Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: cavia peruviana

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    arty inizia a prendere più confidenza con l'ambiente esterno,è una bellissima cosa,vuol dire che la fai sentire tranquilla

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    minnie sei sicura che in questo modo non cerchi di farti capire qualche cosa,quanto la fai stare fuori dalla gabbia? da quello che dici sembra che soffra di stress.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    minnie sei sicura che in questo modo non cerchi di farti capire qualche cosa,quanto la fai stare fuori dalla gabbia? da quello che dici sembra che soffra di stress.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Tempesta

    La mia invece ha capito che deve scendere dalle mie braccia quando deve fare i suoi bisognini (solo che lo fa sul divano ora), fa qualche starnuto, soprattutto quando la libero, è il caso di portarla al veterinario? per il resto basta che qualcuno le passi davanti ke squittisce, anche se ha da mangiare, si palca solo con il fieno o altra roba ke le piace.
    Le vostre giocano con la ruota?
    se starnuta solo quando la liberi,significa che c'è nella stanza qualche odore che l'infastidisce,prova a cercare cosa sia.

    Il giocare sulla ruota è sintomo di stress,se la tua non gioca significa che stà magnificamente dove si trova e non ha bisogno d'altro.
    Salgono sulla ruota e iniziano a correre sempre più veloci perchè così gli sembra di arrivare a scappare e a ritrovarsi in altro ambiente.Perciò se non la usano siate contente stanno benissimo.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Tempesta

    La mia invece ha capito che deve scendere dalle mie braccia quando deve fare i suoi bisognini (solo che lo fa sul divano ora), fa qualche starnuto, soprattutto quando la libero, è il caso di portarla al veterinario? per il resto basta che qualcuno le passi davanti ke squittisce, anche se ha da mangiare, si palca solo con il fieno o altra roba ke le piace.
    Le vostre giocano con la ruota?
    se starnuta solo quando la liberi,significa che c'è nella stanza qualche odore che l'infastidisce,prova a cercare cosa sia.

    Il giocare sulla ruota è sintomo di stress,se la tua non gioca significa che stà magnificamente dove si trova e non ha bisogno d'altro.
    Salgono sulla ruota e iniziano a correre sempre più veloci perchè così gli sembra di arrivare a scappare e a ritrovarsi in altro ambiente.Perciò se non la usano siate contente stanno benissimo.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da minnie

    Ma la tua cavia quando esce rosicchia qualcosa o sta buona? La mia è un terremoto, tutto quello che trova rosicchia. Ora si è presa il vizio di rovesciare la ciotola e di portarsela in giro x la gabbia!
    E poi mangia in continuazione, è troppo grassa e ho paura che le faccia male!
    piu' che altro non le lascio la possibilita' di rosicchiare molto;
    quando arrivo a casa le monto una rampa pre uscire dalla gabbia,
    da li poi,aprendo degli scatoloni e disponendoli per il lungo,
    le ho recintato un'area grossa come meta' sala(circa10MQ)
    in cui le lascio solo cartone e legno a portata di denti.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da minnie

    Ma la tua cavia quando esce rosicchia qualcosa o sta buona? La mia è un terremoto, tutto quello che trova rosicchia. Ora si è presa il vizio di rovesciare la ciotola e di portarsela in giro x la gabbia!
    E poi mangia in continuazione, è troppo grassa e ho paura che le faccia male!
    piu' che altro non le lascio la possibilita' di rosicchiare molto;
    quando arrivo a casa le monto una rampa pre uscire dalla gabbia,
    da li poi,aprendo degli scatoloni e disponendoli per il lungo,
    le ho recintato un'area grossa come meta' sala(circa10MQ)
    in cui le lascio solo cartone e legno a portata di denti.

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    La mia gabbia non è fornita di ruota ma comunque ho letto da qualche parte che a loro non fa bene la ruota xché si feriscono le zampine. Tu hai la ruota nella gabbia?
    minnie

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    La mia gabbia non è fornita di ruota ma comunque ho letto da qualche parte che a loro non fa bene la ruota xché si feriscono le zampine. Tu hai la ruota nella gabbia?
    minnie

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    In risposta a Fabry, da cosa può essere causato questo stress? Cerco di darle più attenzioni possibili, più di quello che faccio non so cosa fare. Può essere che soffra la lontananza dal maschio visto che l'ho presa piccolissima e ha sempre avuto la sua compagnia?
    minnie

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cavia peruviana
    Di Scrich nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 01:44 PM
  2. Cavia peruviana
    Di Carletta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 07:35 PM
  3. cavia peruviana e fieno
    Di tidelady nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 08:01 PM
  4. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:37 PM
  5. Cavia peruviana
    Di monkey nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 11:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •