Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: vaccino...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    vaccino...

    ciao!
    ho avuto una brutta esperienza con il vaccino del mio piccolo Brodo che sembra essere allergico!
    il primo vaccino (gastroenterite) lo ha fatto in canile...quindi nn so se abbia fatto o meno reazione....ma alla polivalente ha avuto un brutto collasso!
    al richiamo la vet decide di dividere le vaccinazioni e di fare tutto tranne la leptospirosi...che dovrebbe fare a gennaio.
    facciamo il richiamo, aspettiamo 1 oretta e mezza li' dalla vet e torniamo a casa tranquilli....
    dopo poche ore dermatite allergica!
    nn abbiamo dato cortisone per non vanificare il vaccino, ma abbiamo fatto regredire la dermatite applicando gentalyn beta sulla cute.
    ora Brodo sta bene...ma a gennaio lo aspetta il richiamo per la leptospirosi...molto importante dove abito io...perche' sono a pisa, vicino casa mia c'e' un fosso.....e poi qui è pieno di cani ....senza vaccini non sto tranquilla, allo stesso tempo nn voglio che brodo rischi la vita per un vaccino.....

    qualcuno ha vuto esperienze simili?
    che avete fatto?
    come è andata?
    la vet mi dice che potrebbe sensibilizzarsi e avere reazioni sempre peggiori negli anni....ho paura
    Giada

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ok ok sono scema..non avevo visto la sezione apposita... spostatemi....
    Giada

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ok ok sono scema..non avevo visto la sezione apposita... spostatemi....
    Giada

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non c'è nessun problema giardina il moderatore della sezione sposta il post senza problemi

    Mi dispiace per Brodo,io non ho mai avuto problemi di allergie o altro con i vaccini.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non c'è nessun problema giardina il moderatore della sezione sposta il post senza problemi

    Mi dispiace per Brodo,io non ho mai avuto problemi di allergie o altro con i vaccini.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    insomma...mi pare ovvio che Brodo è l'unico sfigato con questo problema![V]
    Giada

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao giadina..non è sfigato è solo che come succede agli uomini la maggior parte non è allergica ad un certo tipo di medicinali per altre possono essere letali..prendi ad esempio quella povera ragazza che è allergica addirittura all'acqua, o quella che è allergica a tutti i tipi di tessuti..è un caso su 6 miliardi ma esiste..vedrai prima o poi qualcuno ti racconterà un'esperienza analoga e affronterai tutto con più tranquillità..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    a gennaio dobbiamo decidere se richiamare la leptospirosi e concludere i vaccini per quest'anno o lasciarlo stare e sperare....ma sono disperata...ho paura...non lo voglio uccidere con le mie mani...

    perfavore...ci sara' qcn che ci è passato...

    scusate se rimando su la discussione...nella speranza che qcn nn l'abbia notata..
    Giada

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda a me non è mai capitato di sentire qualcuno con il tuo problema.....magari però informandoti da altri veterinari o su internet puoi trovare dei vaccini alternativi...so che anche nell'uomo ci sono problemi di questo tipo ad es con i bambini allergici all'uovo...e buona parte dei vaccini sono su supporto di albumina...quindi vi sono vaccini senza albumina..ceryo bisognerebbe sapere quale componente sensibilizza il tuo cane....

    Cmq anche il gentalyn è abase di cortisone....certamente in dose minore rispetto ad altri prodotti ma c'è...
    in negozio compra il suo cibo e i suoi giochi..non un cane
    http://digilander.libero.it/chicaluna/index.htm

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    si...ok il gentalyn pero' è per uso esterno e nn compromette la risposta immunitaria al vaccino....ho dato gentalyn proprio perche' contiene antibiotico e cortisone per ridurre il prurito.

    mi sto informando da mesi...da vet, internet, universita' (mi sto laureando in biologia).....ma le risposte sono soggettive e non è una situazione facile...grazie cmq[:X]
    Giada

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccino Leishmaniosi
    Di Shane nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 08:38 AM
  2. primo vaccino
    Di Olgaechiara nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-07-09, 08:40 PM
  3. Vaccino.....
    Di samantha nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 02:20 PM
  4. vaccino parvovirosi
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 11:37 AM
  5. vaccino
    Di april nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 07:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •