questo basta un'analisi delle feci e il problema viene tolto.
    Ma possono essere anche altri i fattori,gastriti croniche,deficit enzimatico di tipo pancreatico,che portano il cane a mangiare e leccare tutto quello che trova anche non commestibile.
    Tra le tante cause ci può essere la tendenza a nutrire molti cani nello stesso momento,e questi per paura di rimanere senza cibo mangiano velocemente e questo li porta a una cattiva assimilazione dei cibi.(non è il tuo caso Snoopy)
    Può essere un fatto di stress,o di sottomissione del cane stesso che lo porta a mangiare le proprie feci per far scomparire le sue tracce odoranti.






  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    snoopy!!!! Ciao!!! Era da un po' che mi domandavo che fine avessi fatto!!! Per venire al tuo problema, tranquillo, praticamente succede a tutti i cani, soprattutto cuccioli! Io credo che loro non riescono a distinguere le feci dal cibo. Mi spiego. Secondo me (ma anche secondo studi, vedi Fabry qui sopra), dentro le feci ci sono sostanze non digerite, per un cane, quindi, ciò che non è digerito è semplicemente CIBO! E' come se trovassero roba buona da mangiare, niente di più. Certo, fa schifo, dillo a me che combatto con sto viziaccio da mesi (per non parlare del letame di mucca e le cacchette dei leprotti che mangia sempre), ma grossi problemi non ne dà (a parte l'alito[xx(]!). E' anche vero che Homer s'è preso la salmonella, quindi comunque è meglio evitare e controllare con occhi di falco! Portati biscotti, pezzi di formaggio, qualunque cosa sia delizioso per il tuo cane. Quando vedi che va verso una cacca, chiamala, distraila, falle capire che tu hai una cosa molto + buona! Ma porta pazienza, che tanto nè con le buone nè con le cattive riesci a farle passare sto vizio. Devi solo stare attento tu e impedirle di mangiare!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ke razza è ?
    Di Kiakià nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 12:32 PM
  2. ke fareste??
    Di dejabaru nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 11:55 AM
  3. ke bello!!
    Di cucciola88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 06:51 AM
  4. ke amoreeeeeeeeeee
    Di Nina nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 08:38 AM
  5. ke ibrido è?
    Di Silver75 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 07:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •