Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: i miei dm non vogliono allevare più di due pulli..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei dm non vogliono allevare più di due pulli..

    è tristissimo da constatare!!!!!!!!!

    è la terza cova che fanno, alle prime due avevano dato alla luce tre pulli su quattro uova (uno sempre infecondo), poi dopo qualche giorno buttavano fuori uno dei tre pulli (non penso che fossero loro a cadere), la seconda volta almeno era giustificato dal fatto che il pullo espulso era obiettivamente più gracilinoi degli altri.

    questa volta sono nati quattro pulli su quattro, tutti molto belli e sani, ma dopo una settimana un giorno dopo l'altro ne hanno buttati fuori due. PERCHè?????????

    sbaglio io qualcosa? eppure hanno cibo, vitamine nel beverino, acqua per bere e per bagnetto, tranquillità, osso di seppia in abbondanza (che ho notato stanno divorando i genitori)

    perchè sono così crudeli?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè si vogliono accoppiare nuovamente.Prova la prossima volta a separare il maschio dalla femmina e affida a 1 dei 2 la covata,l'altro tuttavia deve stare in un'altra stanza a distanza non udibile altrimenti si chiamano ed è peggio
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè si vogliono accoppiare nuovamente.Prova la prossima volta a separare il maschio dalla femmina e affida a 1 dei 2 la covata,l'altro tuttavia deve stare in un'altra stanza a distanza non udibile altrimenti si chiamano ed è peggio
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Che nido hai scusa? Perchè molte volte col nido a pera o anche con quello a scatola troppo imbottito, i genitori uscendo possono trascinarsi via i pulli che cadono al suolo!

    Può sembrare una domanda stupida ma...di che mut. sono i tuoi dm?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che nido hai scusa? Perchè molte volte col nido a pera o anche con quello a scatola troppo imbottito, i genitori uscendo possono trascinarsi via i pulli che cadono al suolo!

    Può sembrare una domanda stupida ma...di che mut. sono i tuoi dm?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ah,scusasse...non avevo letto che ne hanno buttato 2 su 4(avevo capito 4su4).Può essere perchè non li riconoscono,magari hai notato se hanno la pelle diversa dagli altri?
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ah,scusasse...non avevo letto che ne hanno buttato 2 su 4(avevo capito 4su4).Può essere perchè non li riconoscono,magari hai notato se hanno la pelle diversa dagli altri?
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sono morti i pulli? A me ne buttavano uno giù ogni giorno, per via del nido, che nido poi non era, ma l'ho sempre rimesso dentro, ed è sopravvissuto. Può essere che lo fanno perchè li sentono deboli, non saprei.

    Silvia

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sono morti i pulli? A me ne buttavano uno giù ogni giorno, per via del nido, che nido poi non era, ma l'ho sempre rimesso dentro, ed è sopravvissuto. Può essere che lo fanno perchè li sentono deboli, non saprei.

    Silvia

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi un altro, dite che devo provare col nido a cassetta? ma ripeto il rpoblema è che in passato hanno ridotto la covata a due esemplari, adesso invece ne resta soltanto uno potrei provare col nido a cassetta, ma mi sembra così strano che tutte le volte ci sia questa moria.

    salvo la femmina è biana completa ed il maschio è bianco mascherato con leggerissime colorazioni del petto, della coda e dei fianchi.

    sono tristissimo!!![}] e non solo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i miei pulli hanno due settimane
    Di amynera nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-09, 06:35 PM
  2. pulli di due mesi
    Di Nino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 02:25 PM
  3. ...PULLI NON VOGLIONO NASCERE....
    Di gianni_86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 06:33 PM
  4. Dei pulli di 40 gg con due di 3 mesi?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 05:46 PM
  5. Cerco di allevare due pappi a mano...........!!!!
    Di Thommy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 12:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •