Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: I nostri peziosi compagni di vita

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    I nostri peziosi compagni di vita

    Non so se è già stato fatto, però sarebbe bello poter parlare, non tanto delle caratteristiche psico-fisiche che si trovano sui libri o in internet di una determinata razza, ma di nostri fedeli compagni, cioè il loro carattere, il loro comportamento tipico..o no?
    Ad esempio molte volte si riportano casi simili in una discussione, ma evreste voglia di descriverli in una discussione apposita?
    Ok vediamo chi comincia, lo farei io ma ora non ho più tempo, appena trovo mezz'ora(perchè per descriverne 7 ce ne vuole) vi informo su come si "atteggiano" i miei..bacio bacio [:X][:X]e buon divertimento..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io avevo anche pensato a scrivere una cosa (o più d'una) strana che i nostri cani fanno. Ora Homer sta abbiando furiosamente ad una platoniera di vetro messa per terra. Vabbè. La cosa più strana e buffa che fa, secondo me, è abbaiare e rincorrere la propria ombra. La tragedia succede quando la sua ombra è proiettata su un muro, dà di quelle testate..... mannaggia....
    comunque, essendo boxer posso confermare che la prioretà nella sua vita è il gioco. Anche il mangiare E' un gioco. Lui gioca con tutto quello che si muove, che attira la sua attenzione. Vive per giocare. Però non si limita a giocare con le cose "ferme". Lui vuole giocare con cose che si muovono, che gli vengono date o che vengono mosse. Ignora una palla ferma (bè, a volte la ignora), ma una palla in movimento diventa il suo scopo di vita. E' curioso ma anche fifone, affronta tutto come se fosse il suo peggior nemico, quando capisce che la cosa che ha attirato la sua attenzione è innoqua, tenta di distruggerla. Tipo sedie, scooter, specchi, cerchioni della macchina, sacchi dell'immondizia ecc. (è un elenco di roba a cui Homer ha fatto la "guerra"). Quando incontra un altro cane è il massimo della felicità, perchè cane=gioco. Solo che è talmente irruento che provoca ferite da contusione, dà testate e culate agli altri cani, li rovescia, ma anche lui stesso cade e scivola dappertutto. Se dovessi descrivere un boxer, conoscendo il mio e anche il suo papà, cresciuto con me, direi che i boxer rappresentano l'irruenza canina. Non hanno vie di mezzo. O li trascini col guinzaglio o loro trascinano te. O giocano o sono in coma. Però sono tanto coccoloni e appiccicosi, io abbraccio Homer dalla mattina alla sera, lui è contento, non vede l'abbraccio come una forzatura e un tentativo di sottometterlo. Lo bacio, lo coccolo e lo abbraccio, lui è contento. A volte CHIEDE carezze e coccole. Fa una faccia triste che solo lui riesce a fare. E poi è amico di tutti, è contento con tutti, lecca tutti. Andrebbe con tutti, io e mio marito lo lasciamo fuori dei negozi solo qui dove abitiamo perchè è una zona sicura, ma in Italia e altrove MAI lo lasceremmo fuori. Perchè per lui sono tutti buoni. Pure il vet che gli ficca il termometro voi sapete dove ogni volta che andiamo (praticamente 1 volta alla settimana) è un suo amico da leccare. E' buono. tutto qui.[:X]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sembra la descrizione del mio..è uguale!!!!
    Parto con la più piccola ma allo stesso tempo la più tremenda di tutti..Jenny(io non la sopporto, fa il diavolo a quattro con tutti!!!), diciamo che la sua vita si svolge per la maggior parte del tempo sul divano, e poi ovviamente la notte dorme sotto le coperte e si infila giù dai piedi fino al mattino seguente(non so come fà a respirare cmq dorme così)..e poi per tutto il giorno qualsiasi cosa riesca a sentire che si muove abbaia abbaia e abbaia fino alla noia, non è per niente coccolona anzi viene solo per interessi e quando vuole farsi prendere in braccio alza una zampetta posteriore come a dirti "guarda che mi fa male, prendimi in braccio" e questa è la sua vita, non è per niente attiva anzi..se può non esce nemmeno per fare la pipì (sopratutto se fa freddo)..
    Poi c'è Dea che è una specie di uragano ambulante, lei non cammina mai corre, corre corre..la mia disperazione sono le orecchie che immancabilmente cadono nella ciotola e si riempiono di riso pasta e quant'altro..cose schifose, lei è dolcissima ha 2 occhioni che quando ti guarda non riesci mai a dirle di no, caratterialmente mi assomiglia molto, non segue regole imposte, fa sempre ciò che vuole, insomma una tipetta molto indipendente e che sa farsi rispettare, ah un'altro suo divertimento è che appena lavata comincia a correre come il suo solito e va ad intrufolarsi nei posti più assurdi e mi si ripresenta piena di erba dalla testa alle zampe..non so se avete presente quel tipo di erba un pò appiccicosa ecco lei attaccate non ha solo le foglie ma l'intera pianta, e in più ci sono le varie spighe che le si conficcano ovunque..per cui non vi dico la mia gioia nel vederla quando ritorna..
    Passiamo ad Axel, lui ha la sindrome di piter pan, gioca gioca e ancora gioca, il suo gioco preferito è il tiro alla fune, qualsiasi cosa veda che assomiglia ad una corda lui tira, per la disperazione di mia mamma che si ritrova tutti i calzini appesi a stendere in giro per il giardino, è una specie di bambino iper attivo e dispettoso (anche se molte volte lo fa solo per gioco mica per dispetto, ma alle volte ci mette molta ma molta malizia)..a lui ho iniziato a dar da mangiare un pò "rialzato" visto che aveva problemi di vomito e così mi sono premurata di trovargli un bel tavolinetto per la ciotola, ecco che mi accorgo spiandolo che ingurgita tutto il cibo di Dea per poi passare tranquillamente alla sua ciotola posta in alto inattaccabile dalla piccoletta, ho provato a sgridarlo ma niente da fare ho dovuto rimettere la ciotola in basso..e non vi dico le lotte scaturite dai due per il cibo cose che si vedono nella giungla..in più lui sfotte la cockerina per via delle orecchie (che sembrano una corda) e così per farla arrabbiare gliele tira..con immancabile reazione di lei offesa che logicamente gli prende a morsi le labbra rugose..e non si stacca più..
    Gas, beh che dire di lui se non che è una specie di rinoceronte??
    Non ha maniera, lui è buono è dolce è affettuoso ma per chiederti le coccole ti passa tra le gambe ti salta in piedi sulla schiena e io piccola mi devo "difendere" da 80kg di bontà, logicamente quando ti cammina vicino immancabilmente c'è la pestata di piedi e la spinta di sedere per sedersi il più vicino possibile a me..ah per non parlare del suo accoglimento quando entri in casa..c'è la porta e tre gradini che scendono, logicamente lui sente la porta che si apre e prende la picchiata per saltarti in braccio con immancabile mia caduta a terra e facendo i tre scalini col sedere..e molte volte quando corre non ha il senso del freno e così va a sbattere dovunque, facendo cadere tutti oppure prendendo delle mega botte in testa..
    Poi ci sono Sissi e Daky..e di loro posso dire che a parte scavare buche per il giardino appena sistemato e costatoci la bellezza di 2000 euro non danno problemi troppo grossi, sono di un coccolo indescrivibile, rinunciano molte volte a iniziare il pasto pur di prendersi un pò di carezze..la loro astuzia mi lascia molte volte perpressa..riescono ad aprire il cancelletto del recinto chiuso col chiavistello e bloccato col fil di ferro, non chiedetemi come fanno ma non riesco a tenerle nel recinto per molto tempo..penso che lavorino in gruppo nel senso che sissi che è quella un pò più grande si dà da fare col fil di ferro riuscendo a rigirare il filo finchè si apre e poi daky le dà una mano a saltare addosso al cancello per far scorrere indietro il chiavistello e il gioco è fatto..
    Per ultimo ho lasciato il nuovo cucciolo di casa Rolf un batuffolo di pelo che è un amore ( a parte i danni che combina che ho già ampiamente descritto nel suo post)è una cosa indescrivibile il suo comportamento è di una dolcezza disarmente di un affettuoso mai riscontrato in nessuno dei cani precedentemente avuti, è molto ubbidiente quando siamo fuori casa (adesso), a 4 mesi lo abbiamo lasciato libero in un parco e lui non si allontanava per più di un metro da noi, e se lo faceva bastava dirgli "aspetta Rolf" e lui immediatamente si fermava e ci aspettava..non vi dico le feste che ci prepare quando rientriamo a casa, bagnetto completo per il viso e per il collo con succhiatina d'orecchi, la domenica mattina che capita a letto(anche gli altri giorno ma sono ormai sola) ci fà un miliardo di coccole per poi stendersi in mezzo e chiederci indietro la sua parte con gli interessi.
    Li amo tutti anche se sono delle "pestilenze" nel senso che combinano malanni e molte volte sono anche pesanti da sopportare..ma sono i miei cani e li adoro..
    Avrei voluto poter descrivere molto più dettagliatamente ognuno di loro ma ho visto che già così è un poema e se lo avessi fatto nessuno lo avrebbe letto..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beata te che vivi in un posto così grande e puoi avere così tanti cani... anche io vorrei avere la possibilità di conoscere altre razze, o avere meticci... che bello, beata te
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh ti dico è bello averne così tanti e tutti di razze diverse..però danno anche tanto da fare..per cui molte volte vorrei averne solo uno in modo da potergli donare tutta me stessa e invece mi devo dividere in 7..ma la soddisfazione più grande è vedere che se anche non hanno tutto il giorno gli occhi puntati addosso siano lo stesso felici e pieni di vitalità e che mi adorino...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma poi vuoi mettere che non sono mai da soli? Se non ci sei tu si fanno compagnia fra loro, giocano, si proteggono a vicenda... quando lascio solo Homer mi sento sempre in ansia, e non vedo l'ora di tornare per non lasciarlo più solo.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello è vero se non ci siamo non soffrono perchè stanno insieme e si fanno compagnia..
    Mi sa che su sta discussione ci siamo solo noi due..
    Beh dai facciamoci compagnia..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma tu ti ricordi il tuo primo incontro con i tuoi cani? IO sì, non lo dimenticherò mai! Allora, per fartela breve, io lavoravo in un ufficio dove il mio capo aveva un boxer, bellissimo, grande, muscoloso, insomma, uno volta uno mi ha fermato e mi ha detto che sembrava fatto col pennello! Si chiamava Logan, ed era il papà di Homer. L'ho cresciuto per 3 anni, era innamorato di me ed io di lui, neanche con Homer ho questo "rapporto". Quando sono venuta via dall'Italia, per seguire mio marito in questo paese, il Belgio, che è meglio non ti descriva come vorrei per non creare incidenti diplomatici, ho pianto come una fontana, non dormivo, mi sognavo tutte le notti il "mio" Logan, mi mancava, insomma, stavo male che peggio non si poteva. Avevo detto al mio ex boss che non volevo liquidazioni, soldi o altro, ma che volevo Logan, ma figurati, non me l'ha dato!, oppure un suo figlio (del cane, dico, no del boss!). E il 17 maggio 2004 è nato Homer. Era il più grande della cucciolata, quando l'ho preso era pieno di graffi perchè i suoi fratelli e sorelle tentavano di cacciarlo via dato che era sempre lui solo a mangiare, insomma a 70 giorni era già un vitellino! Il 27 luglio sono andata a Roma, ho incontrato il mio ex boss, aveva in braccio Homer. Lo portiamo dal vet e lo mettiamo sul tavolino per le vaccinazioni. Eravamo: io, mia madre, il mio boss, il vet e l'assistente, tutti intorno al tavolo. Homerino che fa? Si guarda intorno, guarda tutti, poi si ferma su me, si avvicina e comincia a leccarmi in bocca!!!! Mi aveva scelta!!!!!!!!!! Potevo non innamorarmi di lui?????????????????????? A te com'è andata? Racconta, anche se siamo solo io e te che ce frega????
    P.S. putroppo in agosto Logan, il papà di Homer, è morto avvelenato a 3 anni e mezzo. Io ho suo figlio, mentre il mio boss ora ha un altro boxer preso da un allevamento.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai ti racconto quello con l'ultima che ho portato a casa perchè mi sembra un tutto dire..
    Allora..ho deciso di andare a vedere i genitori di rolf in allevamento..insomma volevo farmi un'idea di come gli venisse il pelo, il muso, le zampe ecc..parto pochi giorni prima dell'ultimo dell'anno e mi faccio questi benedetti 100km per arrivare all'allevamento..il tipo mi fa aspettare un pò e poi mi porta a vedere il maschio..un bestione che non ti dico e mi fa..calcola che i suoi figli di solito sono 5 centimenti più alti..tu dovevi vederlo sembrava un re..passo sculettante, codona riccia sopra la schiena, muso da duro, ma poi veniva in cerca di coccole(come tutti lì)..stiamo lì parliamo un pò ci da delle direttive sull'educazione dicendoci che come razza è un pò testarda e quindi bisognava avere un pò di polso per istruirlo, mi ha detto non di picchiarlo, però se è no è no...altrimenti si prende tutto il braccio..nel tornare indietro ci fermiamo a vedere i cuccioli di pastore tedesco e giù in fondo mi accorgo che c'è un'altro recinto con dentro sti cuccioli con la mamma..una bellezza e gli chiedo se sono della stessa razza di Rolf e mi risponde di si..la piccolina si mette seduta davanti alla rete in lontanaza e mi fa le feste ti dico mi toglieva il cuore..Il proprietario però mi fa sapere che sono prenotati tutti..io allora ci rimango male e proseguo lasciando lì parte del mio cuore..dopo circa quindici giorni vado a prendere da mangiare per Rolf e il tipo mi fa "sai quella cucciola che avevi visto in allevamento, beh guarda se lavuoi è lì perchè il tipo che doveva venire a prenderla non si è più fatto vivo, l'ho cercato al telefono e non mi risponde per cui se la vuoi fammelo sapere"..io arrivo a casa col cuore in mano e lo propongo a Manu ma lui è contrario"abbiamo già 7 cani, non ti bastano?" insisto per un pò però poi cedo..lui riparte per lavoro e da genova dopo una tristissima telefonata perchè era via già da 4 giorni mi manda un messaggio "chiama il ragazzo e digli che sabato andiamo a prendere la cucciola"..io facevo i salti di gioia..detto fatto..sono arrivata giù nel negozio, perchè mi ha fatto il piacere di evitarmi 100km..mi dice "apri la porta della toilettatura" lo faccio e vedo sta specie di pupazzo vivente che mi viene incontro e si fa la pipì addosso..amore a seconda vista..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai ti racconto quello con l'ultima che ho portato a casa perchè mi sembra un tutto dire..
    Allora..ho deciso di andare a vedere i genitori di rolf in allevamento..insomma volevo farmi un'idea di come gli venisse il pelo, il muso, le zampe ecc..parto pochi giorni prima dell'ultimo dell'anno e mi faccio questi benedetti 100km per arrivare all'allevamento..il tipo mi fa aspettare un pò e poi mi porta a vedere il maschio..un bestione che non ti dico e mi fa..calcola che i suoi figli di solito sono 5 centimenti più alti..tu dovevi vederlo sembrava un re..passo sculettante, codona riccia sopra la schiena, muso da duro, ma poi veniva in cerca di coccole(come tutti lì)..stiamo lì parliamo un pò ci da delle direttive sull'educazione dicendoci che come razza è un pò testarda e quindi bisognava avere un pò di polso per istruirlo, mi ha detto non di picchiarlo, però se è no è no...altrimenti si prende tutto il braccio..nel tornare indietro ci fermiamo a vedere i cuccioli di pastore tedesco e giù in fondo mi accorgo che c'è un'altro recinto con dentro sti cuccioli con la mamma..una bellezza e gli chiedo se sono della stessa razza di Rolf e mi risponde di si..la piccolina si mette seduta davanti alla rete in lontanaza e mi fa le feste ti dico mi toglieva il cuore..Il proprietario però mi fa sapere che sono prenotati tutti..io allora ci rimango male e proseguo lasciando lì parte del mio cuore..dopo circa quindici giorni vado a prendere da mangiare per Rolf e il tipo mi fa "sai quella cucciola che avevi visto in allevamento, beh guarda se lavuoi è lì perchè il tipo che doveva venire a prenderla non si è più fatto vivo, l'ho cercato al telefono e non mi risponde per cui se la vuoi fammelo sapere"..io arrivo a casa col cuore in mano e lo propongo a Manu ma lui è contrario"abbiamo già 7 cani, non ti bastano?" insisto per un pò però poi cedo..lui riparte per lavoro e da genova dopo una tristissima telefonata perchè era via già da 4 giorni mi manda un messaggio "chiama il ragazzo e digli che sabato andiamo a prendere la cucciola"..io facevo i salti di gioia..detto fatto..sono arrivata giù nel negozio, perchè mi ha fatto il piacere di evitarmi 100km..mi dice "apri la porta della toilettatura" lo faccio e vedo sta specie di pupazzo vivente che mi viene incontro e si fa la pipì addosso..amore a seconda vista..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-14, 12:52 PM
  2. i nostri compagni d'avventura
    Di elerobby nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:13 PM
  3. cerco compagni di viaggio
    Di moffy nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 09:19 PM
  4. Regali di Natale ai nostri crici
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 09:58 PM
  5. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 10:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •