Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: la mia cavia è malata!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    la mia cavia è malata!

    Ho un problema con la mia cavia peruviana Mickey. Gli si stanno paralizzando entrambe le zampe posteriori e non capisco il perchè! Qualcuno mi può aiutare?
    minnie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    occhec*****!!!
    si stanno paralizzando?
    non avrei idea, con che velocita'?
    e' un problema di oggi o di un lungo periodo?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Quando me l'hanno dato camminava già male, più che altro saltellava, ma non avendo mai avuto una cavia pensavo fosse normale. Poi ho preso la femmina e ho notato che lei camminava tranquillamente, allora ho capito che Mickey aveva qualche problema. l
    L'ho controllato e ho notato che una zampa gli si stava irrigidendo. Nel giro di una settimana si è bloccata del tutto e ora sta iniziando l'altra. Mi fa una pena! Ormai non arriva più neanche all'acqua, gliela do io un pò di volte al giorno.
    minnie

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e' abbastanza frequente che si infettino le zampette,perchè sono molto paurose e scappando non stanno attente a dove vanno,possono ferirsi con spigoli o altro.Assolutamente non usare il fondo gabbia in rete metallica (come per i criceti) ma un appropriato fondo di lettiera.
    minnie l'hai fatto vedere a un veterinario?


  5. #5
    Member

    User Info Menu

    La gabbia di Mickey è tutta di plastica, quindi ha il fondo liscio, e all'interno non c'è niente che possa avergli causato ferite alle zampe.L'ho portato tante volte dal veterinario, prima xchè aveva la scabbia e gli ha fatto una serie di iniezioni, e poi x questo problema. Ha controllato x vedere se c'era una frattura ma da quel punto di vista era tutto a posto, allora ha detto che o era una nevralgia (e gli sono state fatte delle punture anche x questo) oppure si stava paralizzando. Il problema è che i veterinari che ci sono qua in zona non sono grandi esperti di questi piccoli animali e quindi è molto difficile x loro fare una diagnosi precisa. Speravo di trovare qualcuno che avesse avuto un caso analogo x capire se era possibile fare qualcosa. Mi fa una gran pena e vorrei poterlo aiutare!
    minnie

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    pultroppo credo ci sia qualcosa davvero che non va, in questi casi l'unica è andare da un veterinario esperto in esotici so che l'imopresa è assai ardua, ho un nominativo di Sassari...ti è impossibile arrivarci vero? Prova a mandare un'e-amil qui conigliosolidale@libero.it e chiedi se hanno il nominativo di un veterinario esperto nella tua zona, e magari vedi anche www.aaeweb.net, nei contatti magari puoi chiedere consiglio a loro su qualche nominativo, poi mahgari puoi provare a chiedere consiglio anche iscrivendoti a questa mailing list cavie-subscribe@egroups.com magari riesci a trovare qualche sardo che ha un nominativo. Magari riesci ad avere qualche nominativo anche attraverso la SIVAE www.sivae.it
    Bisogna essere tempestivi con questi animaletti, io ti mando attraverso un messagio privato quello di Sassari, sono 220km, se non puoi andarci puoi magari consultarli telefonicamente per un consiglio o magari anche per indicarti un collega esperto dalle tue parti. L'indirizzo è in un database, ora te lo mando.
    Ciao
    Silvia

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    pultroppo credo ci sia qualcosa davvero che non va, in questi casi l'unica è andare da un veterinario esperto in esotici so che l'imopresa è assai ardua, ho un nominativo di Sassari...ti è impossibile arrivarci vero? Prova a mandare un'e-amil qui conigliosolidale@libero.it e chiedi se hanno il nominativo di un veterinario esperto nella tua zona, e magari vedi anche www.aaeweb.net, nei contatti magari puoi chiedere consiglio a loro su qualche nominativo, poi mahgari puoi provare a chiedere consiglio anche iscrivendoti a questa mailing list cavie-subscribe@egroups.com magari riesci a trovare qualche sardo che ha un nominativo. Magari riesci ad avere qualche nominativo anche attraverso la SIVAE www.sivae.it
    Bisogna essere tempestivi con questi animaletti, io ti mando attraverso un messagio privato quello di Sassari, sono 220km, se non puoi andarci puoi magari consultarli telefonicamente per un consiglio o magari anche per indicarti un collega esperto dalle tue parti. L'indirizzo è in un database, ora te lo mando.
    Ciao
    Silvia

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato anche un nominativo a cagliari...è nuna veterinaria che si occupa di tartarughe, potrebbe trattare animali esotici dunque, ti mando anche questo indirizzo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato anche un nominativo a cagliari...è nuna veterinaria che si occupa di tartarughe, potrebbe trattare animali esotici dunque, ti mando anche questo indirizzo.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Grazie x l'aiuto,proverò a contattare immediatamente questi veterinari x telefono sperando che siano in grado di darmi una mano.
    minnie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia cavia ha il raffreddore:(
    Di franciu96 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 06:53 PM
  2. la mia cavia sta male aiuto: problemi ai molari!
    Di benny88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 11:29 AM
  3. info della mia cavia pelosetta
    Di birba73 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 05:34 PM
  4. ma xkè la mia tartarughina nn mangia?? è malata???
    Di mikyflowers nel forum RETTILI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 03:12 PM
  5. Vorrei un consiglio x la mia cavia malata
    Di minnie nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •