Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: INFO Temperature

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    INFO Temperature

    Siccome conto di arricchire ancora il mio parco voliere volevo farmi un 2m X 1m dedicato a psittaciformi. Solo che devono stare in terrazzo!

    1) All'esterno sono piu resistenti cocorite o calopsitte ? (la scelta cadra su una di queste razze)

    2) Fino a che temperatura (MAX e MIN) possono resistere?

    3) Nel caso in cui si riproducessero possono convivere tutti assieme o vanno separati per evitare rapporti consanguinei ?

    4) Varie ed eventuali [8D]


    Grazie a chi mi rispondera!
    Z.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    io sono di Arezzo e nelle mie zone tengono le cocorite e gli inseparabili all'aperto in delle voliere o in gabbie nelle terrazze. Quindi con dei piccoli accorgimenti non ci dovrebbero essere problemi.
    Ti sottolineo che sono di arezzo, se tu abiti in silizia, secondo me, non dovresti avere assolutamente provlemi nel tenerli fuori.
    Ciao
    Stefano

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    io sono di Arezzo e nelle mie zone tengono le cocorite e gli inseparabili all'aperto in delle voliere o in gabbie nelle terrazze. Quindi con dei piccoli accorgimenti non ci dovrebbero essere problemi.
    Ti sottolineo che sono di arezzo, se tu abiti in silizia, secondo me, non dovresti avere assolutamente provlemi nel tenerli fuori.
    Ciao
    Stefano

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io tengo le mie coco in terrazzo , le gabbie le ho riparate su tre lati e per il momento nessun problema
    Moreno

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io tengo le mie coco in terrazzo , le gabbie le ho riparate su tre lati e per il momento nessun problema
    Moreno

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    e il troppo caldo puo nocere ? LEGGASI 42° in estate!!!
    Z.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    e il troppo caldo puo nocere ? LEGGASI 42° in estate!!!
    Z.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me il caldo non è un problema. L'importante non esporre i volatili al sole ma tenerli all'ombra e bisogna che abbiano sempre a disposizione acqua fresca verdura e frutta.
    E poi loro vengono da posti molto caldi.
    ciao

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me il caldo non è un problema. L'importante non esporre i volatili al sole ma tenerli all'ombra e bisogna che abbiano sempre a disposizione acqua fresca verdura e frutta.
    E poi loro vengono da posti molto caldi.
    ciao

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ZaCk

    Siccome conto di arricchire ancora il mio parco voliere volevo farmi un 2m X 1m dedicato a psittaciformi. Solo che devono stare in terrazzo!

    1) All'esterno sono piu resistenti cocorite o calopsitte ? (la scelta cadra su una di queste razze)

    2) Fino a che temperatura (MAX e MIN) possono resistere?

    3) Nel caso in cui si riproducessero possono convivere tutti assieme o vanno separati per evitare rapporti consanguinei ?

    4) Varie ed eventuali [8D]


    Grazie a chi mi rispondera!
    1) Sono due specie molto restistenti, ma diciamo che le coco si adattano meglio a tutte le situazioni climatiche.

    2)Non bisogna scendere al di sotto degli 8° d'inverno e max 40° d'estate. Assolutamente da evitare esposizione continua alla luce solare o a correnti d'aria fredde. Trucco: estate zona sempre soleggiata affiancata da zona d'ombra ove possano ripararsi quando ne sentono la necessitò; inverno: in caso di forti correnti d'aria chiudere per 3/4 la voliera con materiale plastico.

    3) In linea generale una volta svezzati devono essere separati.

    4) Nessuna di rilievo.

    Se hai altri dubbi chiedi pure.

    Un abbraccio,
    Fabio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. controllo temperature estive
    Di Ciaox nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 05:32 PM
  2. basse temperature
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 06:53 PM
  3. Temperature
    Di mav nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 10:54 AM
  4. temperature x riproduzione
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 12:24 AM
  5. Temperature cocorite
    Di serge2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •