Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tempo di incubazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tempo di incubazione

    C'e nessuno che può dirmi di preciso quanto tempo di incubazione hanno le uova di pappagallo ondulato?
    18,20,21??????
    grazie
    stefano

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    circa 18gg nei mesi caldi aumentabili a 20 nei mesi freddi.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi comunico che dopo 21 giorni si è schiuso il primo uovo.
    Ho intravisto un pappagallino ma non riesco a vedere se è vivo o no, anche perchè stà fermo e lei cerca di coprirlo.
    Volevo sapere se la madre li imbocca subito o aspetta un pò per nutrirli. E' al mia prima esperienza e mi sento impotente di fronte a tutto questo.
    La mia preoccupazione è che non riesco a sapere se li imbocca o no rischiando che i pulcini muoiano.
    Come posso fare?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    sono contento per te che ha appena sfornato un piccolo


    di sicuro arriverà qualcuno ad aiutarti che ne saprà meglio di me...cmq so che in generale il cibo lo porta la madre o il padre o anche il padre alla madre per prottegere le uova



  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stefano

    Vi comunico che dopo 21 giorni si è schiuso il primo uovo.
    Ho intravisto un pappagallino ma non riesco a vedere se è vivo o no, anche perchè stà fermo e lei cerca di coprirlo.
    Volevo sapere se la madre li imbocca subito o aspetta un pò per nutrirli. E' al mia prima esperienza e mi sento impotente di fronte a tutto questo.
    La mia preoccupazione è che non riesco a sapere se li imbocca o no rischiando che i pulcini muoiano.
    Come posso fare?
    Tu non devi fare assolutamente nulla. Anzi devi evitare di disturbarli quanto più è possibile. Diciamo limitati ad una controllatina ogni due gg.

    Fornisci pastone giallo, verdura (non lattuga, prezzemolo o avocado) e mix di semi e il gioco e fatto.

    Le prime imboccate generalemte avvengono a qualche ora di distanza dalla nascita quindi non preoccuparti e goditi lo spettacolo che madre natura ha deciso di offrirti.

    Un abbraccio,
    Fabio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pulcino che è nato ieri stamattina l'ho trovato morto mentre al suo posto ne è nato un'altro.
    Ieri ero preoccupato perchè ho visto il piccolo con il gozzo vuoto come se la mamma non lo avesse imboccato, e così è stato.
    Probabilmente era debole o malato e la madre lo ha lasciato morire.
    Speriamo che il nuovo nato con i prossimi che nasceranno sopravvivano e mi riempino la casa di colori e allegria.
    Un saluto a tutti
    stefano

Discussioni Simili

  1. incubazione alternativa
    Di dado92 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-14, 02:18 PM
  2. incubazione red cherry
    Di debiruman00 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 07:24 PM
  3. incubazione
    Di didy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 07:33 PM
  4. tempo di m
    Di fergal nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •