Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nido a pera o a cassetta?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nido a pera o a cassetta?

    Ciao.

    secondo voi è meglio il nido a pera o cassetta?
    Ve lo chiedo, perchè io ne ho gia uno a pera, ma dalla ultime discussioni mi pare di aver capito che se nascono i pulli è un po piccolo?
    Ho gia provato 1 volta a farli covare, ma è fallito tutto perchè la femmina era troppo giovane!cmq mi era sembrato realmente piccolo per contenere 3-4 pulli e i genitori insieme?

    fatemi sapere qualcosa

    Luca
    Solo due cose sono infinite, l\'universo e la stupidita\' umana
    Albert Eistein

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    LE PRIME VOLTE IO UTILIZZAVO QUELLI A PERA..E NON HO AVUTO PROBLEMI SE NON PER LA PULIZIA E IL CONTROLLO..ORA UTILIZZO QUELLO A CASSETTA, LO HANNO SUBITO ACCETTATO E MI PERMETTE IL CONTROLLO ( NON OSSESSIVO) E LA PULIZIA, QUINDI IL RIUTILIZZO!!CIAO CIAO

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sto utilizzando quelo x canarini esterno x una coppia. Per le altre due coppie utilizzerò rispettivamente quello interno per canarini(o uno a cassetta) e quello a pera.
    Sono insicuro nell'iutilizzare quello interno x canarini: voi che ne dite? Riusciranno a far reggere il materiale??

    Cmq i dm preferiscono quello a pera, assomoglia di più a quello che creano in natura.

    Ciao!!
    Alessio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi potreste dire qualche sito dove vendono nido a cassetta o qualche foto

    Solo due cose sono infinite, l\'universo e la stupidita\' umana
    Albert Eistein

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco alcune foto ciao fede

    Immagine:

    26,56KB


    Immagine:

    13,59KB
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nido a pera è senz'altro esteticamente più bello e più "romantico": inoltre i DM lo vanno ad occupare subito. Ma si rivela piccolo, instabile e scomodo nel pulire: prima o poi qualche pullo cade dal nido e muore. Per questo ti consiglio vivamente un bel nido a cassetta esterno. Mettici sul fondo poca iuta, apllicalo e se riesci tieni socchiuso di un centimetro lo sportello superiore, bloccandolo con lo scotch in modo che non sia completamente buio ed incoraggi gli uccellini ad entrarci. Senz'altro ci metterano di più ad accomodarsi nel nido, ma una volta addocchiato non lo abbondoneranno più ed i pulli nati non verranno facilmente sbatttuti giù dal nido.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Matteo, ma tu hai il sistema dello scotch? Sinceramente è la prima volta che lo sento e, almeno i miei di, non si sono mai fatti il problema del buio!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ti consiglio senza ombra di dubbio quello a cassetta, soprattutto per comodita e igiene. se riesco ti inserisco una foto di quello che usiamo per i mandarini e per i passeri del giappone.
    non riesco perchè l'immagine è in formato pdf... comunque tra quelli a cassetta io preferisco di gran lunga quelli in plastica a quelli in legno!
    Ennerik
    &
    Enrica

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Io ho utilizzato il nido a pera e ci sono stati 4 pulli più i genitori, anche se un po' strettini. Ora li sto abituando a quello a cassetta (esattamente il mod. N011 che compare nella foto di SuperFede) soprattutto per motivi igienici.

    Ciao! [8D]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho 2 coppie ke nn ne vogliono sapere di nido a cassettina è gia 1 mese ma loro preferiscono le mangiatoie al nido
    ora ho notato 2 uova nel nido incrociamo le dita.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

Discussioni Simili

  1. Guida:Come costruire un nido a cassetta
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 01:22 PM
  2. Nido a pera
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 04:50 PM
  3. nido a cassetta..
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 08:54 PM
  4. nido a cassetta dm
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 09:19 PM
  5. pera o casetta?
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-03, 06:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •