Pagina 159 di 163 PrimaPrima ... 59109149157158159160161 ... UltimaUltima
Risultati da 1,581 a 1,590 di 1621

Discussione: American Akita ex GCG:chiacchiere sulla razza

  1. #1581
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, purtroppo non riesco ad essere on line spesso, e forse mi perdo qualche passaggio, ma ho un dubbio....DOVE SIETE?? noi (non è un plurale majestatis, ma mi riferisco al nostro gruppo) siamo in gara tutti i fine settimana o quasi, ogni nostro attimo è rivolto ad allenare e curare i nostri 5 aa, nei prossimi giorni diventeranno 7, faremo qualche migliaglio di km per andare a prendere i nuovi cuccioli,(chiaramente all'estero) incontriamo giuduci stranieri, che sono occasionalmente in Italia per delle gare, i quali sono anche allevatori di aa, per studiare insieme quale cane potremmo nel prossimo futuro prendere, ma siamo sempre da soli!!!
    mi indigno un pò nel continuare a leggere tante belle teorie e frasi fatte, con molta critica ma assolutamente niente di costruttivo!! se si ama una razza, qualsiasi essa sia, la si vive, si costruisce un percorso insieme, si soffre insieme (sia in allenamento che in gara) ci s'incazza con i giudici, ma si vive delle soddisfazioni che i nostri aa ci danno.
    lo scorso we, in due gare, una nazionale ed una internazionale, con due giudici stranieri...di quelli competenti, ho ottenuto due 1° eccellente, con spareggio per il migliore di razza, e non mi hanno dato il CAC.....e volete sapere la risposta del giudice..? bè oggi no!!!
    la mia non è una critica a quanti frequentano e scrivono in questo forum, ma mi piacerebbe vedere più gente con dei magnifici aa nei ring e meno chiacchiare...per sdrammatizzare...come dice un cabarettista di zelig....FATTI NON PUGNETTE!!!
    alla prossima
    Pietro
    Pietro_AA

  2. #1582
    Member

    User Info Menu

    Caro cozmo
    desidero far presente che una cosa non esclude l'altra...
    Andare alle esposizioni non è per tutti un mero ricercare un qualche tornaconto.
    noi siamo allevatori di una razza che amiamo , non "campiamo" con l'allevameno anche perchè con il concetto che noi abbiamo di allevamento faremmo la fame .
    Ho 3 ragazze che potrebbero far cuccioli e questo sarebbe il momento migliore vista la moda, nn trovi ?
    Non lo farei mai!
    Andare alle esposizioni , nel modo giusto , è il modo migliore per far conoscere la fantastca razza che tutti noi abbiamo scelto ... parlare con le persone, far si che il mito del cane cattivo vada morendo ... (ancor a oggi la gente mi si avvicia e meravigliata mi dice : pensavo/mi avevano detto che l'akita fosse cattivo ).
    Dei buoni e bravi allevatori vanno alle esposizioni per dare anche le risposte giuste alla gente e magari avere termini di paragone ... (anche il confronto sano e costruttivo con gli altri allevatori della propria razza o di qualsiasi altra razza da modo di crescere !!!)
    I cani in esposizione si possono stancare , ma anche quì tutto dipende da noi ... Bisogna creare la situazione ideale per consentire loro di stare bene sempre e noi abbiamo investito tanto denaro per dar loro, dal viaggio alla sosta, il massimo della serenità .. e ti garantisco che i cani stanno sempre bene, anzi per loro è un gioco ... : stanno con noi 24h su 24h e noi con loro !
    anche l'ingresso nei ring è uno spasso ... l'attesa dell'ingresso è un continuo gioco con i bimbi e tutte le persone che sono la....
    la gente ha il diritto di sapere e apprezzare e noi di sapere se stiamo facendo un buon lavoro ... i cani nominati che si ammirao ... secondo te, come li abbiamo conosciuti ?
    ci hanno inviato una locandina a casa o abbiamo potuti ammirarli in expo?
    Nel forum scrivono quasi solo persone che hanno già un cane , un aa ... e tutte le altre persone ?
    Perchè essere così egoisti e non consentir loro di godere dei nostri stessi piaceri , del nostro stesso amore ?!?.
    Se hai un buon cane ,sano al 100% e bello ... perchè nn condividere!
    Monica

  3. #1583
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:
    Invece a me il pastore tedesco non piace proprio, [u]penso sia l'ultima razza che prenderei, oltretutto è banale</u>. Non immaginate quanto mi arrabbi quando la gente per strada mi chiede se il mio cane è un pastore tedesco, o molto peggio alle mie spalle comunica spavaldo a qualcuno che è con lui che si tratta di tale razza. Per me è come se andassi in giro con Megan Fox e sentissi dire alla gente: "guarda c'è Rosy Bindi!".
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie al cielo

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:
    [u]Io preferirei discutere di altre cose sugli akita</u>, invece che dei difetti dello standard mi piacerebbe leggere di aneddoti, avventure, storie che ci ricordino quanto siano fantastici questi cani, [u]non solo per l'aspetto fisico.</u>
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il paragone che hai fatto dell'Akita con Megan Fox dimostra il contrario.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo hai scritto parlando di Elisa Masutti:
    In ogni caso una reazione come quella che descrivi la riserverei a cose più gravi, non è la prima volta che, da come scrivi, sembra che ti sdegni più per sciocchezze come questa che per cose ben più serie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo hai scritto parlando di te stesso:
    Non immaginate quanto mi arrabbi quando la gente per strada mi chiede se il mio cane è un pastore tedesco, o molto peggio alle mie spalle comunica spavaldo a qualcuno che è con lui che si tratta di tale razza.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non mi pare che tu ti arrabbi per cose molto più gravi.

    Ti dico solo una cosa, che il giorno in cui un comune passante saprà che il tuo cane è un Akita quello sarà il momento in cui dovrai veramente cominciare ad arrabbiarti. Vorrà infatti dire che i timori sulla moda Akita sono fondati e che una razza di nicchia come la vs. rischia di seguire gli stessi percorsi già battuti per molte altre razze.

    Mi sono intromesso nella vs. sezione perchè da cinofilo mi piacciono tutti i cani quindi, quando posso leggo un pò tutto perchè ho una grande sete di conoscenza. In questo caso Cozmo, siccome sino ad oggi mi è sembrato che anche tu fossi un cinofilo, sti discorsi infelici sulle altre razze da te non me li aspetto. Esprimi il tuo parere e la tua preferenza questo è sacrosanto. Fino al discorso che il Pt non ti piace niente da eccepire, i gusti sono gusti. Però andare oltre con sti paragoni azzardati e sti discorsi sulla banalità espressa come dogma(è banale) lo trovo fuori luogo. Stai parlando di una razza meravigliosa, con milioni di estimatori me compreso(concedimi quindi questo circoscritto sfogo). Un grande cane da lavoro, un grande ausiliario, un grande amico dell'uomo, un grandissimo e glorioso cane!
    Non esistono cani banali. Banale è l'uomo quando sceglie una razza senza conoscerla a fondo, ed in questo non c'è differenza, che si parli di Akita o che si parli di Pt.

    Chiuso lo sfogo circoscritto e tornando alla discussione, sulle tue osservazioni in merito alle esposizioni in linea di massima concordo perchè, benchè nell'ultimo messaggio(di Monica) sia stato detto che l'uno non esclude l'altro, purtroppo spesso mi capita di vedere come cani acquistati esclusivamente per "fini espositivi"(cosa che ormai sta diventando tristemente sempre più diffusa) conducano una vita esclusivamente da modelle.
    Per vita da modelle intendo dire che ogni attività che possa andare ad inficiare la qualità del pelo, delle unghia, dei cuscinetti plantari e così all'infinito, viene esclusa.
    Praticamente viene impedito al cane di fare il cane. Il piacere di farsi una bella nuotata, il piacere di camminare su un terreno olfattivamente allettante come può essere uno sconnesso di campagna. Il piacere di assumere una spontanea postura di sottomissione se gli va, perchè si ha il timore che il comportamento possa essere riproposto in gara al cospetto del giudice con totale sgomento dei presenti e umiliazione totale di cane e padrone. L'elenco è esemplificativo e assolutamente non esaustivo.
    Bisogna quindi poi appurare nella realtà quante cose veramente importanti(per il cane) si riescono a conciliare con le esigenze delle expo.

    A molti che quando parlano di esposizioni brillano gli occhi o esprimono un entusiamo ai limiti del fanatismo, vorrei dire che la funzione delle expo dovrebbe essere quella di fotografare lo stato di salute delle razze e spesso di fungere da indirizzo all'attività di selezione attaverso un'attività di giudizio mirata e omnicomprensiva(non solo bellezza). Quindi essere a servizio delle razze ma mai il FINE a cui tendono le razze. Diversamente lo sfacelo delle stesse diventa inevitabile. Si parla sempre, nelle razze da utilità, di bellezza funzionale ma poi viene sistematicamente premiato il cane bellissimo e impeccabile che nella sua perfezione , dal primo pelo della fronte alle unghia, mostra i segni evidenti di un mancato utilizzo nelle sue attività congeniali, quindi l'essenza della razza, le sue attitudini lavorative che fine faranno? Chi le testerà? Con una selezione ormai così sbilanciata verso le expo(stile indoor e con conduttore in giacca o tailleur) qual'è il futuro di molte razze?
    Con questo vi saluto scusandomi ancora per l'intromissione.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #1584
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:
    Esprimi il tuo parere e la tua preferenza questo è sacrosanto. Fino al discorso che il Pt non ti piace niente da eccepire, i gusti sono gusti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il problema era nella parte successiva, ossia nella estremizzazione del parere e nell'affermazione il Pt è banale con tono di certezza dogmatico (come ti ho già detto). Pensare che il Pt sia per qualcuno in assoluto l'ultima razza da scegliere mi sembrava inoltre un pò provocatorio nei confronti dei suoi estimatori. Non necessario. Non credo tu lo pensi veramente in questi termini.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:
    Forse avrei dovuto citare al posto della ..... una donna che piace
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Bastava citare semplicemente una donna

    Chiudo la parentesi.
    Non sono arrabbiato ma avendomi fatto girare per qualche istante le p.... ho preferito dirtelo direttamente e darti la possibilità di chiarire, come hai fatto.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  5. #1585
    Senior Member

    User Info Menu

    Scrivo 2 righe giusto per darti segnale che ho letto il tuo messaggio, scritto stavolta come si conviene ad un vero cinofilo, che pur avendo le proprie preferenze rispetta tutti i cani, cerca di conoscerli etc. quindi esattamente in linea con l'impressione iniziale che mi avevi dato e che ritorna tale e quale
    Dopodichè rinnovo i saluti in modo che, dopo la breve parentesi, la discussione possa tornare alla sua normalità, ricominciando a parlare di Akita, anche perchè è giusto che vi confrontiate tra di voi che conoscete bene, nel quotidiano, la vs. razza e che siete fortunati proprietari di questi magnifici e fieri cani.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #1586
    Senior Member

    User Info Menu

    Rispondo brevemente sia a Pietro che a Cozmo..
    A cozmo..se i miei discorsi ti sembrano banali..beh noto con piacere che tu non fai altro che attaccarti a tutto e a tutti e questo mi da davvero fastidio..
    Perchè non scrivi qualcosa tu di ingegnoso??vediamo visto che tu non frequesti le expò cosa ci racconti che già non sappiamo..
    Aspetto con impazienza..
    Se per te uno che fa un corso da giudice dice una cosa del genere e per te non è grave..beh mi dispiace ma non hai proprio capito il fine delle expò..che dovrebbe essere la valutazione da standard e non l'impressione che mi da il mio vicino di casa che di cani non ne sa un tubo e mi dice simpaticamente "sembra un pastore tdesco".
    E chiudo..
    A Pietro ringrazio per la partecipazione alle expò e ai successi..le critiche vengono ora per quel che mi sono sentita dire..purtroppo caro Pietro se io mi faccio un incidente in macchina distruggo la macchina mi spacco na gamba e ho il viso tumefatto tu non lo sai..quindi la cagna stà a casa ok??ti sembra una buona risposta all'accusa di dire tanto e di non andare alle expò??
    Ho le scatole girate perchè sono 5 anni che mi occupo di questa sezione da sola!!e tutto quello che c'è scritto me lo sono scritto da sola..anche in momenti di sconforto..mollavo e poi tornavo..ero da sola..
    Alle volte non capite che le mie provacazioni servono epr far si che la gente intervenga che scriva qualcosa..
    Chissà come mai se si blocca per qualche giorno la discussione poi chiedono a me perchè nessuno scrive nulla..e allora la scema dell'elisa si espone in prima persona e scrive qualcosa di suo perchè qualcuno dica qualocsa..e invece di scrivere altre esperienze di espò positive ne ho avute tante..io non ho tutte femmine che con i libretti pieni di eccellente..non scrivo primo visto che mi sono trovata per 5 anni da sola..
    Eppure senza le polemiche che mi sento rivolte da pietro non ho mai accusato nessuno va bene???
    Non ho mai criticato ne giangi ne darty perchè non venivano allle expò..ognuno faceva ciò che voleva nel privato ci scrivevamo tutto quello che ci era stato detto dal giudice..e abbiamo parlato bene di alcuni e meno di altri..
    Ora dire che una critica ma non si presenta alle expò beh mi sembra un tantino esagerato no??
    Se tu hai soldi per avere 7 cani e portarli in expò son contenta per te..
    io i miei le domeniche li porto a correre anche in montagna invece di portarli in expò ok??quello che faccio io la domenica sono affari miei ok??
    Critico??certo..perchè trovo troppa incopetenza e i giudici che allevano bisogna vedere che nomi hanno perchè non è detto che ne sappiano più di un qualunque altro giudice..
    Ecco Ora ringrazio calmamente Sea Wolf che nel mezzo trovo sia quelloche ci ha messo del suo ed è intervenuto rendendo interesante il discorso..
    Caro Cozmo se tu hai problemi con me come si nota palesemente sei pregato di non riprendere ciò che scrivo io..scrivi degli affari tuoi ok??
    Per quanto riguarda Pietro ho dato spiegazioni che sinceramente non dovevo dare ma viste le accuse mosse mi sono trovata costretta a darle..
    bene augurandomi che visto che tutti sono così impegnati a stare con i cani 7 uno e uno l'altro, ci sia il tempo prima o poi di discorsi molto più interessanti quanto quelli che si facevano col vecchio gruppo..che magari mancava un pochino..ma sicuramente non era altrettanto maleducato..
    Saluti
    Elisa
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  7. #1587
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:

    ..e poi mi ritrovo persone che stannofacendo ilcorso per giudice di kaita americano che in una discussione mi dicono che l'impatto della testa deve essere di pastore tedesco..e lì svengo, mi cadono le braccia e mi vien da vomitare ..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Credo che questo signore l'abbia incontrato anch'io, è giudice ed alleva varie razze, da poco anche akita americani. Quando gli ho detto che avevo appena preso il mio secondo akita, mi ha subito illuminato su come deve essere un akita americano: la testa come quella del pastore tedesco, alla mia perplessità ha aggiunto che sembra diversa solo per via delle orecchie, il posteriore come il mastiff e l'altezza non deve assolutamente superare i 70 cm.

    In ogni caso una reazione come quella che descrivi la riserverei a cose più gravi, non è la prima volta che, da come scrivi, sembra che ti sdegni più per sciocchezze come questa che per cose ben più serie.vedi er te questa è una sciocchezza per me un futuro giudice che dice una cosa del genere è una bestemmia
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:


    Non perchè non mi piaccia il pastore tedesco eh??!!!lungi dame dire una cosa simile..ma perchè uno che fa il corso da giudice di quel dannatissimo standard non ne ha capito un tubo..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Invece a me il pastore tedesco non piace proprio, penso sia l'ultima razza che prenderei, oltretutto è banalequesta perme è una banalità sai in 6 anni quante ne ho sentite??e dico pazienza non lo sanno, ma finchè è gente normale che non è un cinofilo lo concepisco un giudice che dice che deve sembrare un PT allora è da pazzi. Non immaginate quanto mi arrabbi quando la gente per strada mi chiede se il mio cane è un pastore tedesco, o molto peggio alle mie spalle comunica spavaldo a qualcuno che è con lui che si tratta di tale razza. Per me è come se andassi in giro con Megan Fox e sentissi dire alla gente: "guarda c'è Rosy Bindi!"trovo molto ma molto più sciocca questa di affermazione..il PT è un signor cane come qualunque altra razza per colui che la possiede..tu non hai rispetto er il gusto altrui, e sinceramente un critica superficiale al duemila percento..cerchiamo di evitarle visto che siamo in un forum e ci sono appassioanti anche di PT.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #1588
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che la reazione di Elisa non sia esagerata ma è stato esagerato tutto il can can che è stato creato attorno. Anche a me se uno mi dice che l'amak deve avere la testa come un pastore tedesco viene da vomitare semplicemente xchè un Pt è un Pt e l'amak è l'amak punto. il pt deve avere la testa da pt e l'amak quella da amak. nessuno deve assomigliare a nessuno sono razze ben distinte e basta. questo è ancora più grave se esce dalla bocca di uno che un giorno mi potrebbe giudicare un cane. non esisterebbero 400 razze se uno dovesse avere la testa come quella di un altro, ed è a questo che serve la selezione, che si fanno km x coprire una cagna con un maschio che si spera le tolga alcuni difetti, altrimenti si potrebbe coprirla con il primo amak che si trova più vicino possibile a casa.

    In questo forum non si parla solo di expò ma anche dei cani in generale, chi dice che non trova discorsi abbastanza interesanti e vuole leggere delle mirabolanti avventure dell'amak che cominci a leggere tutte le discussioni della sezione dalla prima all'ultima pagina.
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  9. #1589
    Member

    User Info Menu

    Elisa ,
    sia su da moderatrice cerchiamo di evitare certe affermazioni , cattiva educazione , critiche etc etc .... i pareri di tutti vanno rispettati sempre e comunque. Si possono non condividere ma magari perdiamoci un po più di tempo a leggere i messaggi che tutti noi inseriamo ..non rispondiamo di impulso,potremmo fraintendere tutto innescando dei meccanismi che a quel punto possono sicuramente degenerare ...
    Ti va di leggere assieme a me quello che pietro scrive ?

    ciao a tutti, purtroppo non riesco ad essere on line spesso, e forse mi perdo qualche passaggio, ma ho un dubbio....DOVE SIETE?? noi (non è un plurale majestatis, ma mi riferisco al nostro gruppo) siamo in gara tutti i fine settimana o quasi, ogni nostro attimo è rivolto ad allenare e curare i nostri 5 aa, nei prossimi giorni diventeranno 7, faremo qualche migliaglio di km per andare a prendere i nuovi cuccioli,(chiaramente all'estero) incontriamo giuduci stranieri, che sono occasionalmente in Italia per delle gare, i quali sono anche allevatori di aa, per studiare insieme quale cane potremmo nel prossimo futuro prendere, ma siamo sempre da soli!!!
    E' LA STESSA COSA CHE VUOI FARE ANCHE TU : NON TROVI ?
    ANCHE LA SUA E' UNA PROVOCAZIONE , FORSE UN INVITO A LAVORARE ASSIEME , CON QUALCHE STRUMENTO IN PIU' RISPETTO AD UN FORUM. NON TROVI ?
    ANCHE IO POSSO SCRIVERE QUELLO CHE MI PARE , MA MAGARI IL CONFRONTO DIRETTO E' MEGLIO .NON TROVI ANCHE TU ?

    mi indigno un pò nel continuare a leggere tante belle teorie e frasi fatte, con molta critica ma assolutamente niente di costruttivo!! se si ama una razza, qualsiasi essa sia, la si vive, si costruisce un percorso insieme, si soffre insieme (sia in allenamento che in gara) ci s'incazza con i giudici, ma si vive delle soddisfazioni che i nostri aa ci danno.

    SE CI RAGIONIAMO E' VERO, SI DICONO TANTE COSE (SIA CHIARO TUTTE SACROSANTE:LA SALUTE IN TUTTI GLI ANIMALI E' LA COSA FONDAMENTALE ), MA QUESTO FORUM E' SOLO NOSTRO , NON CHE SIAMO POCHI , MACOME FACCIAMO A DIRE A TUTTE LE PERSONE VOGLIONO AVVICINARSI AA O A QUALSIASI ALTRA RAZZA CHE COS DEVONO SAPERE E CHIEDERE AD UN ALLEVATORE ? LE EXPO SONO UN MEZZO FONDAMENTALE . NON TROVI ?

    lo scorso we, in due gare, una nazionale ed una internazionale, con due giudici stranieri...di quelli competenti, ho ottenuto due 1° eccellente, con spareggio per il migliore di razza, e non mi hanno dato il CAC.....e volete sapere la risposta del giudice..? bè oggi no!!!
    la mia non è una critica a quanti frequentano e scrivono in questo forum, ma mi piacerebbe vedere più gente con dei magnifici aa nei ring e meno chiacchiare...per sdrammatizzare...come dice un cabarettista di zelig....FATTI NON PUGNETTE!!!

    NOI IN GARA , FORTUNATAMENTE, NON SIAMO PIù DA SOLI . E' BELLO LEGGERE LE STATISTICHE PRIME DELLE EXPO E VEDERE CHE NON SONO ISCRITTI SOLO I NOSTRI CANI .., I FUORI CATALOGO POI .... SONO UNA SOPRESA DECISAMENTE GRADITA.

    PIETRO NON HA RIVOLTO IL SUO APPELLO A TE, MA A TUTTI! AVERE 1/2/3/4 ... CANI NON HA IMPORTANZA E NON E' UN DISCORSO DI SOLDI O MENO ... PERCHE' TUTTI NOI/VOI NON SAPETE QUANTI E QUALI SACRIFICI CI SONO DIETRO ... LO STATO DI SALUTE , POI DI OGNUNO DI NOI CI SI AUGURA CHE SIA AL MASSIMO O CHE MIGLIORI PRESTO , MA ANCHE IN QUESTO CASO NESSUNO SA.

    PERTANTO ,MIA CARA ELISA ... UN PO TUTTI NOI CERCHIAMO CERCHIAMO DI DARE A QUESTA RAZZA IL CONTRIBUTO CHE MERITA E CHE OGNUNO SA E PUO' DARE , MAGARI CREANDO DELLE COMPETENZE , SPECIALIZZANDOCI OGNUNO IN QUALCOSA E CONFRONTANDOCI , AIUTANDOCI , COMBATTENDO ASSIEME LE BATTAGLIE IN DIFESA DELLA RAZZA, RACCONTANDOCI BUFFE STORIE CHE VEDONO PROTAGONISTI I NOSTRI "NANI", SENZA EGOISMI SENZA PRESE DI PARTITO O RUOLI O ALTRO ...
    ANCHE NOI SIAMO NEL MONDO CINOFILO DA DIVERSI ANNI.


    SU BASTA .... PARLIAMO D'ALTRO .....
    Monica

  10. #1590
    Senior Member

    User Info Menu

    allora ve la faccio io una domanda da un milione di dollari...
    immaginate (solo immaginare perché di pura fantasia si tratta) che io volessi prendere un cucciolo di amak, che consigli mi dareste oltre a prenderlo in un allevamento che faccia una seria selezione sia a livello morfologico, che caratteriale e di salute?
    considerate che ho due shih tzu maschi, non castrati, socievoli e di buon carattere, uno ha 2 anni e l'altro un anno e 4 mesi, vivo in una casa con giardino e sono via per 8 ore al giorno ( i miei due li ho abituati e non fanno una piega).
    Maschio o femmina? sarebbe una convivenza possibile e serena con due cani piccoli?

Pagina 159 di 163 PrimaPrima ... 59109149157158159160161 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. american akita
    Di lork nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 09:59 AM
  2. RITROVO AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 257
    Ultimo Messaggio: 29-04-10, 12:14 PM
  3. American Akita: new entry!
    Di isielvis nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-04-09, 10:15 PM
  4. "GEMELLI DIVERSI": AKITA INU e AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 01:32 PM
  5. Storia ex GCG ora AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 12:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •