Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Risultati accoppiamento.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Risultati accoppiamento.

    Cosa può venir fuori da un bel maschio olandese guancia nera,
    e da una comune femmina bianca?
    Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Inanzitutto verranno di stazza intermedia tra i due. Potrebbero nascerti soggetti grigi o grigi guancia nera, pezzati e non.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sarebbe meglio che fosse la femmina di taglia maggiore... ci potrebbero essere problemi di ritenzione dell'uovo!
    Ennerik
    &
    Enrica

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedremo.
    Grazie.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho un DM olandese e una femminuccia di taglia normale. A parte il problema della fecondazione temo anche la ritenzione dell'uovo che spesso uccide le femmine in poche ore. Vorrei evitare di fare una scelta che uccida la femminuccia. E' veramente possibile che da questa coppia vengano uova "maggiorate" che diano problemi nella deposizione e compromettano la vita della femmina? Chi ha esperienza mi faccia la cortesia di raccontarmi qualcosa. Grazie [:I]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ho esperienza ma penso che quello che dovrebbe "venire può grosso" (per dirla terra terra) sono i geni. Mi spiego meglio. Magari i figli potrebbero crescere e diventare più grandi della madre ma le uova dovrebbero essere della dimensione standard della madre perchè è lei a produrle, è il suo organismo. Non è come i cuccioli di cane che nascono già belli e formati.
    Sono stato poco chiaro, lo so. Spero che qualcuno riesca a capirmi. Cmq è solo uan mia supposizione.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Le uova, che io sappia, vengono normali (accidentalmente due anni fà un mio olandese aveva fecondato una dm normale, ma ha deposto solo uova "su misura"). Però non ti sò dire con certezza che non escano uova più grandi. Spesso i dm olandesi hanno una "tara genetica" che è uqella delle uova a doppio tuorlo. Sono già enormi per una olandese, figurati per una dm normale! Un altro problema è che i dm sono un pò irruenti nell'accoppiamento e non credo la femmina potrebbe sopportare sempre un partner che pesa il doppio di lei, sulla schiena! Cmq i figli verranno di grandezza media, meglio trovargli una maggiorata!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ha ragione salvo io ho 2 femmine olandesi e ogni cova ha almeno un uovo doppio tuorlo ciao fede
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ilFattore

    Io non ho esperienza ma penso che quello che dovrebbe "venire può grosso" (per dirla terra terra) sono i geni. Mi spiego meglio. Magari i figli potrebbero crescere e diventare più grandi della madre ma le uova dovrebbero essere della dimensione standard della madre perchè è lei a produrle, è il suo organismo. Non è come i cuccioli di cane che nascono già belli e formati.
    Sono stato poco chiaro, lo so. Spero che qualcuno riesca a capirmi. Cmq è solo uan mia supposizione.
    Sei stato chiaro, anch'io supponevo così, ma volevo qualche certezza dettata dall'esperienza: è infatti l'organismo della femmina a produrre le uova e non nasce un cucciolo già formato.

Discussioni Simili

  1. Risultati expò
    Di cockerbracc nel forum SPANIELS
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-03-10, 09:53 AM
  2. I RISULTATI ESPOSITIVI
    Di Nessie nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-12-08, 09:07 PM
  3. eventi e risultati
    Di golden nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 526
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 05:06 PM
  4. struvite - risultati
    Di Miss_ETI nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 06:10 PM
  5. Risultati manifestazioni
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •