Pagina 13 di 163 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1621

Discussione: American Akita ex GCG:chiacchiere sulla razza

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    il Loi è scritto solo sul pedigree
    sul libretto sanitario hai il numero del tatuaggio e del microcip .
    Il pedigree ti arriverà verso gli 8-10 mesi ( questi sono i tempi dell'ENCI).
    Vincere con molto buono o buono è come arrivare 5 , se non fai primo eccellente (classe giovani e libera ) o Molto promettente ( classe juniores ) non serve a niente.
    Comunque già molto buono è un ottimo giudizio e non ti deve demoralizzare.
    Mi è capitato che lo stesso giudice nel giro di una settimana mi ha dato un MB ed un Ecc.
    Srana la vita .
    Per quanto riguarda il mangime io non parlo ho le mie teorie particolari e se le spiegassi mi sentirei dire di tutto dalla maggior parte degli utenti per primi gli allevatori .
    Ho discusso per parecchi mesi con l'allevatore del mio Paky sul mangiare, mi gridava di tutto ogni volta che ci sentivamo, poi ha rivisto Paky dopo 6 mesi e se lo voleva ricomprare .
    Adesso mi sta stressando che lo vuole per farlo acoppiare

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le regionali ed alcune nazionali basta scrivere loi in corso,
    alcune invece richiedono una certificazione scritta dall'enci.
    Comunque adesso sono ancora molto giovani, inizia ad adestrarli 10 minuti al giorno.
    da qui ai 9 mesi ne ha di tempo per arrivarti il pedigree

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che imparerà col tempo a portare meglio la coda

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    in alcuni casi uno stesso cane puo' essere giudicato in maniera MOLTO diversa!
    una delle mie femmine, per esempio: 6 volte su 9 ecc (e due CAC), 2 MB e un.....NON CONFORME!!!!!
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    Si si così tanta differenza.
    In italia molti giudici non sono allevatori della razza che giudicano e spesso sanno a malapena lo standard della razza.
    Poi lo standard da un idea di come dev'essere il cane ma il giudizio finale è una questione di gusto personale, senza contare poi la politica ( aperto e chiuso questo discorso ).
    Domenica l'altra alla nazionale di Biella Paky ha fatto 2 eccellente, la giudice ci ha preso da parte a me ed al cane che ha fatto primo e ha detto: Paky ha un muso che mi piace da morire ha una muscolatura migliore, ha un ossatura più robusta ed ha un movimento fantastico.
    Poi ha detto Lui deve migliorare l'ossatura, la muscolatura ed il movimento, ma faccio primo lui perchè ha un angolazione negli anteriori migliore e andrebbe meglio per trainare la slitta.
    Comunque se questi sono i futuri cani che devono rappresentare la razza prevedo un futuro eccellente.
    Vedi tu

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    Si si così tanta differenza.
    In italia molti giudici non sono allevatori della razza che giudicano e spesso sanno a malapena lo standard della razza.
    Poi lo standard da un idea di come dev'essere il cane ma il giudizio finale è una questione di gusto personale, senza contare poi la politica ( aperto e chiuso questo discorso ).
    Domenica l'altra alla nazionale di Biella Paky ha fatto 2 eccellente, la giudice ci ha preso da parte a me ed al cane che ha fatto primo e ha detto: Paky ha un muso che mi piace da morire ha una muscolatura migliore, ha un ossatura più robusta ed ha un movimento fantastico.
    Poi ha detto Lui deve migliorare l'ossatura, la muscolatura ed il movimento, ma faccio primo lui perchè ha un angolazione negli anteriori migliore e andrebbe meglio per trainare la slitta.
    Comunque se questi sono i futuri cani che devono rappresentare la razza prevedo un futuro eccellente.
    Vedi tu

  7. #127
    Senior Member

    User Info Menu

    Pak se sapevo venivo a vedere i tuoi cani a Biella io abito ad 1KM da Biella Pazienza magari la prossima manifestazione se so essere presente qualcuno che <conosco>
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  8. #128
    Senior Member

    User Info Menu

    Pak se sapevo venivo a vedere i tuoi cani a Biella io abito ad 1KM da Biella Pazienza magari la prossima manifestazione se so essere presente qualcuno che <conosco>
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  9. #129
    Senior Member

    User Info Menu

    Già ci hai trovato

  10. #130
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate la domanda stupida,ma c'è nessun giudice che frena i giudici che danno giudizi così avventati (scusate il gioco di parole)?
    C'è nessun responsabile che vuole mantenere uno standard di razza vero?

Pagina 13 di 163 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. american akita
    Di lork nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 09:59 AM
  2. RITROVO AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 257
    Ultimo Messaggio: 29-04-10, 12:14 PM
  3. American Akita: new entry!
    Di isielvis nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-04-09, 10:15 PM
  4. "GEMELLI DIVERSI": AKITA INU e AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 01:32 PM
  5. Storia ex GCG ora AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 12:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •