Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: aiuto. Megaesofago

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    aiuto. Megaesofago

    Ciao ragazzi, martedì porto Homer a fre una lastra perchè ha sempre avuto problemi di vomito, soprattutto notturno, a volte non succedeva per settimane e poi magari una o due volte di seguito vomitava. Prima erano i vermi, poi la salmonella, poi una busta ingerita ecc. Insomma, fino a questa settimana non ero particolarmente preoccupata. Ora però, è una settimana che Homer vomita dopo 2 ore che ha mangiato e nel frattempo, prima della lastra, ha ventilato l'ipotesi del megaesofago. Io ho cercato in internet ma non trovo dettagli di questo problema. Ha detto che se fosse grave dovrei sopprimerlo (Homer ha perso 2 kg. di peso). Ma ha 7 mesi, come è possibile? E poi, perchè la mattina non vomita ma lo fa la sera o la notte? E perchè non lo fa sempre sempre? Mi aiutate? Vi prego.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda brutta mi informo e poi ti dico qualcosa perchè non ne ho mai sentito parlare..per il momento tanti auguri a homer..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri pomeriggio gli ho fatto il riso bollito e il petto di pollo frullato, e a parte una piccola vomitata (aveva mangiato il rivestimento di una palla da tennis) non ha vomitato altro. Stamattina di nuovo riso e carne, oltretutto gli sto mettendo la ciotola molto in alto, così che il collo è teso in alto. Sto aspettando di vedere che succede. In caso voi ne sappiate qualcosa, ma chi soffre di megaasofago, non dovrebbe soffrirne sempre e comunque? Cioè, perchè una sera non succede niente, di giorno neanche e poi a volte vomita sia la mattina che la sera? E dopo quanto tempo dovrebbe vomitare se avesse il megaesofago? Possono passare anche 12 ore? E' vero che martedì saprò tutto, ma io praticamente ho smesso di vivere serenamente.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo..ma non fasciarti la testa prima che sia rotta dai, vedrai che troverete una cura. io non so aiutarti, non ne so nulla ma mi pare di aver letto in qualche forum di qualcuno con questo problema, e ci conviveva..Forza e facci sapere!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    A tute queste domande non ti so rispondere..per il momento cerca di stare tranquilla e vedrai che magari è solo una casualità..visto che da quello che scrivi ogni volta che lo fa ha una motivazione diversa..anche il mio boxer adesso che mi ci fai pensare quand'era cucciolo dopo un pò che aveva mangiato rigurgitava, ma era perchè mangiava sempre di fretta e non masticava neanche..per cui si ingozzava e poi vomitava..ora non lo fa più..ho letto sull'enciclopedia che è una lesione al plesso nervoso intrinseco da Auerbach e il trattamento è chirurgico e consiste nell'icisione extramucosa dello strato muscolare dell'esofago alla giunzione esofagogastrica..prova magari a dargli da mangiare poco per volta..magari dividigli un pasto in tre volte, o fallo mangiare ogni 2h ma poco per volta..forse anche lui è come il mio mangia voracemente e non riesce a digerire...ho capito il discorso della pallina..il mio si è mangiato una spugna[][)]..dai vedrai che andrà tutto bene..comunque facci sapere cosa ti dice il vederinario...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    brutta dovresti dargli da mangiare in tre volte e lascialo mangiare con calma (non i soliti 15 minuti,ma dai 30 ai 40 minuti),e il cibo deve essere frullato,altrimenti non gli arriva nello stomaco,devi tenerlo sempre in piedi a mangiare e quando ha finito per 5 o 10 minuti fai in modo che non si sdrai.Il pasto ha una durata così lunga perchè permette al cibo di scivolare nello stomaco e di non essere rigurgitato.
    Fai attenzione a quello che si mette in bocca,altrimenti si può aggravare.



  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa non ho letto magari altri tuoi post e quindi mi sarà sfuggito, ma perchè non dai semplice cibo secco? a volte capita nei cani giovani che altro cibo possa creare certi problemini...non so cosa sia questo megaesofago o meglio non so tecnicamente ma credo non centri nulla.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi, non so + che pensare. Per Silvia: gli davo da sempre il cibo secco, ma ultimamente sto cambiando per evitare il problema.
    Da piccolo ogni tanto vomitava di notte ma: aveva i vermi (trovati nel vomito), aveva ingerito cose strane (buste, ghiande ecc.) insomma, c'era sempre una causa chiara. Poi ha avuto la salmonella, ma ha vomitato solo un paio di volte soffrendo più di diarrea (2 settimane). Slamonella passata e finita. Ora sono circa 10 giorni che: ogni tanto vomita la notte crocchette intere, assolutamente non digerite. Ogni tanto vomita anche di mattina così come di pomeriggio. A volte dopo 1 ora che ha mangiato a volte dopo 12. Ora da 2 giorni mangia riso e carne frullata. Il prima giorno a parte vomitare il rivestimento della pallina di tennis, è stato bene. Ieri l'ultima mangiata l'ha fatta alle 4 e alle 8 ha vomitato tutto il riso ma era completamente verde (non ha mangiato erba). Stamattina ha fatto un po' di feci (qualcosina digerisce) ma erano anch'esse verdi. E naturalmente sto già dandogli da mangiare tenendo la ciotola MOLTO in alto, le porzioni sono piccole e lo faccio stare in piedi dopo mangiato. GLi sto dando anche Plasil prima dei pasti. Sono inc.... col vet perchè oltre a prendermi l'appuntamento per martedì non ha dato altre indicazioni. Cioè, HOmer mangia, vomita, dimagrisce e non ha tanta energia ma lui non mi dà altri consigli. Se ci fossero delle cliniche lo avrei già portato lì, ma qui in Belgio non ci sono, i vet lavorano 1 ora e 1/2 al giorno e domani è pure Natale. Devo solo sperare che fino a martedì qualcosa riesca a mangiare, nella speranza che si capisca cosa abbia, visto che il 2 dobbiamo partire per venire in Italia. Certo è che se alla fine di tutto è un batterio o una gastrite o una cavolata e questi mi hanno fatto perdere tempo e lasciato Homer star male li denuncio. Non so se serve ma sono talmente inca.... lo spirito natalizio non aleggia in questa casa.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora! Da 3 giorni Homer mangia solo cose preparate da me (carne, riso ecc.). Non vomita +, e non solo! L'alito e il muso, fra cui le lacrime, non emanano + alcun tipo di odore cattivo!!! Ne sono convinta, erano le crocchette, anche se è assurdo, dato che stava mangiando quelle p/d. Domani intanto vado ad Anversa, cercherò le crocchette Burns e voglio vedere come va. Martedì gli farò fare lastra e gastroscopia, tanto per essere sicura al 100%, ma ho già deciso che litigo col vet perchè io insistevo che era l'alimentazione, lui diceva di no perchè non gli sembrava possibile e comunque prima di ventilare l'ipotesi di eutanasia per un cucciolo di 7 mesi ne corre. M'ha fatto passare giorni tristissimi, senza contare che Homer è dimagrito 3 kg solo per dar retta al vet. Se da subito gli cambiavo alimentazione non stava così male. E manco io.
    Un saluto, vi terrò aggiornati ma credo andrà tutto bene!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Per fortuna va un pò meglio,brutta,di quei veterinari ne trovi molti forse troppi [xx(]
    Vedrai che con il cambiamento di cibo sarà molto meglio.
    una carezza a Homer

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. operazione megaesofago
    Di emily73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 01:57 PM
  2. megaesofago
    Di tere nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 04:31 PM
  3. rif. megaesofago bri - la sedia di Billy
    Di bri nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 03:58 PM
  4. megaesofago
    Di bri nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 02:54 PM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •