Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cocorite alla prima covata

  1. #1
    Guest

    Cocorite alla prima covata



    Tutto è iniziato con una cocorita femmina che mi è volata sulla terrazza! Sono corso subito a comprarle un compagno, devo dire che sono molto affettuosi fra di loro! sono oramai sei mesi che condividono le loro giornate in tenero amore..... Fino a quando il 7 Gennaio arrivando a casa abbiamo notato che la femmina aveva deposto il primo uovo nel suo nido... a distanza di 5 Giorni il 12 esattamente, ha deposto l'ultimo per un totale di 4...
    La femmina "Rita" fa il suo dovere di mamma ed esce solo per un breve spuntino e i bisogni fisiologici! Il maschio " Cocco " ogni tanto va anche lui alla cova ma passa la maggior parte del tempo ad aspettarla davdanti al trespolo del nido! Non ho mai avuto degli uccellini e rimango ore sbalordito davanti alla gabbia a violare la loro intimità! Ma sono Bellisssimi.....

    Mi piacerebbe avere qulache notizia scambiare qualche opinione con qualcuno che se ne intende un po' più di me! Per Scambiare qulache Idea....
    Spero che vada tutto bene! e Che il maschio non diventi geloso!


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo Crtistian,ne so poco di pappagalli mi spiace.Cmq aldilà di ogni singola razza,il miracolo della vita affascina come nessun'altro.E noi siamo fortunati a poter assistere a questo spettacolo.
    In bocca al lupo nuovamente e figli.... per il 50% maschi e per il 50% femmine[8D]
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo Crtistian,ne so poco di pappagalli mi spiace.Cmq aldilà di ogni singola razza,il miracolo della vita affascina come nessun'altro.E noi siamo fortunati a poter assistere a questo spettacolo.
    In bocca al lupo nuovamente e figli.... per il 50% maschi e per il 50% femmine[8D]
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Cristian sono stefano di Arezzo
    Anche io come te ho due cocorite da tempo, poi un giorno hanno fatto un uovo, poi due, poi tre e così via fino ad otto.
    Per ora sono nati solo quattro piccoli e tutto procede per il meglio. Non ti devi preoccupare di niente ci pensa tutto mamma e papà e tutti gli anni di evoluzione.
    Le uova si schiudono dopo 21 giorni dalla deposizione e i piccoli cresceranno senza problemi.
    Mi raccomando fornisci loro pastoncino all'uovo, frutta ( mele pere ) semi.
    Buon divertimento


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    congratulazioni! Sarà bellissimo vedere le uova schiuse con quei piccoli cosi' brutti ma cosi' teneri.La mia cocorita Aretha ha fatto la sua unica covata 6 o 7 anni fa,ed è stato emozionante.Tu dovrai soltanto stare ad assistere,faranno tutto loro;dai loro tanta frutta e verdura e del pastoncino all'uovo quando nasceranno i piccoli. Io avevo tenuto i 3 figli,ma purtroppo il più debole dei 3 era stato poi ucciso dal padre,ma gli altri 2 crescendo con me non hanno mai avuto timore e hanno sempre volato anche fuori dalla gabbia.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimo! Poco fa mi sono accorto che anche la mia coco ha fatto un uovo. E anche per lei è il primo! Speriamo solo che sia fecondato ma ho i miei dubbi perchè non li ho visti mai accoppiarsi. Ma lei dorme già dentro. E' normale dal primo?

    Scusa Cristian se mi sono intrufolato nel tuo topic ma non avrebbe avuto senso aprirne un altro. Tanto l'esperienza è uguale.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    complimenti e bocca in lupo per i piccoli!!
    posso chiedere se qualcuno ha una foto di un nido,siccome non sono per niente esperta ma forse volevo metterlo anch'io il nido,ma non ho idea come dev'essere.poi cosa devo fare ???
    dopo quanto si riproducono ?i miei due sono insieme da due giorni perchè l'altro maschio purtroppo è morto...
    x chi vuole ho messo le foto dei nella discussione sorpresa...
    ciao a tutti e grazie
    baby

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il nido ti basta cercarlo in un negozio specializzato,è una semplice sassettina in legno con un foro davanti e un piccolo trspolo.Sul fondo dovrai mettere solo un pò(ma poco!)di sabbiette da fondo gabbia;io comunque aspetterei un pò a mettere loro il nido,dai loro il tempo si conoscersi.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma voi controllate le uova? non si rischia che la femmina lasci il nido?
    http://www.saddy.it

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma mica ci faccio il giocoliere con le uova!
    No, scherzi a parte. Se si dà solo un'occhiata senza disturbare tanto la femmina non succede nulla. Cmq io le guarda attraverso il foro perchè la cassettina per adesso è chiusa col nastro adesivo visto che riescono ad aprirla ed uscire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PRIMA COVATA!!!IEEE!!!
    Di MissLau nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 01:45 PM
  2. La prima covata
    Di Stellina81 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 09:21 AM
  3. prima covata in bianco
    Di balzak nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 03:42 PM
  4. coco, prima covata..datemi cosigli!
    Di maryella69 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 09:23 PM
  5. GOULD: prima covata ANDATA a buon fine!
    Di miqui nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 10:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •