Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

Discussione: aiuto. Megaesofago

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    brutta allora com'è andata???dai che siamo in ansia per il tuo homer!!!!
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, la lastra non ha rilevato nulla, mentre la gastroscopia ha rilevato una gastrite molto forte nel tratto iniziale dello stomaco. Allora devo proseguire con la medicina antivomito prima dei pasti poi domani il vet mi segna un anti acido e deve mangiare solo roba cotta da me, pollo riso pasta ecc. Mi rode un po' perchè ieri tutta contenta ho comprato un sacco di crocchette burns, io sono assolutamente fiduciosa che non gli daranno problemi, ma il vet che ha fatto la gastro ha detto di non cambiare alimentazione, continuare con la roba fatta da me e solo dopo aver ricevute le risposte della biopsia sapremo a che cosa è dovuta questa gastrite. Secondo me sono state le crocchette che mangiava. Anche se erano quelle prescription diet. Ma staremo a vedere. Ora deve recuperare peso e forza, quindi, anche se sarà complicato perchè il 2 torniamo in Italia e dormiremo 5 notti in albergo, gli preparo tutto quello che può rendergli un po' di VITA!!!! A proposito, che mi consigliate per una dieta casalinga per la gastrite? Io farò pollo, (petto), riso, pasta e carote. Mi hanno detto patate no perchè possono dare diarrea (ci mancherebbe solo). ma intanto ringrazio tutti voi e il santo protettore degli animali che non è niente di troppo grave (un tumore sembrerebbe escluso, anche se la remota possibiltà c'è. Ma neanche ci penso). Grazie di cuore.[:X]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] fai una coccolona ad Homer... si sistemerà tutto!!! []

    per il cibo non ti dico niente.. perchè ho sempre fatto casini.. [)]
    BORDER COLLIE SUSIE!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Brutta io quando avevo cani da caccia preparavo pentoloni di roba consigliati dal veterinario di allora..ma loro stavano bene e non avevano problemi per cui ti dico cosa gli facevo...preparavo un po di brodo con carote,sedano, patate e immergevo la carne a cuocere, poi a cottura ultimata aggiungevo o la pasta o il riso, ora non so se questo può andare bene nel tuo caso..un bacione a homer [:X][:X][:X]e mi auguro che tutto si risolva in fretta e nel migliore dei modi
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda l'alimentazione casalinga...dovresti cercare su libri specifici di razza(quindi nel tuo caso di boxer) le dosi dei nutrienti e le tabelle nutrizionali..poi potrai costruirti una dieta...

    Per quanto concerne la carne ricordati che a parte il maiale va data solo scottata e non bollita per tempi eccessivi altrimenti perde tutto il potere nutritivo che rimane nel brodo...

    Riso e pasta vanno dati generalmente con moderazione(i cani utilizzano i carboidtari in maniera differente dalla nostra e soprattutto molte razze hanno problemi a destrinizzare gli amidi quindi devono essere stracotti).
    Nel tuo caso specifico,avendo il cane problemi di gastrite(che però a mio parere potrebbero anche essere dovuti al continuo vomitare..che potrebbe avere infiammato le pareti dell'esofago e dello stomaco)dovresti trovare un veterinario che si dia la briga di consigliarti per il meglio......

    Inoltre ricorda che l'alimentazione casalinga generalmente è sempre scarsa di sali minerali,vitamine e metalli..quindi dovresti integrarla giornalmente con un buon integratore...

    In alternatia potresti provare con i secchi apposta per cani con problemi in genere a base di pesce(tipo f10 o eagle pack)che in genere danno ottimi risultati....
    in negozio compra il suo cibo e i suoi giochi..non un cane
    http://digilander.libero.it/chicaluna/index.htm

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per i consigli...ho appena finito di cuocere un pentolone di roba......[xx(]carote e zucchine (niente patate perchè potrebbero far venire la diarrea), poi petto di pollo, poi per ultimo filetti di pesce (senza spine, naturalmente, e senza pelle). Tolto il tutto, ho messo nella stessa acqua a cuocere il riso per 30 minuti (anche se ciò rende Homer stitico). Alla fine ho messo pezzetti di parmiggiano. Ora farò vari sacchetti giornalieri che congelerò. Il vet si è limitato a dire di dargli le cose che non lo fanno vomitare. Grande consiglio. Sinceramente non vedo l'ora di tornare alle crocchette, se ci sarà bisogno gli comprerò le più costose e le più digiribili, assimilabili, ecc. crocchette del mondo. Sono convinta che il mio mangiare casalingo gli piacerà tanto, ne sono certa, ma a livello di elementi nutrizionali sarà un'ecatombe. Ma finchè non daranno i risultati delle biopsie.....e naturalmente passerano 10 giorni, in Belgio se la prendono comoda per TUTTO, figuriamoci sotto le feste. Io sono a pezzi, moralmente e fisicamente. Oggi è venuta una mia amica che non vedeva Homer da 10 giorni. Appena l'ha visto s'è messa a piangere, perchè si possono contare TUTTE le ossa di Homer, bacino compreso. E sì che praticamente vivo per lui. ma è sempre così, no? Tu vivi per il tuo cane e lui si ammala sempre e ha sempre qualche problema. Cercherò di essere ottimista e di non coccolarlo troppo, hanno ventilato l'ipotesi che Homer abbia la gastrite perchè io sono nevrotica che se non prendo l'ansiolitico non dormo, quindi lui ha somatizzato il mio nervosismo. E' vero che non ho avuto un periodo facile (3 mesi da sola, mio marito, militare, in Irak senza notizie per giorni e giorni), Homer che prima s'è preso la salmonella, poi tremava e sempre il famoso vet aveva ventilato che potesse avere la displasia.....lo so, lo so.....DEVO CAMBIARE VET!!!!![}] Ma il problema non è lui, sono io che sono straniera in terra straniera e non parlo il francese! Comunichiamo, a volte, a gesti!!!! Vabbè, ragazzi, scusate lo sfogo, spero solo che Homer stia bene, che riprenda i suoi kg persi e ne guadagni tanti il prima possibile, che torni a saltare come un grillo e che sia felice e allegro come prima! CIAO!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai non buttarti giù!!!!
    Vedrai che è solo un bruttissimo momento che poi passerà....
    Cmq veramente prova a chiamare il numero verde di f10(lo trovi sul loro sito) e spiegare la tua situazione.....Sono molto gentili i veterinari o nutrizionisti che ti passano...e vedrai che ti sapranno dire se il loro mangima va bene...come mangime è appetibile....

    Per quanto concerne il riso è strano...in genere ai cani fa l'effetto inverso(quindi li può portare a diarrea!)magari usa il riso soffiato!!!
    Poi mi dimenticavo di dirti che un buon supporto è aggiungere un cucchiaio di olio di oliva..io lo faccio anche sul secco....

    Cerca di stare serena e vedrai che homer si riprenderà
    bene!!!
    in negozio compra il suo cibo e i suoi giochi..non un cane
    http://digilander.libero.it/chicaluna/index.htm

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    per ora aspetto i risultati, se è allergia devo comunque pensare a trovare la causa diretta.
    Io sapevo che il riso è STRINGENTE per questo si dà ai cani quando hanno la diarrea! O no? Che confusione!!!!!! Gli dò un po' d'olio e parmiggiano, ultimamente Homer mangia meglio di me! E ogni giorno controllo che stia riprendendo la forma del boxer e perda quella del levriero!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai brutta vedrai che passa..e sicuramente homer starà meglio, non togliergli le coccole i nostri cuccioli vivono per quelle e se ti allontani magari capisce che non gli vuoi bene, io continuerei come sempre cosi capisce che se quando sta male tu gli sei vicina come al solito e non si sente abbandonato perchè non è bello e giocoso come sempre..[:X]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma lo sai che il paracu.... ha subito capito che praticamente può abusare di me? Fa quello che gli pare, non accetta che lo trattenga se vede altri cani (lui vorrebbe andare a giocare, ma non sempre si può!) e se lo sgrido e cerco di ristabilire la gerarchia fa subito gli occhioni da cane abbandonato e sembrerà ASSURDO.......... TRATTIENE IL RESPIRO PER METTERE IN RISALTO LE COSTOLE che affiorano a causa del dimagrimento!!!!!! No scherzo, ma praticamente ogni suo respiro è monitorato, dovrei anzi ignorarlo un po' perchè sta ottenendo e facendo tutto quello che vuole. ma come faccio a dirgli di no, al mio passerotto spennacchiato?????[|)]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. operazione megaesofago
    Di emily73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 01:57 PM
  2. megaesofago
    Di tere nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 04:31 PM
  3. rif. megaesofago bri - la sedia di Billy
    Di bri nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 03:58 PM
  4. megaesofago
    Di bri nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 02:54 PM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •