Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 274

Discussione: si accettano consigli..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    si accettano consigli..

    Vi devo chiedere un consiglio..
    Sapete benissimo che sabato mi è arrivata la piccoletta, ma ho un problema..mentre rolf quando era piccolo la pipì la faceva in giro perchè gli scappava lei se la fa addosso per qualsiasi cosa..vi faccio un esempio..stanotte alle 4 quando mi sono trasferita dal divano al letto, li ho pregati gentilmente di uscire in modo che stamattina non trovassi laghi di pipì e non hanno voluto, stamattina quando mi sono alzata la casa era pulita e io "Bene, bravi ma siete stati degli amori che non avete fatto pipì(logicamente solo riferito a Zazu perchè rolf è da un bel pò che non fa più pipì in casa)"mi avvicino per fargli le coccole e lei prende e si fa la pipì addosso giusto sopra il cuscino dove dormono..
    Io l'ho presa in braccio, logicamente con la scia di pipì che intanto continuava a fare e l'ho messa sull'erba..arrivata lì, finita la pipì..
    Ora io cosa devo fare?la sgrido quando fa così o cerco di rassicurarla e lascio che la faccia in casa??
    Mi prego consigliatemi perchè non sò come comportarmi..grazie in anticipo..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ely se te l'ha fatta mentre ti avvicinavi a lei,quella cagnolina è tremendamente spaventata.Se la fanno quando gli vai vicino è solo perchè hanno paura,ma cosa gli hanno fatto i proprietari.
    Non sgridarla la spaventi di più così,cerca di farla sentire coccolata e amata.
    Prima d'insegnargli a fare la pipì fuori devi fargli capire che non gli vuoi far del male ma rassicurala.
    poverina

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ely se te l'ha fatta mentre ti avvicinavi a lei,quella cagnolina è tremendamente spaventata.Se la fanno quando gli vai vicino è solo perchè hanno paura,ma cosa gli hanno fatto i proprietari.
    Non sgridarla la spaventi di più così,cerca di farla sentire coccolata e amata.
    Prima d'insegnargli a fare la pipì fuori devi fargli capire che non gli vuoi far del male ma rassicurala.
    poverina

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccina...
    Lo fa perché è molto remissiva:leggi spaventata,timorosa,emotiva,nn ha avuto molti contatti...insomma è per EMOZIONE che la fa[8)]
    NON sgridarla.Cerca di non intimorirla in alcun modo(alzando la voce ma anche solo fissandola negli occhi!)Sembra strano eh!
    La mattina,qdo devi farli uscire,o se vuoi che si spostino dal cuscino,tu fai finta che nn ci sia:chiama Rolf e lei lo seguirà fino a fuori.
    Anche le troppe coccole le faranno fare pipì addosso.Oltreché finirebbero per convincerla che fa bene a fare la pipì sul cuscino così la mamma mi coccolala!
    Deve acquistare fiducia in lei stessa per prima cosa e poi in TE.
    Ho avuto lo stesso problema con la terza cana.Mi ha fatto pipì in casa per emozione(soprattutto qdo incrociava lo sguardo di mio marito)fino ai 20 mesi![:0]
    La mattina nn guardarla proprio FINCHè nn fa pipì fuori e allora RIEMPILA DI COCCOLE E BACI!
    Per farla spostare durante la giornata,invece,puoi usare una crocchetta:gliela fai vedere e qdo ti segue e sisposta gliela dai come premio.
    Francy
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccina...
    Lo fa perché è molto remissiva:leggi spaventata,timorosa,emotiva,nn ha avuto molti contatti...insomma è per EMOZIONE che la fa[8)]
    NON sgridarla.Cerca di non intimorirla in alcun modo(alzando la voce ma anche solo fissandola negli occhi!)Sembra strano eh!
    La mattina,qdo devi farli uscire,o se vuoi che si spostino dal cuscino,tu fai finta che nn ci sia:chiama Rolf e lei lo seguirà fino a fuori.
    Anche le troppe coccole le faranno fare pipì addosso.Oltreché finirebbero per convincerla che fa bene a fare la pipì sul cuscino così la mamma mi coccolala!
    Deve acquistare fiducia in lei stessa per prima cosa e poi in TE.
    Ho avuto lo stesso problema con la terza cana.Mi ha fatto pipì in casa per emozione(soprattutto qdo incrociava lo sguardo di mio marito)fino ai 20 mesi![:0]
    La mattina nn guardarla proprio FINCHè nn fa pipì fuori e allora RIEMPILA DI COCCOLE E BACI!
    Per farla spostare durante la giornata,invece,puoi usare una crocchetta:gliela fai vedere e qdo ti segue e sisposta gliela dai come premio.
    Francy
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora il primo giorno appena arrivata a casa non ha fatto altro che aggredire Rolf che cercava di giocare ma lei lo mordeva a strappo invece di giocare ed era lui che si sottometteva e allora per farli smettere dicevo dei no secchi e toglievo lei sgridandola..ora va meglio..ma il discorso che mi preoccupa è che penso soppia bene che la pipì si fa fuori perchè prima di rientrare la fa e stanotte neanche una goccia...poi stamattina appena li ho chiamati per uscire rolf mi ha seguito e lei no quando mi sono avvicinata..lago di garda..proprio sopra il cuscino..in più noto che rolf, visto che cerco di rassicurarla mangia poco e inizia ad essere triste..sono disperata..spero che arrivi manu così li coccoliamo insieme..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora il primo giorno appena arrivata a casa non ha fatto altro che aggredire Rolf che cercava di giocare ma lei lo mordeva a strappo invece di giocare ed era lui che si sottometteva e allora per farli smettere dicevo dei no secchi e toglievo lei sgridandola..ora va meglio..ma il discorso che mi preoccupa è che penso soppia bene che la pipì si fa fuori perchè prima di rientrare la fa e stanotte neanche una goccia...poi stamattina appena li ho chiamati per uscire rolf mi ha seguito e lei no quando mi sono avvicinata..lago di garda..proprio sopra il cuscino..in più noto che rolf, visto che cerco di rassicurarla mangia poco e inizia ad essere triste..sono disperata..spero che arrivi manu così li coccoliamo insieme..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    a me era capitato un bassotto che coma mi vedeva mi saltava addosso per giocare,e faceva pipi' dall'emozione.
    (non so se il mio intervento potra' aiutarti,ma non da molto fastidio)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    a me era capitato un bassotto che coma mi vedeva mi saltava addosso per giocare,e faceva pipi' dall'emozione.
    (non so se il mio intervento potra' aiutarti,ma non da molto fastidio)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anche la mia è molto emotiva.. e quasi a 3 anni se si emoziona troppo, la fa ancora anche se pochina...
    il mio consiglio è lo stesso degli altri.. farla uscire prima di farle qualsiasi cosa..
    purtroppo ci vuole tempo.. io pensavo non le finisse più...
    soprattutto non eccitarla troppo con parole o coccole... con Susie ha funzionato..
    BORDER COLLIE SUSIE!!

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RISTORANTI: dove accettano i cani?
    Di kikka_9921 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 08:59 PM
  2. Alberghi che accettano i pelosoni..
    Di cry77 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 03:28 PM
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 06:52 AM
  4. volierina: si accettano consigli
    Di Nick73 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 05:48 PM
  5. Hotel dove accettano cani
    Di willy s girl nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •